Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri
Sposi…. sempre più…social
REDAZIONALE - Guardare attraverso l’emozione
Anche lo sposo ha il suo abito
Un fiore anche per l’automobile
Rispondi al questionario e ricevi un Corso Professionale Valore € 200,00
- CARAMELLE DA INDOSSARE
- CASTELBRANDO - Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
- Divertimento ad Albavilla Hotel
- Essere Wedding Planner come Anna
A ognuno il suo…Topper Cake!
Voglio diventare una wedding planner!
Charlie Brear , un abito, mille abiti
I gioielli per “vestire” la sposa
Madencuba, zumba senza stress
A tutto palloncini!
Sposarsi in Veneto
Menu di nozze Veneto
A tutta musica!!!
Una sposa…bella e senza stress
“Vestiamo“ la chiesa
Serrese , l’artigianalità made in Italy
Sposi…. sempre più…social
C’è una canzone famosissima ma molto attuale che dice: “VORREI MA NON POSTO”
Invece non è proprio cosi, siamo sempre più “social” anche vestiti da sposi!
Trasmettere le nostre emozioni ci viene più facile, con poche parole e una foto, che tutto il mondo potrà vedere.
Perché nò, il giorno delle nozze?
Magari sarete un attimo impegnati, ma nessuna paura, lo faranno i vostri invitati per voi, in pochi istanti dal sì ci saranno già persone che non vedete da anni farvi gli auguri!
Ha i suoi lati positivi, a poche ore dalla fine della “festa” avrete buona parte del book fotografico di nozze, il vostro fotografo sarà molto agevolato, se anche vi farà aspettare qualche mese per avere l’album che tanto avete desiderato, avrete l’immagine del profilo o dello sfondo con voi da sposati.
«Personalmente quando mi sono sposata il giorno dopo avevo circa 2000 foto del matrimonio e dopo un po' di anni non le ho nemmeno viste ancora tutte!»
Però fa piacere vedere e percepire tanta partecipazione degli ospiti, molti lo fanno con il cuore, sono davvero felici e vogliono dare l’annuncio di un momento così importante subito!
Anche voi sposi non scherzate!! I selfie sono un must!! Sfido chi di voi non se ne è fatto uno con i testimoni prima di entrare in chiesa, con la sorella mentre vi infila l’abito o con la nonna che piange per la commozione. Sono momenti unici che uno vuole portare sempre con se, non c’è nulla di male, anzi!!
Grazie a questi nuovi mezzi ognuno di noi ha la possibilità di comunicare con chi è lontano, con chi sta poco bene, con chi si fa fatica a comunicare qualcosa, o per dire noi qualcosa. In un giorno speciale come quello del matrimonio è bello poter condividere con tutti i cari presenti e assenti, la nostra felicità. La felicità di chi sta condividendo questa emozione con noi.
Dietro a ogni parola, foto, simbolo, frase c’è un emozione, che parte da noi e arriva nei cuori e negli occhi di chi la vede e la vive.
Quindi spazio a foto, selfie, auguri, frasi di affetto. Il vostro giorno più bello continuerà a vivere per sempre anche così!
Guardare attraverso l’emozione
Milano, una giornata grigia ma fresca. Sono in redazione, mi preparo per scrivere l’ultimo articolo prima di andare in pubblicazione. Un’intervista speciale per una fotografa speciale: Cecilia Pratizzoli.
Una professionista del settore matrimoni, e non solo. Una artista con la "A" maiuscola e la "U" maiuscola. «Una piccola lettera che ormai da tempo aggiungo vicino ai nomi della rubrica telefonica» Questa piccola lettera sta per Umile, per persone semplice, che riesce a comunicare senza darsi arie.
Ho appena collegato le cuffie al telefono, e sono sul computer pronto a picchiare sulla tastiera, quando il display del telefonino si illumina con un messaggio proprio di Cecilia. «Sono a letto e non sto bene» Crollo totale, e adesso?
Come gli imprevisti che capitano durante le cerimonie dei matrimoni, anche in questo caso è successo proprio all’ultimo momento, ma «the show must go on» non ci si può fermare, bisogna andare avanti.
Quando si osserva un lavoro di Cecilia, ci si perde in un mondo strutturato, multilivello. Un’immagine creata dal cervello che sovrappone: emozioni, desideri, paure, panorami, oggetti, sentimenti. Una matrice che unisce più fonti, più ricordi, e li mette a disposizione dell’osservatore. Quasi rapiti in questo mondo, ci si ritrova ad ascoltare una melodia, una musica quasi ridondante, una goccia di pioggia che batte scendendo dall’alto, che risuona d’incanto.
I piani contrastati delle foto creano questi giochi di ombre che fanno emergere il particolare. Ogni immagine è carica di dinamicità, sembra quasi invitarci a correrle accanto per osservarla.
La copertina è una foto scattata proprio da Cecilia, e rappresenta un modo molto originale per far emergere, quasi un particolare, la figura degli sposi, che si insinuano nei colori e nelle geometrie dominanti dello sfondo.
L’unione tra i due sposi e l’unione tra essi e il resto dell’immagine, un equilibrio perfetto, quasi un pudìcum indotto, per dare alla foto questa caratteristica unica, per stile e forma.
Cecilia nasce a Salsomaggiore, una città che sarà la dominante del suo carattere, del suo tornare indietro, del suo calore e del ribollire come le acque termali; un insieme di sfaccettature che è riuscita a fare proprie e ad inserirle in tutti i lavori che trasforma in opere d’arte.
L’accompagnano in questo viaggio, anche le socie di Le Velo Blanc, Elisa e Maddalena. «Mi vien da sorridere pensando alla composizione dello scatto che mi piacerebbe fare: le tre moschettiere» Solo che al posto della spada, tengono strette in mano le loro macchine fotografiche, e pennelli del trucco.
Tanti impegni e tanti progetti, voglia di trasmettere emozione, voglia di trasformare un paesaggio, delle persone, in un quadro d’insieme che contenga tutti gli elementi fondamentali di quell’attimo, quel ricordo.
«Non mi ha ancora chiamato, sono le 11:43, alle 12:00 in punto dobbiamo pubblicare» a volte bisogna concedersi dei limiti, e questi ci impongono di trovare soluzioni. Osservando i suoi scatti, troverete la passione per questa arte, l’utilizzo dei perimetri delle geometrie, dove il taglio fotografico, indica al nostro cervello cosa guardare, dove soffermarsi, e sarà molto particolare guardare il mondo degli sposi attraverso l’occhio di questa artista molto brava, ma soprattutto molto preparata, che è riuscita insomma a sperimentare, ed è riuscita a trasmettermi l’emozione del suo sguardo. Due iridi azzurre del cielo, che quando ti guardano vanno oltre e mettono a fuoco nel tuo cervello, percependo chi le sta di fronte, ma anche cosa rappresenta per lei.
Con l'augurio che si rimetta presto, la ringraziamo per le foto, e per l'amicizia, troveremo modo di intervistarla per il Foto Frame in memoria di Alessandro Voglino.
[Andrea Pernarcic]
Le Vélo Blanc
Le Vélo Blanc è il luogo di incontro di tre professioniste, che esprimono la propria creatività attraverso fotografia, video e make-up. L’amore per la luce e per la bellezza le ha unite e i loro piccoli momenti di condivisione si sono presto trasformati in un inseparabile lavoro. Il loro studio è una casa accogliente e ospitale, uno spazio creativo aperto ad amici, collaboratori e a chiunque voglia condividere le loro passioni. Cecilia, Elisa e Maddalena adorano parlare di ricordi e di sogni, farsi coinvolgere dalle vostre storie e diventarne anche un po’ parte.
Email: info@leveloblanc.com
Website: http://www.leveloblanc.com
Phone: 320 1838850
Facebook: https://www.facebook.com/pg/LeVeloBlanc
Anche lo sposo ha il suo abito
Si parla sempre di abiti da sposa e dell’abito dello sposo
Anche lo sposo sarà protagonista del suo giorno più bello, anche lui dovrà scegliere il suo abito.
Per l’uomo si sa che la scelta è un po' diversa, i modelli sono decisamente meno vari che per la sposa. Può giocare magari sul colore, sul tessuto o sulla scelta tra cravatta e papillon.
I colori più richiesti e che sono sempre attuali sono: il nero, il grigio e il blu.
Il modello classico con giacca e gilet, il mezzo tait e il tait sono presenti in tutte le collezioni, si può optare poi per lo smoking se un matrimonio molto elegante oppure su giacca coreana se lo sposo è un ragazzo giovane.
Negli ultimi anni si è dato spazio anche ad abiti da sposo per sposi giovani e moderni, con l'utilizzo di materiali nuovi, stampe e colori meno classici.
Lo stile scelto dallo sposo dovrà essere in linea con lo stile scelto dalla sposa e in linea con il tema scelto per le nozze, sia nel tipo di abito, sia nel colore.
L’abito dovrà essere cucito su misura, regolata la manica della giacca e l’orlo del pantalone in base all’altezza.
La camicia è consigliabile bianca, liscia e con colletto ben inamidato. La chiusura sui polsi preferibilmente adatta per l’inserimento dei gemelli. Dovrà essere chiusa fino all’ultimo bottoncino. Mai arrotolare le maniche!! Neanche dopo aver tolto la giacca, come la sposa anche lo sposo deve essere impeccabile fino alla fine.
La scelta tra cravatta e papillon sarà dello sposo, le nuove tendenze hanno portato alla ribalta il papillon, elegante, originale e magari creato e cucito apposta per l’occasione. La cravatta rimane sempre un “must have” nella versione classica, quella più stretta oppure a “cravattone” abbinato se si vuole a un piccolo accessorio che la personalizzi.
Ogni sposo dovrà poi avere il “fazzoletto” nella taschina della giacca, davvero molto chic.
L’asola della giacca dovrà essere sufficientemente aperta per fare spazio alla bottoniere da applicare poco prima della cerimonia.
La calza dovrà rispettare il colore della scarpa, non si dovrà notare.
Le scarpe si dovranno scegliere in linea con l’abito, nel colore, nel modello e nel materiale. Ci sono le classiche stringate, quelle in vernice, quelle con la fibbia, quelle leggermente ricamate, il mocassino semplice o più moderno.
Cari sposi curate il vostro look! Anche per voi è il giorno più importante, e credetemi guarderanno anche voi non solo la vostra sposa!
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Un fiore anche per l’automobile
Anche la macchina scelta per le nozze dovrà essere ben curata
Oltre ad essere ben lavata e lucidata, profumata e con un' autista d’ordinanza dovrà essere ben decorata.
Ogni auto ha il suo fiore e la composizione adatta.
Le macchine d’epoca si prestano più facilmente a essere “addobbate” a festa, sono più grandi e molto spesse con la capotte abbassata. Divertente l’idea di attaccare sul retro un bel cartello con scritto “just married” o dei spiritosi barattoli di latta anche colorati per “avvisare” che state arrivando. I fiori saranno in tema con le nozze sia come tipo che come colore. Verranno sistemati dal fiorista che si occuperà di tutto l’allestimento floreale poco prima che l’auto venga a prendervi per portarvi alla cerimonia. Via libera anche a colorate e allegre decorazioni fatte con carta colorata.
Le macchine moderne non sono adatte a decorazioni troppo eccessive, ci vorrà una composizione più semplice. Un bouquet di fiori da appendere agli specchietti collegati nel mezzo del cofano con un bel fiocco di tulle oppure una composizione non troppo grande da appoggiare direttamente sul cofano. Essendo moderne si potrà scegliere una composizione più alternativa, semplice ma elegante composta da pochi fiori ma ben sistemati. Il cuscino di fiori è sicuramente il più amato ma date spazio alla vostra fantasia e alla fantasia del vostro fiorista. Nel caso non vi piaccia l’idea di una decorazione esterna potrete optare per una composizione da sistemare sul lunotto posteriore interno e legare del tulle bianco o dei fiocchi sugli specchietti.
Indipendentemente dalla scelta fatta l’importante è che siano fiori freschi, seguite i consigli del fiorista. Se poi non vorrete i fiori potrete utilizzare altri tipi di decorazione ma non lasciatela spoglia, si deve capire che è la macchina degli sposi.
Mi raccomando anche l’auto sarà protagonista soprattutto nelle foto più importanti quindi abbiate cura e attenzione anche per lei
A ognuno il suo…Topper Cake
Da Crisha & Bi non solo wedding cake ma tanto tanto altro
La torta la avete già inclusa nel menù del matrimonio? Avete scelto una torta classica come una crostata di frutta? I topper cake che ci sono in commercio non vi piacciono o non vi rappresentano? Volete ringraziare i vostri ospiti in un modo un po' speciale? Ecco da Crisha & Bi troverete la soluzione giusta!
I topper cake sono opere d’arte
Uniche, realizzate solo per voi, artigianalmente. Anche la torta più semplice diventerà preziosa e perfetta con il topper che avranno realizzato per voi. Ognuno ha la sua storia e loro la sapranno raccontare.
Questa coppia di sposi ha richiesto solo il topper, che sarebbe stato appoggiato sopra una crostata alla frutta. Non sono semplici “statuine” ma sono loro! I due sposi sulla vespa sono lo sposo e la sposa, con i loro abiti, i loro gioielli, i tatuaggi. La vespa è il tema delle nozze, proprio quella che li ha accompagnati all’altare, sulla targa noterete le loro iniziali e la data del giorno del sì. Il nastro verde dell’abito della sposa è il colore scelto per l’allestimento. Tutto reale, anche i colori degli occhi!
E che ne dite di questo? Il cane è stato il protagonista della loro giornata speciale, quindi anche nel momento più goloso ci doveva essere. Insieme ai suoi padroni vestiti da sposi, sbuca con il suo papillon in mezzo a loro con la sua faccia birichina.
Sposarsi dopo essere diventati genitori rende il tutto ancora più magico e sentito. Una famiglia viene rappresentata qui, due bellissimi sposi con il loro piccolo bambino. Il tema delle nozze erano fate e elfi, la grande passione di questi giovani sposi e quindi il tema è stato rispettato, anche nei colori, nero, bianco dell’abito della sposa e dello sposo e arancione. La posizione un po' diversa è stata scelta appositamente, come due creature fatate avvolgono il loro bambino, seduti su dei cubi bianchi. Le ali più scure del papà e più chiare della mamma richiamano quelle del loro bimbo. Un topper cake magico e davvero unico.
Un pilota e una dolce ragazza americana. Una scala di marmo bianca, due sposi e due bambini, i loro bambini. Il velo lunghissimo della sposa, di pizzo che accarezza i piedini della sua bambina vestita di bianco e lilla come il tema delle nozze. Lo sposo con l’abito d’ordinanza in abbinamento a quello del suo bambino. Il tutto sdrammatizzato dalle scarpe da ginnastica con lacci colorati di entrambi i bimbi. L’eleganza e la felicità di questa famiglia racchiusa in un topper cake da favola.
Questo molto spiritoso, due sposini contornati da caramelle e bon bon. Il colore in tema con le nozze, il rosa, la forma dei “pupazzetti” che richiama quelli scelti per le partecipazioni e per i biscotti segnaposto che sono stati fatti appositamente da Cristina e Barbara per l’occasione. Un disegno, un unico fil Rouge. Anche per la favolosa wedding cake sempre realizzata da loro. Dolcezza e golosità per una coppia allegra e colorata.
Cagnolini sui biscotti? Certo che sì! Per chi ama gli animali, i propri animali sono parte integrante della famiglia. Per questi sposi non poteva esserci miglior tema che i loro amati cagnolini, un chiwawa e un jack russel. Sui biscotti sono rappresentati proprio loro vestiti da sposi, su una macchina, grigia e rosa antico come i colori scelti per il matrimonio, e le iniziali sulla targa. Biscotti a forma di cuore doppi per ringraziare ogni ospite e un cuore più grande con data e iniziali per sposo e sposa. Le iniziali ovviamente usate come topper cake sulla loro torta molto elegante realizzata appositamente e in tema.
Un amore così grande da unire due culture. Una indiana e una italiana. In questi biscotti ritrovate questa bellissima coppia di sposi, vestiti in abiti tradizionali indiani, con i colori caldi tipici che sono stati utilizzati anche per la torta che racconta la loro storia d’amore. Biscotti più piccoli e con il ringraziamento per gli ospiti, un po' più grandi per gli sposi con nomi e data del sì.
Le vostre nozze devono raccontare di voi, chi siete e del vostro amore. Se vi rivolgerete a Crisha & Bi questo sarà possibile.
Crisha & Bi
Cake design la perfetta fusione tra gusto estetico e gusto del palato. Pasticceria unica per i tuoi eventi privati e aziendali e cerimonie di ogni tipo.
Cristina 347 0500135 Barbara 347 8493413
Email: info@crisha.it
Website: www.crisha.it
Location: Via Sulmona, 23, Milan, 20139 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3470500135
Facebook: http://www.facebook.com/crishaebicakedesigner
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto due professioniste che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri e Laura Pavanati , vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
Voglio diventare una wedding planner
Molto spesso mi sento chiedere, ma come si fa a fare il tuo lavoro?
“Lavoro”, io preferisco chiamarla professione. Noi wedding planner siamo delle professioniste. Conosciamo ogni minimo particolare e dettaglio di quel grande mondo chiamato “matrimonio” e ci mettiamo anima e corpo per realizzare il sogno di tante coppie di sposi che vivono il giorno più importante della loro vita.
E’ un lavoro impegnativo , a volte faticoso, quando siamo in allestimento ci ritroviamo a portare pesi e oggetti ingombranti o correre letteralmente per rispettare i tempi e non lasciare nulla al caso. Saltiamo il pranzo o la cena, non abbiamo mai un orario, lavoriamo sabato e domenica e a volte nei giorni festivi. Non è una “passeggiata” bisogna amare questa professione per poterla fare.
La passione e la creatività sono la parola d’ordine!
Le soddisfazioni che ci si hanno però superano tutte le difficoltà che si possono incontrare e vi assicuro che ne vale la pena.
E allora come potete diventare anche voi delle brave e appassionate wedding planner? Bè studiando come per ogni professione.
Ci sono moltissimi corsi da poter seguire, con varie fasce di prezzo, tanti libri da poter consultare e poi tanta pratica sul campo.
Una buon percorso di studi di base sarà già un buon punto di partenza, comunicazione, scienze umane e marketing sono delle ottime facoltà universitarie, ma non temete non serve essere per forza laureate, anche se personalmente per esperienza personale vi dico che la laurea è un quasi una scelta dovuta.
Potete diventare delle grandi wedding planner se amate questo settore, se lo conoscete, se volete viverlo fino alla fine.
Chi fa la wedding non si occupa solo di matrimoni ma anche di eventi in generale, si occupa di formazione, di allestimenti, di fiori , insomma di tantissime iniziative. Bisogna crederci davvero e darsi tanto da fare, conoscerete tante persone e avrete modo di vedere e toccare con mano tanti mondi diversi tra loro ma che si uniscono per realizzare un evento unico nel suo genere.
Vi invito anche dopo essere diventate professioniste del settore a seguire corsi di aggiornamento e seminari, io non mi stanco mai di parteciparvi. Di imparare non si finisce mai.
Le prossime date dei corsi che terremo saranno disponibili a breve, la date più vicine sono 4 e 5 novembre. Se interessate scriveteci e sapremo darvi tutte le informazioni. Saremo felici di potervi aiutare a cominciare questa straordinaria professione.
Charlie Brear, un abito, mille abiti
A Si Sposa Italia ho conosciuto una stilista davvero eccezionale, Charlie Brear, ragazza londinese. Con la sua creatività ha dato vita ad una linea di abiti molto moderni anche se con un' ispirazione vintage.
Gentile e sorridente ha fatto sfilare alcuni capi solo per me, mi sono davvero molto emozionata. Ha chiacchierato con me per una buona mezz’ora raccontandomi un po' di lei e della sua filosofia legata ai suoi abiti da sposa. La sua idea è quella di dare alla sposa la possibilità di avere non solo un abito ma molto di più. Potersi sentire una sposa diversa nei vari momenti della giornata delle nozze, dalla cerimonia al taglio della torta. Sentirsi elegante ma anche comoda e libera di poter essere se stessa. Tutto questo senza doversi cambiare… ma aggiungendo o togliendo qualcosa.
Insomma un abito componibile e trasformabile. Vi sembra strano? Vi assicuro che non lo è e vi dico anche che è una delle idee che mi è piaciuta di più.
L’abito “base” liscio color bianco o avorio potrà essere lasciato tale oppure abbellito da accessori che ogni sposa sceglierà in base a gusti, tema e esigenza.
Basterà una gonna con dei fiori ricamati per cambiare stile, oppure un coprispalle di pizzo con una cintura.
Ma anche il velo sarà sufficiente per la cerimonia in chiesa, verrà tolto alla fine. Aggiungere una gonna di tulle e strass per brillare durante il ricevimento.
Charlie usa dei materiali di tendenza, morbidi e assolutamente comodi da indossare. Gli abiti “base” sono scivolati e seguono le forme delicatamente, i pizzi sono leggeri e il tulle fluttuante. Tessuti e finiture sono ricercati e preziosi, curati nel dettaglio. Interamente prodotti in Inghilterra ma venduti in ogni parte del mondo.
E se poi volete essere una sposa davvero spiritosa ma elegante e di classe, il suo abito corto con le tasche è davvero meraviglioso, basterà indossare un giubbottino bianco con delle piccole borchine dorate per diventare anche un po' rock.
Tutti i suoi abiti rispecchiano la femminilità e la sensualità della sposa, senza stravolgerla.
Charlie è stata definita la “one to watch” londinese da WWD alla London Fashion Week.
Con lei avrete la possibilità di tanti abiti in uno solo! Una sposa unica ma con tante sfumature proprio come le tante sfumature che caratterizzano noi donne
I gioielli per “vestire” la sposa
La sposa è sposa quando il suo look è completo. Non solo abito, scarpe e intimo ma anche accessori!
Fondamentale: gli orecchini!!
Ogni sposa deve avere indosso un paio di orecchini, dalla semplice ma senza tempo perla bianca all’orecchino pendente più importante e brillante.
L’orecchino dovrà essere abbinato all’abito, allo stile scelto e al tipo di acconciatura. Dovrà essere elegante, si dovrà notare ma non essere troppo “invadente”. Il punto luce è di sicuro il più amato, spesso di brillanti ma anche un diamantino non guasta per un occasione cosi unica.
Potranno essere regalati magari da un genitore , essere prestati da una cara amica , essere di famiglia quindi con una tradizione speciale
Oltre gli orecchini che sono immancabili, un altro accessorio può essere il bracciale. In tema anche quello e meglio se in abbinamento agli orecchini. Il bracciale di perle e il bracciale tennis di brillanti o diamanti sono il must ma anche dei bracciali di materiali diversi o più moderni se in stile con il resto del look potranno essere un buon compromesso. Anche colorati se l’abito lo richiede.
Ma anche la collana potrà essere parte del look, quella di perle, il punto luce di diamanti, d’oro bianco oppure di materiale diverso oppure più “importante”. La raccomandazione e di non “esagerare”, l’eleganza e la sobrietà sono sempre graditi.
Cosa importantissima! Le mani della sposa dovranno essere “nude”, non dovrete indossare nessun anello ma solo la fede nuziale dopo lo scambio degli anelli durante la cerimonia. L’anello di fidanzamento lo sistemerete in un cofanetto che terrete ben custodito fino al giorno dopo.
Potrete rindossarlo vicino alla fede nei giorni seguenti.
Non fatevi ingannare dall’ampia scelta, fatevi sempre consigliare da un esperto, chiedete il parere del vostro atelier, affidatevi alla gioielleria di fiducia.
Sarete le protagoniste del vostro giorno speciale ma dovrete esserlo nel modo gusto, ogni piccolo dettaglio dovrà essere curato con attenzione.
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Madencuba, zumba senza stress
Un esplosione di carica , energia e ritmo latino, Maden è un istruttrice zin di zumba che infiamma ogni lezione e evento che tiene.
I suoi corsi hanno moltissimi iscritti e di diverse fasce di età, da bambini agli over.
Ogni settimana una coreografia nuova, ogni sera una grande festa più che una lezione.
Con Maden ti senti parte di una grande famiglia , piena di calore.
Insieme ai suoi figli e a un grande team da anni tiene in forma moltissimi allievi e regala a loro un momento in cui lo stress e i pensieri rimangono fuori dalla porta.
Se volete fare sport e tornare a casa con il sorriso allora rivolgetevi a lei e non rimarrete delusi.
Una grande professionista e una grande donna, forte e sorridente.
Dona la carica giusta per una vita un po' più colorata!!
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
A tutto palloncini
Chi ha detto che solo i fiori possano allestire un matrimonio
I palloncini sono un ottima idea per dare il tocco che manca! Portano allegria, leggerezza, gioia e sono tanto amati da grandi e piccini.
Possono essere integrati in ogni contesto se nel modo adeguato, dal più semplice al più sofisticato.
Spazio a forme e colori diversi, a aria o a elio, singoli o a composizione
Da attaccare alle sedie degli ospiti, da far calare dal soffitto, da far volare dagli invitati, da scoppiare fuori dalla chiesa, a led per illuminare un giardino al calare del sole, galleggianti per la piscina, insomma potrete sbizzarrirvi.
Un arco di fiori e palloncini per un rito civile
Si può fare anche quello, utilizzando palloncini di varie grandezze.
Il consiglio è di farvi seguire da un esperto che li saprà sistemare e adattare al tema scelto per le nozze.
Andranno gonfiati poco prima e sistemati con calma e attenzione, sono molto delicati.
Utilizzateli per lo shooting fotografico, lo arricchiranno.
Daranno un atmosfera magica, i bambini li guarderanno incantati e faranno a gare per averne uno.
Ristorante Lariò, l’eccellenza di Albavilla hotel
Non solo design ad Albavilla Hotel ma anche design nel piatto
Il Ristorante Lariò offrirà dei menù di eccellenza per degustare il palato dei vostri ospiti. Nel vostro giorno più bello tutto dovrà essere perfetto, qui troverete un servizio elegante e impeccabile.
Ogni menù è costruito ad hoc, ogni portata è abbinata al resto del menù. La qualità delle materie prime e la creatività dello chef stupiranno chiunque si sieda a uno dei curati tavoli del ristorante. La presentazione dei piatti non è lasciata al caso, ma curata e pulita.
Grande attenzione all’abbinamento dei vini, serviti alla giusta temperatura e in abbinamento alle pietanze scelte.
Vari tipi di menù per vari tipi di budget, troverete la giusta soluzione per le vostre esigenze.
Verranno rispettate le intolleranze, le allergie e le richieste per ogni esigenza.
Potrete discutere con lo chef il menù, disponibilissimo a venir incontro ai vostri gusti culinari. Di seguito alcuni dei menù proposti, vi consiglio di dare un occhiata!
Avrete una certezza, degustare questi piatti sarà un unico piacere!
Buffet rinforzato a Penisole Cocktail frutta analcolico Prosecco bollicine Torte rustiche · Focaccine miste · Pizzette Frittini misti caldi (verdurine, olive ascolane foglie di salvia pastellate, fiori di zucchina) Taglieri di salumi (crudo, lardo, pancetta, salame) Rotoli di tramezzini (carne e pesce) Forma di Grana Padano (in accompagnamento marmellate, frutta secca e miele) Degustazione di formaggi freschi e stagionati Finger: Insalatina (o brochettes) di gamberi e fragole Tiepido di polipo olio e limone · Gamberi songino e mais Caprese scomposta · Pinzimonio Bruschettine scomposte Crema alle olive con pane croccante Indivia Belga e mousse di caprino Pane artigianale in vari tipi: integrale, ai cereali, di segale e grissini caserecci ~ Riso Carnaroli con crema al basilico e robiola Cappellacci neri al salmone, pomodorini canditi e clorofilla di maggiorana ~ Cuore di baccalà Black Cod con panure alle olive su vellutata di ceci ~ Sorbetti assortiti ~ Roast-beef caldo Irlandese alle erbe con sformatino di verdure ~ Pre dessert ~ Torta nuziale personalizzata ~ Caffè ~ Degustazione di Liquori
Vini bianchi e rossi selezionati dalla nostra cantina, Acqua e bibite, Spumante Euro 85,00 per persona tutto incluso
Gran buffet assortito di tartine e stuzzichini misti dello Chef Cocktail di Frutta analcolico Prosecco Bollicine ~ Selezione di salumi, bocconcini di bufala e voul-au-vent ai porcini ~ Riso Carnaroli mantecato con barbabietola e taleggio della Valsassina Pennette ai cinque cereali con melanzane esiccate al forno, concassè di pesce spada e mentuccia ~ Filetto di branzino al sesamo su filangè di zucchine marinate al timo ~ Sorbetti assortiti ~ Lombatina al forno con demi-glace e patate novelle ~ Pre dessert ~ Torta nuziale personalizzata ~ Caffè ~ Degustazione di Liquori
Vini bianchi e rossi selezionati dalla nostra cantina, Acqua e bibite, Spumante
italy
Euro 68,00 per persona tutto incluso
Buffet rinforzato a Penisole Cocktail frutta analcolico Prosecco bollicine Torte rustiche · Focaccine miste · Pizzette Frittini misti caldi (verdurine, olive ascolane foglie di salvia pastellate, fiori di zucchina) Taglieri di salumi (crudo, lardo, pancetta, salame) Rotoli di tramezzini (carne e pesce) Forma di Grana Padano (in accompagnamento marmellate, frutta secca e miele) Degustazione di formaggi freschi e stagionati Finger: Insalatina (o brochettes) di gamberi e fragole Tiepido di polipo olio e limone · Gamberi songino e mais Caprese scomposta · Pinzimonio Bruschettine scomposte Crema alle olive con pane croccante Indivia Belga e mousse di caprino Pane artigianale in vari tipi: integrale, ai cereali, di segale e grissini caserecci ~ Riso Carnaroli, gamberoni e stracciatella di Bufala Panzerotto ai porcini e guanciale croccante al profumo di salvia ~ Filetto di orata ai frutti di mare e crostacei con polenta bianca morbida ~ Sorbetti assortiti ~ Medaglione di Controfiletto Irlandese ai tre pepi con patate ~ Isola di frutta con fontana di cioccolato ~ Angolo con dolci di pasticceria e monoporzione ~ Torta nuziale personalizzata ~ Caffè ~ Degustazione di Liquori
Euro 98,00 per persona tutto incluso Vini bianchi e rossi selezionati dalla nostra cantina, Acqua e bibite, Spumante
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno
Grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
Sposarsi in Veneto
Mare, montagna, collina, lago, città d’arte non avrete che l’imbarazzo della scelta
La Regione Veneto racchiude tutto questo.
Venezia una delle città più belle del mondo regala degli scenari da favola, romanticissimi. Molte coppie di sposi arrivano da ogni parte del pianeta per sposarsi in questa città meravigliosa, perfino grandi personaggi dello spettacolo la hanno scelta per dire il loro sì.
Il mare che bagna una parte della regione dà la possibilità di sposarsi con il rumore delle onde a pochi passi da noi, una vasta gamma di spiagge si renderanno disponibili per farvi vivere il vostro giorno più bello proprio con i piedi nella sabbia.
Il lago riserva degli spazi nascosti molto speciali, ville su piccole isole o con terrazze con viste spettacolari, immerse nella natura e nella privacy più totale, solo per voi
Ma anche la montagna per chi ama la natura e degli scorci mozzafiato, le dolomiti, potrà essere il posto perfetto.
Non avete che da decidere quale vi piace di più e godervi la vostra giornata in posti indimenticabili.
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
sposarsi in friuli
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
Essere Wedding Planner come Anna
Essere una wedding planner, nulla di meno scontato
E’ una professione impegnativa, che richiede impegno, studio e tanta professionalità.
Anna si dedica anima e corpo al suo lavoro, rende unico e magico il giorno più importante di tanti sposi che si rivolgono a lei.
Ma per renderlo unico dietro alle quinte ci sono ore, settimane, mesi di lavoro.
Anna oltre a essere una wedding planner è anche floral designer e si occupa di grafica.
Non abbiate timore di rivolgervi a lei anche se non siete sposi, Anna offre corsi di formazione e consulenze anche per chi vuole avvicinarsi al fantastico mondo del wedding.
Saprà darvi consigli, spiegarvi i trucchi del mestiere, vi insegnerà a gestire gli imprevisti, a lavorare con i fiori, a come strutturare l’organizzazione di un evento.
Da lei troverete tutto ciò che vi occorre per cominciare il vostro percorso professionale e magari avrete la possibilità di affiancarla in uno dei suoi eventi per toccarne con mano tutti gli aspetti.
Da settembre ripartiranno i corsi, Anna sta preparando il calendario con le nuove date.
Cosa aspettate a mettervi in contatto con lei?
Anna è una persona veramente speciale, troverete un sorriso e una mano pronta a guidarvi.
Gipsophila wedding and events , per un matrimonio perfetto , per diventare delle perfette wedding planner.
GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS
La Gypsophila Wedding and Events è un'agenzia di professionisti che opera principalmente in Lombardia ma anche in tutta Italia .
La professionalità, serietà, competenza ma, principalmente la passione sono le fondamenta che rendono il nostro team di professionisti capace di soddisfare ogni sogno, desiderio per rendere unico ed indimenticabile il Vostro evento.
Cureremo ogni minimo dettaglio, dalla ricerca della Location, agli allestimenti, la progettazione e realizzazione, i colori, con giochi di luci e musica renderemo tutto più magico... a tutto ciò che servirà per rendervi entusiasti e felici per il Vostro giorno più importante.
Email: eventi@gypsophila.it
Website: http://www.gypsophila.it/
Location: Via Vespri Siciliani, 52, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3498118528
Menu di nozze Veneto
Moltissimi sposi arrivano da ogni parte del mondo per sposarsi qui e poter degustare le tantissime golosità di questa regione.
In Veneto avrete la possibilità di scegliere tra terra e mare, prodotti a Km zero e della tradizione.
Potrete decidere di offrire ai vostri ospiti un menù tutto di pesce oppure tutto di carne, in base alla zona della regione dove celebrerete le nozze.
Il pesce soprattutto nelle località di mare sarà freschissimo e di stagione. Potrete scegliere tra vari tipi di primi tra cui il risotto alla pescatora o gli spaghetti alla busara, a base di crostacei. Le linguine con Granseola, granchio di mare “peloso” sono uno dei primi piatti più amati. I secondi piatti potranno essere il baccalà, in tutte le sue varianti o il fritolin, un cono di vari tipi di pesce fritto al momento e accompagnato da verdurine fritte. Le sarde in saòr sono il piatto tradizionale, ottime. Ma non dimentichiamo il pesce di lago, come quello del Lago di Garda che tocca in parte la regione.
Ma vogliamo parlare del mitico risotto al radicchio con fonduta di monte veronese? Una delizia per il palato! E dei bigoli in salsa o con sugo d’anatra? Davvero gustosi! Per i vegetariani il mitico Riso e Bisi o Pasta e Fasoi non possono mancare, come gli asparagi che in questa regione si trovano con maggiore facilità e di una qualità particolare, infatti sono quasi bianchi.
I secondi di carne spaziano dall’uso della selvaggina, a quello degli arrosti. Il piatto davvero immancabile è il fegato alla veneziana, certo deve piacere ma è un piatto molto piacevole. Di solito li si accompagna con verdure di stagione o con polenta, gialla, che per i veneti è come il pane.
Salumi formaggi sono tantissimi, un esempio è la soppressata veneta oppure l’Asiago, due prodotti della tradizione ma sempre attuali.
Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco, il prosecco di Treviso, una bontà che non lascia indifferenti e che accontenterà tutti i palati.
Ma ci sono anche vini rossi, come il famosissimo e amato Amarone della Valpolicella, o i migliori quelli prodotti a cavallo con il Trentino Alto Adige, con sfumature di sapore davvero molto interessanti.
Arriviamo ora ai dolci, il tiramisù! Non ci credete? Eh sì il tiramisù è proprio originario di questa regione. Piace a tutti, grandi e piccini. E se vi sposate sotto Natale il pandoro veronese ingolosirà ogni ospite.
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
A tutta musica!!!
Che matrimonio sarebbe senza un sottofondo musicale
Non potrà di certo mancare la vostra canzone del cuore o la marcia nuziale!
La scelta della musica sarà la parte più divertente di tutti i preparativi, potrete dare spazio a tutte le vostre idee musicali e sbizzarrirvi nella composizione della play list finale.
Spazio a vari generi, in modo da accontentare gli ospiti ma sempre rispettando i vostri gusti, i protagonisti siete voi!
In momenti musicali saranno diversi durante la giornata, ci sarà la musica per la cerimonia, per la prima parte del ricevimento e poi per la parte finale e conclusiva.
Per la cerimonia la scelta sarà tra la musica sacra se sarà un rito religioso, più libera ma sempre romantica e sobria per il rito civile. Un buon coro o un coro gospel per la chiesa, un violinista o un arpista per il comune o per la zona dedicata alla cerimonia di nozze all’aperto. Una buona soluzione potrà essere una voce singola, soprano o tenore, che intonino delle note che amate particolarmente in maniera più solenne e che crei un atmosfera particolare.
Per il ricevimento sarete molto più liberi!
Una bella orchestra che suoni dal vivo, un deejay oppure un gruppo di voce e strumento.
Nella prima parte la musica dovrà essere bassa e regalare un atmosfera gioiosa e allegra, gli ospiti dovranno avere la possibilità di colloquiare tra di loro senza problemi legati al troppo rumore soprattutto nel momento in cui saranno seduti ai tavoli per mangiare.
Ci sarà un momento tutto vostro verso la metà del ricevimento in cui darete via alle danze con la vostra canzone del cuore, un momento intimo, gli ospiti vi osserveranno da lontano, ci sarà spazio per qualche “ballo” ma per un tempo limitato.
Arrivati verso la fine e soprattutto dopo il taglio della torta, le danze avranno del tutto inizio, vi potrete scatenare! Via alla musica e ai balli più sfrenati fino a tarda ora magari con un bel open bar offerto agli ospiti più giovani.
Mi raccomando scarpe comode!! Se non resistete via le scarpe e ballate a piedi nudi!
Nei momenti di festa tutto è concesso!
Una sposa…bella e senza stress
Prepararsi alle nozze non vuol dire solo “faticare” ma anche prendersi cura di se stesse.
Per arrivare alle nozze in gran forma dovrete cominciare a dedicare a voi stesse un po' di tempo già molti mesi prima. Non dovrete cambiare aspetto, solo coccolarvi per mostrare a tutti i vostri lati migliori.
Tutte le spose tendono a mettersi a dieta, non è strettamente necessario, basterà solo mangiare sano e trovare il tempo di fare sport, che male di certo non vi farà. Anzi devono essere delle buone abitudine da mantenere sempre.
Curarsi del vostro corpo significherà sentirvi anche meglio con voi stesse.
Da qualche mese prima delle nozze sarà bene iniziare a curare i vostri capelli, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia e stabilite una sorta di “diario” con tutti i trattamenti da fare e le varie prove dell’acconciatura, i capelli dovranno essere belli ma soprattutto sani.
Dopodiché anche con la vostra estetista stabilite un programma per ogni parte del corpo, dal viso ai piedi. Una serie di massaggi, maschere idratanti e pulizie viso, manicure e pedicure. Dei momenti di bellezza ma anche di relax.
Anche a casa ritagliate del tempo per seguire dei rituali, la tisana la sera, un buon contorno occhi, scrub corpo, un bagno con olii profumati per distendere la tensione dopo giornate impegnative, insomma piccoli gesti per grandi risultati.
Dopo aver stabilito acconciatura e trucco ci siete quasi.
Nelle ultime settimane cercate di contenere lo stress il più possibile, mangiate bene e riposate almeno 8 ore per notte. Una bella giornata in spa con le amiche non ve la fate mancare, sarà una buona occasione per divertirvi e staccare la spina.
L’ultima settimana via a tutti gli ultimi ritocchi, ceretta, sopracciglia e baffetti, massaggio e peeling corpo, tinta e maschera per capelli, mascherina detossinante viso, manicure e pedicure in abbinamento, una buona pulizia e controllo dentale e la sera prima della cerimonia la piega per la pre-acconciatura, una cena allegra e una bella tisana rilassante prima di andare a dormire.
La mattina del gran giorno, una bella doccia, una buona crema corpo, idratate bene il viso e fate una gran bella colazione! Con la pancia piena si vede tutto con uno spirito più ottimista.
Dopo trucco e parrucco, sarete pronte per indossare il vostro abito e andare a dire il sì più importante.
Sentirsi e vedersi belle vi farà apparire ancora più raggianti.
Sarete perfette e avrete capito come amarsi di più deve essere una buona abitudine ogni giorno!
“Vestiamo“ la chiesa
E in chiesa che fiori mettiamo? Composizione? Dove?
Niente panico, il fiorista saprà già cosa fare.
Allestire la chiesa per le vostre nozze è più difficile a dirsi che a farsi.
Ogni chiesa ha degli spazi che potranno essere decorati e alcuni che non potranno essere toccati, il vostro parroco di riferimento ve lo dirà.
Dopo un sopraluogo della chiesa la vostra wedding planner o il vostro fiorista vi consiglieranno quello che sarà più adeguato, dove sistemare una composizione piuttosto che un’altra e come sistemarle.
Tre sono le zone che assolutamente andranno allestite: le panche, l’altare e il le sedie degli sposi. Sono le zone più guardate e fotografate non potranno per nessun motivo essere spoglie!
Assolutamente fiori!!!
Potrete chiedere di abbinare candele e nastri ma i protagonisti saranno loro.
I colori dovranno essere inerenti al tema scelto, non troppo accesi
Se i fiori saranno poco profumati meglio, in un ambiente chiuso e in quantità elevate l’odore troppo forte potrebbe diventare sgradevole
Le composizioni sulle panche dovranno essere piccole, non ingombranti, permettere il passaggio agli ospiti, potranno essere arricchite da tulle o nastri o essere leggermente pendenti. Dovranno essere ben legate alla panca.
Le composizione dietro le sedie degli sposi saranno anche quelle ben curate ma non troppo grandi, potranno essere legate direttamente alle sedie oppure appoggiate per terra subito dietro lo schienale. Potrete scegliere anche una composizione unica da sistemare nel mezzo delle due sedie
Sull’altare la composizione potrà essere abbastanza grande, leggermente cascante. Sarà importante lasciare lo spazio al celebrante per tutto ciò che gli serve per la funzione.
Dopo di che se autorizzati potrete decorare tutto il resto, spazio a fantasia e creatività, purché nella sobrietà di un luogo sacro.
Potrete sistemare lungo la navata delle candele per delineare il vostro passaggio verso l’altare, sistemare dei vasi con fiori vicino ai testimoni o sulle scale che portano all’altare, stendere un tappeto lungo la navata o cospargerla di fiori.
Utilizzate materiali diversi e fiori diversi tra loro, non abbiate timore, fatevi consigliare da persone esperte.
Se per terra non potrete appoggiare nulla niente paura, delle strutture ad hoc vi permetteranno di “appendere” i vostri fiori.
Importante è mantenere un filo continuo, uno stile preciso, elegante, sobrio ma unico.
La giusta scenografia renderà tutto indimenticabile!
Serrese , l’artigianalità made in Italy
All’interno di Si Sposa Italia mi sono imbattuta in uno stand che subito ha attirato la mia attenzione. Serrese Calzature.
Appena entrata sono stata accolta da un gran sorriso. Guardando con attenzione e meraviglia le stupende calzature esposte, si sono resi disponibili a descriverle e darmi informazioni.
Molte erano ovviamente da sposa, sia per spose più classiche, sia per spose più moderne, ma una sezione era dedicata a modelli da cerimonia e perché no per una serata importante. Io personalmente me le sarei portate a casa tutte!!
Di materiali di pregio, si notava subito la mano esperta di chi le aveva “cucite” su misura partendo dal “bozzetto” disegnato appositamente. Di vari colori e declinazioni di bianco, con applicazioni, di pizzo, con fiori di chiffon, insomma per ogni tipo di gusto.
Oltre a essere uniche possono essere personalizzabili, possono essere abbinati anche sulla scarpa più semplice degli accessori per darle quel tocco in più.
Serrese nasce da un progetto giovane, fresco, e dalla passione, amore per i dettagli e dall’esperienza di Stefania Lo Muzio, la colonna e l’anima portante dell’azienda.
La Puglia terra di antiche tradizione è la casa di questa azienda, la regione nativa Di Stefania o dove ha “imparato” l’arte e il design nell’ Atelier di famiglia.
L’artigianalità è la parola d’ordine, ogni piccolo dettaglio viene controllato, nulla è lasciato al caso!
Serrese non è solo calzature ma anche abiti da sposa eleganti e di design.
Sul loro sito troverete sia le collezioni delle calzature sia quelle degli abiti.
Una piccola anteprima in questo video, il resto vi consiglio di mandarlo a vedere voi stessi o sul loro sito www.serrese.it o negli atelier aderenti o direttamente nel loro atelier di Foggia.
Serrese , l’anima di una donna , la tradizione made in Italy.