Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri
A Bridal Wedding, una serata per gli sposi
Rispondi al questionario e ricevi un Corso Professionale Valore € 200,00
Sardegna in Viaggio
Sposi nel Parco della Formula Uno
Gypsophila event: desiderio che diventa realtà
Crisha & Bi a A Bridal Wedding
Intimo sposa di classe, da Intimo Gilda
Wedding Day ad Albavilla Hotel
Voglio diventare una wedding planner
ArtMaré - CARAMELLE DA INDOSSARE
Castel Brando - Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
Due persone una sola arte, Jour De Fete
Wedding LARIO' ed Albavilla Hotel
Angolo Milano, la magia della tradizione
A tutto rose
Sposarsi in Piemonte
Piemonte…cibo e vino di qualità
Marina e Monica Spose, per una sposa made in Italy
Dire si tra le vigne
Sposi.. di una vita fa
Un matrimonio in tema…Halloween
Wedding Glamour
Un salto a Homi
Diamo Fuoco
Basta Fiori
A Bridal Wedding, una serata per gli sposi
Lo scorso 17 settembre presso AngoloMilano si è svolta la serata A Bridal Wedding
Molti gli ospiti che vi hanno partecipato e che con grande entusiasmo si sono goduti la serata dall’inizio alla fine.
La serata si è aperta con un meraviglioso buffet preparato e curato da AngoloMilano. Gnocco fritto, Mondeghini (le polpette Meneghine) e le Lasagne davvero sublimi, servite accompagnate da un ottimo vino; hanno deliziato i palati degli Ospiti presenti.
L’Atmosfera Ricercata con l’allestimento curato dalla nostra Debora ha creato l’intimità giusta per un evento di questo tipo.
All’ingresso gli ospiti sono stati accolti da alcuni pezzi unici del’Artista Annamaria Pagliarin e da un opera di Ballon Art dei professionisti Sergio e Antonio di Jour de Fete.
Dopo il buffet al piano superiore, ci siamo accomodati al piano inferiore per dare inizio alla Sfilata.
L’Atelier Marina e Monica Sposa ha introdotto gli ospiti all’interno di questo magico Mondo creato apposta per Emozionare. Un susseguirsi di abiti meravigliosi, «cuciti sulla pelle» delle modelle. Raffinati ed eleganti con veli stupendi in abbinamento a dei bouquet d’eccezione, creati appositamente per l’occasione da Gypsophila Wedding and Event e dalle mani di fata di Manuela Paridi. Un momento magico, ricco di commozione, non solo degli ospiti ma anche delle modelle stesse, bellissime. Con grazia e grande emozione hanno indossato gli abiti scelti per loro, avendo degli accompagnatori molto speciali, che indossavano i papillon di Art Marè, originali, d’effetto e sofisticati.
La seconda a sfilare è stata Mina Dal Cero titolare di Intimo Gilda, uno fra i dieci negozi di intimo migliori di Italia. In anteprima ha presentato la linea intimo sposa e sposo, dalla più classica e raffinata in bianco a quella più moderna e sofisticata in altre colorazioni. Sposi perfetti non solo sotto l’abito ma anche durante tutta la luna di miele. I modelli superlativi hanno dato vita a un grande spettacolo, che ha tenuto gli ospiti con il fiato sospeso fino all’ultima uscita. Devo dire che sia uomini che donne hanno particolarmente apprezzato!
L’ultima a sfilare è stata Annamaria Pagliarin, artista e stilista di Treviso che per l’occasione ci ha regalato l’onore di essere presente. Pezzi unici disegnati e dipinti a mano, che hanno lasciato a bocca aperta. I top spettacolari, le t-shirt originalissime, il caftano e la stola sofisticati, hanno vestito le modelle che con grazia li hanno portati in passerella.
Le acconciature tutte realizzate dalle mani magiche della nostra Gabriella, hair stylist, titolare di Riccioli e Stile e dai membri del suo unico staff, che durante tutta la giornata hanno dato vita a opere d’arte, che contornavano il viso e gli abiti in un modo semplicemente perfetto.
Il trucco a cura di Valeria Valenti e Martina Saponaro ha dato il tocco di classe che mancava, per un look stupendo.
L’accurata selezione e montaggio musicale accurata e creata appositamente per l’occasione in base ad abiti e modelli ha creato quel tappeto magico ed invisibile che traduciamo in: emozione. Dall’inizio alla fine.
L’ambientazione della sfilata è stata curata da Debora Cavalieri con la collaborazione di Jour de Fete con l’istallazione unica per originalità e stile, a forma di arco, unito ai fiori stupendi creati dall’Officina di Francy, le composizioni floreali di Gypsophila Wedding and Event, le scarpe e l’ombrello dipinti a mano di Annamaria Pagliarin, uno dei completi di Intimo Gilda e una della bellissime torte delle nostre cake designer Crisha & Bi.
I fotografi eccezionali di Studio 34 non si sono lasciati scappare neanche il più piccolo dettaglio e hanno dato vita a fotografie eccezionali.
«Gli applausi non si sono fatti attendere e non sono mancati, penso che le mani si siano consumate ora della fine!»
La presentazione dei fornitori è stato un momento particolare, carico di sentimento, sia da parte dei fornitori stessi, che degli ospiti che hanno fatto centinaia di complimenti a tutti. Debora ha dato spazio a ognuno di loro, raccontando un pezzo della loro storia e il contributo enorme che hanno dato per la riuscita della serata.
Dulcis in fundo la Wedding Cake di Crisha & Bi, semplicemente da lasciare senza fiato, alta quattro piani, decorata in tema autunnale e con un topper cake originale e romantico. Il taglio della 1torta è stato il tocco finale, due dei modelli vestiti con gli abiti presentati in sfilata, hanno ricreato il momento più atteso delle nozze. Bellissimi e divertenti hanno catturato l’attenzione dei presenti. «Non vi diciamo quanto fosse buona!!! Un peccato doverla tagliare ma non si poteva resistere!!!»
Le shopping bag preparate dalla nostra Debora contenenti i riferimenti dei fornitori presenti e alcuni omaggi, sono state regalate agli ospiti durante i saluti finali.
Un serata unica, non possiamo che dire grazie ancora, per il sostegno, per credere in noi, per tutto il lavoro fatto.
L’emozione di questa serata la porteremo con noi!
Grazie, grazie e grazie!!!!
Sardegna in Viaggio
Sempre dalla nostra redazione, e dallo stesso editore Break Guide, è appena stata pubblicata la nuova Guida Gratuita Sardegna in Viaggio, con informazioni uniche per le famiglie con bambini che vogliono viaggiare ed esplorare questa magnifica isola.
Uno stile sobrio, veloce e scorrevole, in forma “Storytelling”, con più di 15.000 foto. Ogni gestore intervistato, e attraverso un video si mette in prima persona a raccontare la sua personale avventura. Un modo diverso per progettare il viaggio. Un modo unico per realizzare un sogno. Un metodo facile per imparare a progettare il proprio viaggio.
Siamo felici di dare a tutti l’opportunità di viaggiare con la nostra guida, e perché no? Magari scegliere una meta o un tour, come viaggio di nozze. Perché non organizzare il proprio matrimonio direttamente su una spiaggia della Sardegna, con il sole che scende al tramonto.
Troverete dei bonus come Roma, Capalbio, Viterbo e Buonconsiglio, mete dove poter soggiornare, ma anche organizzare il matrimonio.
Se così non fosse, sarà comunque una bella lettura, leggere l’avventura vissuta da questa famiglia, in più di 2000 chilometri percorsi.
Questo il frutto del nostro lavoro, un grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Per la Guida e per le App cliccare qui http://www.sardegnainviaggio.it
Sposi nel Parco della Formula Uno
Il cinguettio degli uccellini dà la sveglia a tutti gli animali nel Parco
Anche agli ospiti arrivati a Monza, che in questo momento dormono nei letti dell'Ostello Costa Alta. Guardando dalle vetrate si viene avvolti da un mare di verde, questi prati infiniti, delimitati da alberi secolari.
Il verde è diviso da strade ghiaiose o asfaltate, strade su cui passeggiavano a bordo di sfarzose carrozze le famiglie nobiliari ospiti dei regnanti.
Un Parco, una Villa Reale, un circuito di Formula Uno, uniti in un equilibrio perfetto. Per chi ama lo sport automobilistico, per chi deve creare un progetto con il suo team e vuole stare isolato, ma anche in mezzo al verde, per chi deve fermarsi a dormire e si trova qui per lavoro, per chi vuole passare qualche giorno meditativo a contatto con la natura; questa è una ghiotta meta. Per gli ospiti viene messa a disposizione uno spazio comune, con salottino, tavolo e cucina dove poter preparare da soli il necessario a soddisfare i propri bisogni.
La struttura possiede tante camere con più letti, una specie di foresteria. Al piano terra trovano spazio i porticati esterni attrezzati con tavoli e panche, una bellissima stanza del camino, dove si fanno le colazioni, il bar annesso all'Ostello che oltre alla caffetteria ed ai cocktail serali, dispone di cuoco e cucina, per un'esperienza tasting culinaria di tutto rispetto.
Ma anche per chi decidesse di organizzare un banchetto, utilizzando la tensostruttura esterna, decorandola a piacere grazie alla professionalità di tutto lo staff gestito da Alessandro Zenoni.
Lo sguardo si perde in molte direzioni, e dopo aver soggiornato e lavorato tu court per due giorni consecutivi, riscaldati dal sole che riesce a scaldare ancora un po', abbiamo percorso a piedi circa 16 chilometri, accompagnati da uccellini, scoiattoli, farfalle, lungo le direttrici ed i sentieri che si snodano in tutto il Parco di Monza.
Dire: bello, funzionale, economico, non basta! Per noi è diventato base per i nostri business meeting, al punto da riunire il CDA del nuovo Centro Studi, e questo ambiente, questa energia regalata dalla natura, ha permesso ad ognuno di dare il meglio di se, fino a concludere un progetto che vedrà la nostra redazione coinvolta già dal mese di ottobre. Gli spazi consentono di trasformare l'esterno del Ristoro Costa Alta in un giardino d'inverno, decorandolo ed addobbandolo, con lo stile White, potendo confidare nel contrasto netto del verde acceso della natura che lo circonda.
Una location fuori dal comune, che non ha nulla da invidiare agli altri, un luogo dove poter ritrovare se stessi, dove apprezzare l'energia della terra, dove trasportare i vostri ospiti all'interno di un paesaggio che è pura emozione.
Ostello Costa Alta
L'Ostello Costa Alta è gestito da oltre 15 anni dalla Coop.Soc. META che ha sede ed opera sul territorio di Monza da oltre 20 anni. META nasce nel 1991 come gruppo di persone - una generazione di educatori - che si ispirano a valori ambientali - il Parco, la natura, le attività all'aperto.
Email: ostello@metacoop.org
Website: www.ostellocostaalta.it
Location: Ostello Costa Alta, Via per Biassono, Monza, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 348 4603730
Facebook: https://www.facebook.com/OstelloCostaAlta
Gypsophila event: desiderio che diventa realtà
Incontrare nuovamente Anna la titolare di Gypsophila Event, dopo "Matrimonio ai Navigli" è stato un grande piacere
Mi ha invitato nel suo mondo “magico”, il suo negozio-ufficio sito in zona Navigli a Milano.
Bellissimo e ricco di tanti dettagli molto particolari, trasmette le emozioni giuste per far sentire a proprio agio una coppia di sposi che si rivolge a lei per avere un giorno del sì perfetto e speciale.
Anna trasmette fin da subito fiducia, dolcezza e serenità. Disponibile e sorridente accoglie di buon grado ogni richiesta e cerca in tutti i modi a lei possibili di poterla soddisfare.
Non solo offre i servizi che servono per un organizzazione curata in ogni piccolo particolare ma anche un servizio di grafica personalizzata. Lo studio di grafica si trova accanto a lei e lei stessa se ne occupa personalmente. Non avrete bisogno di andare in nessun altro posto se incontrate lei!
Si occupa di organizzare matrimoni ma anche eventi di ogni tipo, la creatività non ha mai un freno.
In questi anni ha regalato sogni a tanti sposi, ha dato il tocco speciale e unico che solo una wedding planner può dare. Non è solo organizzare per lei, ma dare emozione, ricreare ciò che per gli sposi è fondamentale: loro. Il suo lavoro è proprio quello di riportare in ogni minimo e piccolo dettaglio gli sposi, la loro personalità, la loro storia d’amore.
Se vi rivolgerete a lei i vostri desideri prenderanno forma e avrete una certezza: la sua mano non lascerà mai la vostra fino alla fine!
GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS
La Gypsophila Wedding and Events è un'agenzia di professionisti che opera principalmente in Lombardia ma anche in tutta Italia .
La professionalità, serietà, competenza ma, principalmente la passione sono le fondamenta che rendono il nostro team di professionisti capace di soddisfare ogni sogno, desiderio per rendere unico ed indimenticabile il Vostro evento.
Cureremo ogni minimo dettaglio, dalla ricerca della Location, agli allestimenti, la progettazione e realizzazione, i colori, con giochi di luci e musica renderemo tutto più magico... a tutto ciò che servirà per rendervi entusiasti e felici per il Vostro giorno più importante.
Website: www.gypsophila.it
Location: GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS, Via Vespri Siciliani, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3498118528
Facebook: https://www.facebook.com/anna.lazzari1
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Crisha & Bi a A Bridal Wedding
Crisha & Bi, nulla è impossibile per loro. Da un idea, creano un opera d’arte, tanto che piange il cuore al solo pensiero di doverla tagliare. La vostra wedding cake non sarà per nulla scontata, lascerete tutti a bocca aperta, non solo per la bellezza ma anche per la grande bontà.
Crisha & Bi
Cake design la perfetta fusione tra gusto estetico e gusto del palato. Pasticceria unica per i tuoi eventi privati e aziendali e cerimonie di ogni tipo.
Cristina 347 0500135 Barbara 347 8493413
Email: info@crisha.it
Website: www.crisha.it
Location: Via Sulmona, 23, Milan, 20139 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3470500135
Facebook: http://www.facebook.com/crishaebicakedesigner
Intimo sposa di classe, da Intimo Gilda
Da Intimo Gilda, negozio di intimo in Via Pola a Milano, per il secondo anno consecutivo tra i 10 migliori di Italia, troverete l’intimo sposa che avete sempre sognato. Adatto a ogni taglia, modello di abito, a gusti e esigenze.
I proprietari disponibili, gentilissimi e simpaticissimi sapranno consigliarvi al meglio dopo 24 anni di attività.
Da loro classe e eleganza la fanno da padrone, ma non fatevi ingannare, la qualità è ottima ma anche il prezzo lo è, non abbiate timore per le vostre “tasche”.
I modelli unici doneranno a ogni sposa un fascino particolare, una comodità incredibile, sensualità anche dopo una giornata tanto impegnativa. Guepiere, balconcino, culotte o slip, calze, giarrettiera, vestaglia, sottoveste, insomma qualsiasi cosa voi abbiate bisogno da loro la troverete, di ogni tessuto e taglia.
E non solo per voi spose, ma anche per gli sposi, intimo di classe.
A settembre saranno ospiti di un grande evento in zona Isola dedicato agli sposi, non mancate!
Intimo Gilda, la certezza di essere belle anche sotto l’abito.
INTIMO GILDA
SPECIALIZZATI IN CALZE, CORSETTERIA E MARE, IN COPPE DIFFERENZIATE DALLA B ALLA E. IL NEGOZIO OFFRE, OLTRE ALLA COMPETENZA, UN SERVIZIO DI "MESSO A MISURA", CON RIPARAZIONE SUI CAPI ACQUISTATI. AGLI ISCRITTI DI FACEBOOK RILASCIAMO UNA TESSERA SCONTO!
Email: intimogilda@gmail.com
Website: www.intimogilda.it
Location: Intimo Gilda, Via Pola, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 0269007143
Facebook: https://www.facebook.com/intimogilda
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto due professioniste che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri e Laura Pavanati , vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
Wedding Day ad Albavilla Hotel
Il 1 ottobre è stata una giornata speciale presso l’Albavilla Hotel, un open day dedicato al wedding ha accolto molti ospiti e coppie di futuri sposi.
Tanti i fornitori presenti che hanno appoggiato l’iniziativa, oltre noi di Mariage Magazine e mia che ho allestito la parte floreale con la partecipazione di Jour de Fete’ e le loro creazioni speciali.
Intimo Gilda, sempre presente con il suo intimo sposa di classe, elegante e raffinato, ha ricreato uno spazio espositivo che rappresentava il suo stile e la splendida Mina ha accolto ogni ospite con il suo sorriso caldo e disponibile.
Crisha & Bi, le nostre mitiche cake designer che con le loro creazioni hanno lasciato tutti a bocca aperta, con un dolce taglio torta finale, apprezzato da tutti! Uno spazio espositivo accogliente e carico di magia e dolcezza, dove Barbara e Cristina hanno chiacchierato amabilmente con gli ospiti che hanno chiesto informazioni.
Cantina Luca Facinelli, con il suo vino, vi assicuro, superlativo che ha accompagnato il momento dedicato alla degustazione. Bottiglie chic per un vino rosso ricercato e molto piacevole.
Chef Mario del Lariò RistoBistrò che ci ha regalato un momento di cucina meraviglioso, uno show coking in diretta. Ha dato vita a un piatto semplicemente eccezionale, a cui nessuno è riuscito a resistere, personalmente ho fatto il bis!!
Il miele, proposto come bomboniera di nozze, prodotto da Apicoltura A. Prandi, di vari gusti, un connubio perfetto per chi ama la tradizione e la qualità delle materie prime. Consigliato a tutti gli sposi, farete veramente felici i vostri invitati.
Essenze & Sposa, che ha truccato e acconciato alcune modelle per dare spunti di look Bridal alle future spose presenti. Molto brave, simpatiche e hanno dato tante belle idee.
Rosso Corallo, agenzia viaggi, viaggi di nozze speciali, se vi rivolgerete a loro troverete la soluzione perfetta. Sarà una luna di miele che non dimenticherete mai.
Ricever, fotografi, mi sono piaciuti moltissimo, bravi, giovani, con uno spirito nuovo e moderno. Foto e video eseguiti con cura e un attenzione particolare al più piccolo dettaglio. Hanno scattato foto agli ospiti e le hanno regalate a ognuno di loro.
Garibaldi Spose, atelier di abiti da sposa, abiti stupendi, da sposa, sposo e cerimonia. Di classe, senza tempo, con una lavorazione perfetta.
Un ringraziamento speciale a Carola Nicolini, che ha curato l’evento, con passione e professionalità. Ha presenziato tutto il giorno e ha seguito tutto con entusiasmo e grande disponibilità, se vi rivolgerete a lei per le vostre nozze farete il primo passo per una giornata veramente indimenticabile ad Albavilla Hotel.
Ospite d’eccezione Arianna Augustoni, giornalista, che ha sostenuto e pubblicizzato l’evento.
Una giornata davvero indimenticabile, in uno dei luoghi più belli della Brianza con una vista mozzafiato.
Albavilla Hotel, per delle nozze chic e di classe.
Voglio diventare una wedding planner
Molto spesso mi sento chiedere, ma come si fa a fare il tuo lavoro?
“Lavoro”, io preferisco chiamarla professione. Noi wedding planner siamo delle professioniste. Conosciamo ogni minimo particolare e dettaglio di quel grande mondo chiamato “matrimonio” e ci mettiamo anima e corpo per realizzare il sogno di tante coppie di sposi che vivono il giorno più importante della loro vita.
E’ un lavoro impegnativo , a volte faticoso, quando siamo in allestimento ci ritroviamo a portare pesi e oggetti ingombranti o correre letteralmente per rispettare i tempi e non lasciare nulla al caso. Saltiamo il pranzo o la cena, non abbiamo mai un orario, lavoriamo sabato e domenica e a volte nei giorni festivi. Non è una “passeggiata” bisogna amare questa professione per poterla fare.
La passione e la creatività sono la parola d’ordine!
Le soddisfazioni che ci si hanno però superano tutte le difficoltà che si possono incontrare e vi assicuro che ne vale la pena.
E allora come potete diventare anche voi delle brave e appassionate wedding planner? Bè studiando come per ogni professione.
Ci sono moltissimi corsi da poter seguire, con varie fasce di prezzo, tanti libri da poter consultare e poi tanta pratica sul campo.
Una buon percorso di studi di base sarà già un buon punto di partenza, comunicazione, scienze umane e marketing sono delle ottime facoltà universitarie, ma non temete non serve essere per forza laureate, anche se personalmente per esperienza personale vi dico che la laurea è un quasi una scelta dovuta.
Potete diventare delle grandi wedding planner se amate questo settore, se lo conoscete, se volete viverlo fino alla fine.
Chi fa la wedding non si occupa solo di matrimoni ma anche di eventi in generale, si occupa di formazione, di allestimenti, di fiori , insomma di tantissime iniziative. Bisogna crederci davvero e darsi tanto da fare, conoscerete tante persone e avrete modo di vedere e toccare con mano tanti mondi diversi tra loro ma che si uniscono per realizzare un evento unico nel suo genere.
Vi invito anche dopo essere diventate professioniste del settore a seguire corsi di aggiornamento e seminari, io non mi stanco mai di parteciparvi. Di imparare non si finisce mai.
Le prossime date dei corsi che terremo saranno disponibili a breve, la date più vicine sono 4 e 5 novembre. Se interessate scriveteci e sapremo darvi tutte le informazioni. Saremo felici di potervi aiutare a cominciare questa straordinaria professione.
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
Due persone una sola arte, Jour De Fete
Sergio e Antonio, due persone eccezionali, che con la loro immensa creatività e con delle mani d’oro riescono a creare qualcosa di eccezionale.
Durante la scorsa serata A Bridal Wedding hanno dato vita a uno scenario molto particolare, contornando l’ingresso del locale e la passerella della sfilata con dei grandissimi archi dai colori caldi e romantici contornati dai fiori creati dall’Officina di Francy.
Durante il sopralluogo antecedente alla sfilata, hanno dato un occhiata ed è bastato poco per far sì che in loro nascesse l’idea, ed ecco qui, la meraviglia!!
Hanno lavorato in esclusiva per noi, con migliaia di palloncini e palloni.
Due maestri che con le loro mani hanno suonato la melodia di uno degli allestimenti più belli che ho avuto modo di gestire.
Non puoi non rimanere incantato dalla loro eleganza, raffinatezza, originalità, a tratti spiritosa ma ricca di un talento unico nel suo genere.
Senza di loro non sarà mai una vera “festa” , date un occhiata al loro sito e non esitate di passare a trovarli, troveranno il modo di dare forma ai vostri desideri!
La loro simpatia, disponibilità, gentilezza e freschezza ti fa sentire subito a tuo agio, sono persone davvero straordinarie.
Rivolgetevi a loro se volete lasciare a bocca aperta i vostri ospiti con una “festa” indimenticabile.
JOUR DE FETE
Entrambi lavorano nel campo della moda, Sergio come fotografo mentre Antonio lavora dietro le quinte nelle sfilate milanesi. Per un allestimento di un set fotografico avevano bisogno di palloncini e non trovando nessuno all’altezza di accettare le loro richieste hanno pensato di crearne una personale. Da lì l’idea di aprire un negozio in centro a Milano per soddisfare e proporre qualcosa di nuovo sia per le feste di adulti che per bambini. Entrambi papà amano lavorare con i bambini e rendere il giorno della loro festa molto particolare.
Email: festa@jourdefete.it
Website: http://www.jourdefete.it/
Location: Jour de Fête, Via Antonio Stoppani, 7, Milan, 20129 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 334 3939 855
Facebook: https://www.facebook.com/jourdefetemilano
Wedding LARIO' ed Albavilla Hotel
Una zona relax, un angolo di design, una vista mozzafiato, un buon bicchiere di vino.
Albavilla Hotel regala momenti di benessere senza bisogno della spa.
Un’enoteca molto fornita, ottime etichette che spaziano dal bianco al rosso.
Un lounge bar dove poter ordinare un amaro dopo pasto godendo di una rilassante musica di sotto fondo.
La cura del dettaglio nel regalarvi momenti di piacere che daranno un tocco speciale al vostro soggiorno.
Un ricevimento ad Albavilla Hotel racchiude tutto questo , cibo gourmet, vino d’eccezione e un bar per un fine pasto molto particolare.
I vostri ospiti non vorranno più andare via!
Vi invito a scoprire la location, il prossimo 1 ottobre, una giornata aperta a tutti, gratuita, dedicata anche agli sposi, in cui poter scoprire ogni angolo di questa punta di diamante del Gruppo Plinio.
Save the date, non perderete questa occasione!
Non solo design ad Albavilla Hotel ma anche design nel piatto
Il Ristorante Lariò offrirà dei menù di eccellenza per degustare il palato dei vostri ospiti. Nel vostro giorno più bello tutto dovrà essere perfetto, qui troverete un servizio elegante e impeccabile.
Ogni menù è costruito ad hoc, ogni portata è abbinata al resto del menù. La qualità delle materie prime e la creatività dello chef stupiranno chiunque si sieda a uno dei curati tavoli del ristorante. La presentazione dei piatti non è lasciata al caso, ma curata e pulita.
Grande attenzione all’abbinamento dei vini, serviti alla giusta temperatura e in abbinamento alle pietanze scelte.
Vari tipi di menù per vari tipi di budget, troverete la giusta soluzione per le vostre esigenze.
Verranno rispettate le intolleranze, le allergie e le richieste per ogni esigenza.
Potrete discutere con lo chef il menù, disponibilissimo a venir incontro ai vostri gusti culinari. Di seguito alcuni dei menù proposti, vi consiglio di dare un occhiata!
Avrete una certezza, degustare questi piatti sarà un unico piacere!
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno
Grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
Angolo Milano, la magia della tradizione
Nel cuore della pulsante zona Isola nel centro di Milano, Angolo Milano racchiude la tradizione milanese.
Tavoli di legno e cristallo, una volta di mattoni e le scale con corrimano in ferro battuto, il tutto circondato da vini di eccellenza e salumi tipici.
All’ingresso una antica macchina da scrivere vi darà il benvenuto, le vecchie botti di legno vi serviranno come tavoli di appoggio per un sorseggiare un buon bicchiere di vino nell’attesa.
Sviluppato su due piani collegati da un scalinata molto carina.
Al piano di ingresso troverete i tavoli per cenare, un vasto assortimento di vino e grappe e il personale preciso e disponibile, al piano di sotto la magia di una “taverna” con volta in mattoni originale e quadri tipici milanesi.
Qui troverete un buon menù, che spazia dai mondeghini ai nervetti, piatti tipici milanesi, ai paccheri con ceci e vongole. Tradizione milanese ma anche piatti che uniscono la tradizione con la modernità.
Questo posto unico, ci ospiterà pe una sfilata molto speciale, il 17 settembre, dove moda e cibo si incontreranno per un connubio perfetto.
Non potete mancare!
Angolo Milano , il luogo dove riscoprire le eccellenze di una delle città più famose del mondo.
A tutto rose
Regina indiscussa dei fiori, lei, la rosa.
Dai mille colori, dai mille significati, ma con una caratteristica: la bellezza.
Elegante, raffinata, poliedrica, non stanca mai.
Si può abbinare con la maggior parte dei fiori, ma la sua bellezza basta da sé
Per un centrotavola, per il bouquet, per una composizione, si lavora a tutto tondo.
L’importante è darle la attenzione che merita, non darla per scontata.
La rosa ha bisogno di una cura particolare nella lavorazione, bisogna non rovinarne i petali e idratarla il più possibile.
A discrezione la scelta tra la rosa a bocciolo o aperta.
Si abbina a moltissimi stili, dal più formale al più originale.
Si può utilizzare con buona parte del gambo oppure ricavandone solo il fiore.
Anche una bomboniera avrà un tocco in più se decorata con rose fresche.
Le rose si prestano anche come esempio per la creazione di fiori di carta, di tendenza per il prossimo anno, oppure per le acconciature delle spose.
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
Sposarsi in Piemonte
Sposarsi in Piemonte vuol dire scegliere una filosofia, quella dell’amore per la terra.
Ricca di campagna, montagne, fiumi e laghi, vivrete il vostro giorno del sì a contatto con la natura.
Favolosi castelli e residenze d’epoca potranno fare da cornice alle vostre nozze, godendo di viste incantate.
Le location vista lago sono molto romantiche, troverete una grande varietà di scelte.
Qui potrete sognare il vostro matrimonio in montagna, sposarvi sulla neve, con una vista mozzafiato su alcune delle montagne più alte d’ Italia, o al confine Francese.
Oppure sposarvi all’interno di un vigneto, di cui la regione ne è ricca.
Ricevimenti che uniranno semplicità e originalità, romanticismo e intimità.
Rimane a voi la scelta!
Piemonte…cibo e vino di qualità
Piemonte regione che va dalla pianura alla montagna ma che risente dell’aria del mare Ligure non molto lontano.
Ricca di campagna e tradizione, patria dei maggiori Dop , Docg, Igp italiani.
Le Nocciole delle Langhe, il Tartufo d’Alba, il Barolo solo alcuni dei prodotti più famosi al mondo che ritroviamo in questa regione meravigliosa.
I piatti tipici sono composti dagli ingredienti della terra, pieni di sapori, come il fritto alla piemontese o gli agnolotti con sugo d’arrosto.
Immancabile il tartufo, con i tagliarin, o in abbinamento a paste ripiene.
Carne indiscussa protagonista, arrosti, brasati, selvaggina, non avrete che l’imbarazzo della scelta, ma personalmente non posso che consigliarvi la tartare di carne di razza piemontese, una gioia per il palato.
Formaggi e salumi non mancano, serviti con grissini e pane, in accompagnamento al loro fantastico vino rosso, corposo e profumato, come il dolcetto D’Alba o il Nebbiolo delle Langhe.
Ma il re Piemontese è lui: il cioccolato!! Utilizzato anche in abbinamento a piatti salati.
Gianduiotti e Bonet, dolci unici e superlativi, non possono mancare a un ricevimento piemontese.
Piemonte, l’unicità e l’eleganza che regalerà al vostro palato delle emozioni intense.
Marina e Monica Spose, per una sposa made in Italy
Una sposa raffinata, elegante, romantica
Da Marina e Monica, troverete abiti da sogno, professionalità, una lunga esperienza e una grande disponibilità.
Gentili e simpatiche vi faranno sentire a loro agio, ogni qualvolta varcherete la soglia del loro atelier. Site a Celle Ligure, troveranno modo di far diventare reale l’abito che avete sempre sognato.
Qui a Milano il prossimo 17 settembre per un evento speciale tutto dedicato al Wedding, faranno sfilare dei capi nuovissimi e preparati per l’occasione.
Vi consiglio di non mancare, toccherete con mano il loro meravigliosi abiti e avrete modo di poter parlare con loro personalmente.
Marina e Monica spose, per una sposa tutta made in Italy.
Dire si tra le vigne
Italia paese della grande bellezza, produttore numero uno al mondo di vini di eccellenza.
Stimatori da ogni parte del pianeta vengono qui per degustarli oppure per acquistare un vigneto per produrlo loro stessi.
Sting, cantante di fama mondiale da anni produce vino in Italia, nel vigneto della sua tenuta in Toscana. E come lui molti altri.
Molte coppie sognano un matrimonio da favola, e per questo decidono di sposarsi proprio tra i vigneti del nostro paese.
In molte tenute è possibile non solo tenere il ricevimento ma anche scambiarsi le promesse con rito civile valido.
La bellezza dello scorcio su una collina ricca di vigne farà da cornice al momento più bello della vostra vita.
Il ricevimento si potrà tenere tra i filari oppure sotto un magico chiostro ricoperto da foglie di vite, un tavolo imperiale con una mise en place in tema e un allestimento semplice ma raffinato.
Fili di luci e candele qua e là per illuminare la “festa” al calar della sera.
Le foto non potranno che riprendere la magia del luogo, anche con momenti spiritosi vissuti con i vostri invitati.
E se fuori piove, niente paura, il ricevimento si terrà tra le botti del vino che verrà servito a tavola, in un atmosfera unica e particolare.
Sarà una giornata indimenticabile.
Sposi.. di una vita fa
Vi è mai capitato di sistemare le foto di famiglia e ritrovarvi tra le mani le foto delle nozze di nonni o genitori??
A me si, moltissime volte, è una delle cose cha amo fare molto spesso.
Credo che le differenze saltino subito agli occhi, non solo per gli abiti che per noi sono oramai obsoleti se non da brivido, ma per la posa degli sposi.
I matrimoni di una vita fa, come li definisco io, non permettevano la libertà che abbiamo oggi, tutto era deciso dalla famiglia e doveva svolgersi nel modo più formale possibile oltre che pudicamente.
L’organizzazione delle nozze era a carico delle famiglie degli sposi che ovviamente ne decidevano ogni aspetto, su cui non ci poteva controbattere, perfino l’abito era scelta dalla mamma della sposa se non dalla suocera, e spesso cucito in casa.
La data delle nozze veniva decisa in fretta e nella maggioranza dei casi i matrimoni erano “riparatori”, coprivano il dramma di una gravidanza inaspettata.
Non mancavano i matrimoni “combinati” specie tra famiglie ricche o con particolari interessi economici.
La “festa” di nozze era veloce e subito dopo la funzione religiosa, obbligatoria, la luna di miele non era assolutamente in uso, la nuova abitazione degli sposi era decisa dalla famiglia, capitava che gli sposi vivessero anche per un periodo lungo presso la casa di origine di uno o dell’altro.
Con il passare degli anni, piano piano le prime aperture si sono fatte largo, meno rigidità da parte delle famiglie, più libera la decisione del matrimonio e più spazio alla parte del ricevimento.
Il budget per le nozze però è sempre stato un limite fino agli inizi degli anni 90, prima la spesa per un matrimonio era relativa alle attività formali, non concedeva troppi extra.
Con l’arrivo degli anni 2000 il giorno del sì ha cambiato completamente tendenza, prende la forma di un grande evento, unico e irripetibile, quindi non si bada più a spese e l’estetica dell’evento supera di gran lunga l’amore e l’emozione che dovrebbe essere la base di questa giornata.
Certo i nostri nonni hanno dovuto rinunciare al bouquet con le peonie o a un vestito di Pronovias ma dirsi sì per loro era la cosa più importante.
Le unioni celebrate tanti anni fa sono quelle più solide, rispettose, piene di calore, anche se con alti e bassi continui date dalle difficoltà di una vita spesso poco agiata.
Oggi molte coppie faticano a vivere la “famiglia” che si forma dopo le nozze, perché troppo carichi di aspettative e troppo basate sull’apparenza e su quello che si desidera avere.
La semplicità degli amori dei nostri genitori e nonni, spesso non si conosce, tutto viene esagerato.
Ma chi fa il “matrimonio” siete voi cari sposi, non le banalità della vita che ci circonda in questo momento della società. Riscoprite le storie di persone che hanno vissuto una vita insieme, di chi si è scelto nonostante tutto, di chi sa cosa vuol dire essere una famiglia, anche con le sue debolezze.
Vivete il vostro giorno con la gioia di prendervi per mano per tutta la vita, con la certezza che non ci potrà essere persona al mondo che potrà farvi sentire cosi.
Un matrimonio in tema…Halloween
In voga in America e in Inghilterra il matrimonio- halloween sta iniziando a essere richiesto anche in Italia.
Sposarsi tra ottobre e novembre in Italia è sempre stato un po' inusuale, ma negli ultimi anni coppie di sposi lo scelgono come periodo per le loro nozze. Sicuramente per i costi ridotti, convolare a nozze in questo mese permette un budget ristretto, le location trattano i menù a prezzi inferiori.
Io amo molto questo periodo dell’anno, i colori cambiano, diventano caldi, l’atmosfera si fa romantica e intima, il cibo cambia profumo e il vino diventa protagonista indiscusso.
Allestire un matrimonio autunnale o halloween è molto più facile di quello che si pensa, la natura ci regala già tutto quello che serve.
La zucca si trasforma in un “fiore” per creare composizioni d’effetto magari in modo divertente, le castagne e le foglie secche le faranno da contorno.
I colori sono l’arancio, il nero e il rosso, come potrete immaginare.
Le candele non dovranno mancare, daranno luce, creeranno l’atmosfera un po' surreale che fa tanto halloween.
Be’ la torta non potrà che essere adornata da piccoli fantasmini, zucchette o streghette simpatiche che daranno il tocco “terrificante” che contraddistingue questa “festività”
Gli abiti degli sposi potranno essere a tema o classici ma con un tocco di colore, in coordinato con i fiori tipici di questa stagione.
E se proprio volete un matrimonio originale, tutti in maschera!!
Rimanendo sempre nell’eleganza dovuta per questo tipo di occasione ma dando libero sfogo alla fantasia.
Potrete stabilire voi magari che tipo di abbigliamento dovranno indossare i vostri ospiti, sarà molto divertente.
Royal Victoria, l’eccellenza sulla riva del lago di Como
Bellissimo e lussuosissimo hotel, Royal Victoria si trova a Varenna, uno dei paesi più romantici sulla riva del lago di Como.
Storico hotel, anche la regina d’Inghilterra, la regina Victoria, vi soggiornò, festeggia ogni anno la ricorrenza in cui essa vi fece visita.
La recente ristrutturazione ha conservato l’eleganza e la magia del XIX secolo.
Gli ambienti luminosi e accoglienti sono caratterizzati da un'atmosfera sobria e raffinata. Il Ristorante Gourmet, con una luminosa e ampia veranda con vista sul lago, può essere raggiunto anche con imbarcazioni grazie ad un pontile privato. La piscina in giardino è il luogo ideale dove rilassarsi dopo escursioni nei meravigliosi dintorni.
Al suo interno si respira un atmosfera magica, rilassante, di classe.
La vista sul lago è incantevole, regala emozioni.
La Spa inaugurata da poco, completa in modo piacevole il soggiorno.
Cenare nel giardino, con la luce tenue del calar della sera, gustando piatti eccezionali è un’esperienza da lasciare senza fiato.
A ottobre ospiterà una giornata dedicata proprio a voi sposi, con ospiti d’eccezione, vi consiglio di segnarvi la data e di non mancare.
Se volete un matrimonio magico, Hotel Royal Victoria esaudirà questo sogno.
Ecco qui i fornitori presenti:
Cristina Molteni titolare di FILO EVENTS
Cristina, Interior Designer ed Event Planner, costruisce con cura, tra i protagonisti e le persone che li circondano, un legame sottile che permetterà la realizzazione di un sogno.
Il "fil Rouge" della sua filosofia si muove tra la passione per il bello e la capacità di vivere le emozioni, tra il creare eventi all'insegna dell'unicità e della ricercatezza e la capacità di godere anche delle cose più semplici, tra il desiderio di dar voce ai sentimenti delle persone e la professionalità di un'organizzazione precisa in ogni dettaglio .. Perché come diceva Audrey Hepburn "L’eleganza la sola bellezza che non sfiorisce mai"
Simone Marulli STILISTA
Dopo aver frequentato l'Istituto di Moda Industriale e vinto il concorso per giovani stilisti "Riccione Moda Italia" collabora con grandi stilisti e vince la borsa di studio MISS DEANNA-ARMANI. I suoi abiti approdano su alcuni importantissimi Red Carpet vestendo donne dello spettacolo, cinema e canzone italiana. Nel 2013 nasce la Collezione Sposa-Haute Couture.
Lo stile di Simone Marulli è ormai un punto di riferimento per le spose più esigenti, per Donne con un carattere ben evidente che si vogliono sentire uniche anche nel giorno del loro matrimonio, Donne che lo stilista ama definire UNICONVENTIONAL. Simone vuole riportare il sapore della vecchia sartoria anni '50 ai giorni nostri.
Passione e grande professionalità sono le parole chiave che si nascondono in ogni minuzioso dettaglio di ricercata eleganza racchiuso in ogni creazione
Michele Dell'Utri "IL FOTOGRAFO"
"Non studio mai una foto, la scatto e basta!
Quando chiedi a una persona di saltare, la sua attenzione si sposta verso l'atto stesso di saltare, facendo cadere la sua maschera e rivelando la vera essenza della persona.
Se fossi stato uno scrittore, avrei utilizzato molte più parole per descrivere chi sono e di cosa mi occupo...
Invece sono nato fotografo e lascio che siano le immagini a parlare per me, a descrivere il mio lavoro e me stesso. Perché su ogni scatto troverete l'impronta di Michele Dell'Utri, il fotografo"
Ombretta Rigamonti titolare di FIORIINRIGA
Quando ci conoscerai, capirai subito, che oltre alla professionalità, all'esperienza e al gusto, abbiamo
una qualità fondamentale per l'ottima riuscita del tuo allestimento: saperti ascoltare.
Sentiamo l'esigenza di accontentarti fin nel più piccolo particolare di ogni richiesta che ci farai
Siamo una famiglia e per questo verrai accolto nel nostro negozio/laboratorio come se entrassi a casa nostra
Alessia Buzzi titolare di QUALCOSA DI DOLCE
Crediamo nei dolci che raccontano storie, dolci unici. Le torte nuziali sono la nostra passione! Ogni torta non assomiglia a nessun'altra perché ogni design è studiato con voi. Mettiamo attenzione alle novità e alle tendenze per creare torte e dolci speciali, wedding cakes sbalorditive.
Non abbiamo cataloghi, siamo orgogliose di realizzare insieme a voi la torta che avete in mente, si proprio lei! Quella che chiuderà la vostra festa in maniera perfetta!
Nicoletta Canali titolare di ANDROS
Andro è stile, eleganza, qualità sartoriale e ricerca di nuove proposte. Tutto rigorosamente "made in Italy". Per un uomo sempre elegante ma non appariscente, affascinante in modo sottile e discreto.
Con il "servizio su misura" per la cerimonia ANDROS è in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. L'attenzione per il dettaglio, la qualità e la varietà dei tessuti disponibili sono il valore aggiunto per chi desidera premiarsi e premiare il proprio senso estetico per un giorno speciale.
Massimo Vita musicista
Suona batteria, pianoforte e armonica
Ha all'attivo 679 matrimoni a cui ha partecipato come musicista.
Ha partecipato nel 1977 al festival bar con il suo gruppo "Aries".
Ha collaborato per cinque anni con Mina ed ha realizzato per la sua casa discografica PDU, due singoli ed un CD.
Ha collaborato con Ivan Graziani, Lucio Dalla e Morris Albert e partecipato a moltissime trasmissioni televisive come: Pomofiore, Bustarella, Cabaret e molte altre.
Proprietario per più di trent’anni del mitico "Charleston piano bar" a Como dove ogni sera si sono esibiti ospiti illustri e talenti nostrani come Gianna Nannini, Alberto Fortis, Edoardo de Crescenzo ecc.
Ha tenuto due concerti al Teatro Sociale di Como con l'orchestra sinfonica del Lario con 60 elementi e 40 coristi.
Giovanni Battista Mazza musicista
Si forma presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano: organo, pianoforte, composizione e direzione d'orchestra.
Vincitore del primo premio al Concorso Internazionale “Giovani Organisti d'Europa” (Pisa 1986) è attivo, sia come solista che come direttore, in vari Paesi europei, negli Stati Uniti e in America latina.
Suona nell'ambito di numerose rassegne e festival internazionali e, come direttore, collabora con importanti orchestre e istituzioni quali Fondazione Arena di Verona, Accademia del Teatro alla Scala, Orchestra Milano Classica, Orchestra de I Pomeriggi Musicali e Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, Accademia Filarmonica Romana, Teatro Comunale di Ferrara, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, Südwestdeutsche Philarmonie, Berry College Symphonic Ensemble di Atlanta.
Insegna organo e composizione organistica presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e tiene lezioni e masterclasses al Berry College University of Georgia.
Un salto a Homi
Dal 15 al 18 settembre all’interno di Rho Fiera Milano si è svolta la manifestazione dedicata ai complementi di arredo, arredamento, tendenze wellness and beauty e gioielli.
Tutte le tendenze dell’inverno e della primavera racchiuse nei grandi padiglioni della fiera.
Tante novità, tanta ricercatezza e tanti interessati.
La prima cosa che ha colpito è il design, sempre più moderno, innovativo e essenziale, forme geometriche e lineari, pulite e luminose.
I colori variano dal bianco, sempre di tendenza, l’oro e l’argento, ma non sono mancati colori pastello molto soft, come il verde, il beige, il rosa, l’azzurro.
Vari tipi di ambienti, dallo stile Shabby chic di Blanc Mari Clò, il mio preferito, allo stile marinaro di Home, allo stile elegant di Edg.
Ma il fil Rouge erano loro: le candele, protagoniste indiscusse.
Di cera, a led, colorate, alte, basse, nel vetro, insomma solo l’imbarazzo della scelta.
Non sono mancate le catene di luci, a led, di varie forme e colori, tendenza assoluta per il 2018.
Le lanterne il complemento più richiesto e presente nei vari stand, di varie forme, dalla più classica alla più moderna di forma geometrica e con vetri dalle mille forme.
I tessuti perfettamente abbinati agli allestimenti, ma sempre meno utilizzati, le tendenze prevedono tavoli in stile imperiale, preferibilmente di legno anche grezzo, dove la mise en place viene appoggiata su semplici tovagliette decorate a mano o personalizzate per l’occasione oppure sul tavolo “nudo”.
I fiori non molto presenti, ma largo spazio alle piante, lo stile greenery e botanical prenderanno piede nei prossimi mesi estivi.
Il segreto è “il mix” di vari stili, per dare un aspetto unico, alternando stili eleganti ma di design molto semplici, con stili più romantici ma di colori chiari.
Parola d’ordine rimane una: luce, luce, luce! L’allestimento deve dare spazio alla luminosità, deve risplendere anche al buio senza l’uso di luci aggiuntive.
Bomboniere, altro punto cardine dell’esposizione, non più “classiche” porcellane o argenteria, ma bomboniere “food and wine” o “botanical”, le più carine a mio parere le piantine grasse.
E ’stato un viaggio interessante e stimolante, consiglio a chi fa parte di questo settore di presenziarvi il prossimo gennaio, ne uscirete con una grande creatività.
Diamo “fuoco”
Il momento della wedding cake, quello più atteso da invitati e sposi. Un taglio torta romantico e tanti applausi.
Ma mica potrà finire tutto così? E allora cosa potrà dare l’effetto sorpresa?
I fuochi d’artificio!
Nuvole di luce che appariranno nel cielo proprio dietro le spalle degli sposi. Tutti con la testa all’insù con gli occhi sognanti.
Un momento in cui l’emozione ci trasforma di nuovo bambini.
Certo hanno un costo ma dipenderà da cosa desiderate, ci sono diverse alternative, basterà capire il vostro budget e il negozio specializzato saprà sicuramente trovare la soluzione giusta per realizzare il vostro desiderio.
La prima cosa però di cui bisogna accertarsi che nella location o nel luogo dove avverrà il ricevimento ce ne sia la possibilità, non sempre è possibile.
Ci dovrà essere un area che possa essere utilizzata per l’accensione dei fuochi, ben lontano dagli ospiti e che non sia passibile da eventuali piccoli incendi.
Una volta avuta l’autorizzazione, sceglierete lo spettacolo pirotecnico che preferite e il professionista all’orario indicato provvederà a dargli inizio.
Una valida alternativa sono le “stelline” piccoli bastoncini che si accendono con facilità e che ogni ospite potrà tenere in mano, magari per un ingresso d’effetto oppure per dare quel tocco in più durante il taglio della torta. Un costo sicuramente ridotto.
I fuochi d’artificio regalano sempre un finale da favola.
Basta fiori
Chi ha detto che un allestimento sia bello se fatto solo con i fiori?
Si possono usare tantissime cose, per creare l’atmosfera perfetta.
L’utilizzo di frutta e verdura fresca negli allestimenti è sempre più richiesta; in cima le mele, principalmente verdi in abbinamento a fiori bianchi, ma anche rosse per allestimenti più autunnali abbinate con uva, melograno, castagne, pigne, zucche, insomma solo l’imbarazzo della scelta.
E poi limoni e arance, nella nostra bellissima zona del sud Italia, da abbinare a fiori profumati e dai colori chiari. Un effetto scenico meraviglioso e ricco di profumi e tradizione.
Ma perché non una tavola con dei bei cesti di pomodori san Marzano e piantine di basilico? Stupenda.
Un tableau mariage con piante aromatiche o con cassette piene di mele dai tanti colori, lascerete tutti a bocca aperta.
L’abbinamento con i fiori si può fare rispettando colori e forme della frutta o verdura scelta, oppure se ne potrà fare a meno.
L’eleganza e l’originalità al passo con prodotti di stagione e con un costo nettamente inferiore.
Allestimenti d’impatto, che verso sera verranno schiariti dalla luce calde delle candele o da fili di luci appese agli alberi o sistemate vicino alle composizioni.
Non abbiate timore, nulla è impossibile.
Certo, rivolgetevi sempre ai professionisti di settore che con anche con pochi elementi renderanno il vostro matrimonio semplicemente perfetto.
Cascina Caremma, sposarsi nella natura
Cascina Caremma, una delle location più belle della zona del sud di Milano.
Immersa nel verde della campagna Milanese, apre le sue porte per un open day esclusivo, wedding show, a cui parteciperanno fornitori selezionati proprio per l’occasione.
Una giornata ricca di sorprese, tra cui una degustazione di piatti e vini preparati appositamente per deliziare i palati di tutti gli ospiti che interverranno.
Meravigliosa, con un atmosfera che regala emozione, Cascina Caremma è il luogo ideale dove celebrare e festeggiare il giorno più bello della vostra vita.
Sia nella magnifica area esterna, con la possibilità di rito civile nel loro ampio giardino, festeggiando il ricevimento sulla terrazza panoramica da cui godrete di una bellissima vista.
Sia nel ristorante interno, elegante, curato e con un atmosfera carica di tradizione dove gusterete dei piatti eccezionali.
Non mancate l’08 ottobre, un’occasione unica per conoscere una location che non vi deluderà.
Cascina Caremma per un matrimonio da favola.
Un contratto “pre matrimoniale”
Da non confondere con la scelta di regime di comunione o separazione dei beni da siglare prima delle nozze, il contratto pre matrimoniale è un vero e proprio contratto sottoscritto dai futuri coniugi davanti a un notaio qualche tempo prima della data del sì.
Un contratto che sarà regolarmente registrato e sarà in essere per tutta la durata delle nozze.
Molto in voga negli Stati Uniti ma sempre più richiesto anche nel resto del mondo.
In Italia si utilizza ancora poco ma è sicuramente un ottima “tutela” nel caso di separazione.
Non è solo un contratto che regola le situazioni patrimoniali ma regola anche alcune delle problematiche in cui si potrebbe incappare nel caso in cui il matrimonio possa finire.
Ma non solo, si possono sottoscrivere alcune esigenze che i futuri coniugi vogliano mantenere una volta sposati.
Insomma, un contratto che sancirà quella che sarà la vostra vita da sposati e da ahimè separati se accadrà.
Non bisogna pensare che sia una cosa avvilente o che determini per forza la fine della vostra favola, oppure che sia una forma di poca fiducia, anzi “parlare chiaro” prima i compiere il grande passo potrà essere importante.
Molto spesso anche durante il matrimonio vengono discusse questioni che se fossero state decise prima si sarebbero evitate.
Non lo consiglio e non lo sconsiglio, credo che dobbiate valutare attentamente le vostre posizioni e decidere quale sia la “soluzione” migliore per voi.
Un contratto pre matrimoniale potrà anche essere considerato una fortuna, chi lo sa.