Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri
- White Party - Intimo Gilda - THE BEACH MILANO
- Redazionale IL MONDO MAGICO DEL MONDO CREATIVO
- Art Maré CARAMELLE DA INDOSSARE
- La Sposa nella SPA - Help self your body to live just in your mind
- Acconciature Sposa 2017
- Bouquet e bottoniera, i fiori protagonisti delle nozze
- Albavilla Hotel : Design e ricercatezza anche nella SPA
- GLI ALLESTIMENTI PER IL RITO CIVILE
- DOCUMENTI PER LE NOZZE CIVILI
- Sposiamoci…all’aria aperta
- Un menu tutto Toscano
- MATRIMONIO AI NVIGLI
- LOCATION TOSCANA
- Location da sogno Toscane - La Ripolina - Villa Parisi Castiglioncello - Terra Etrusca
- CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
- UNA LOCATION DA SOGNO TOSCANA
- Unirsi per sempre…anche con un tatuaggio
- Lista nOZZE - Cosa ci facciamo regalare?
- Ti invito - Partecipazioni d'Autore
White Party nella Milano da Bere
Dall’evento sposi alla sfilata glamour
Una serata all’insegna del fashion con un unico tema il white!
Dopo poco più di un paio di settimane dall’evento sposi in collaborazione con Intimo Gilda Milano fervono i preparativi per la sfilata Beach Ware e intimo all’interno di uno dei locali più glamour di Milano: The Beach.
Saremo presenti con Mariage Magazine che cura l’evento.
Sfileranno i modelli più in voga per l’estate 2017 e l’intimo sposa di tendenza per l’anno in corso che è stato presentato in esclusiva il 25 marzo durante la giornata dedicata agli sposi.
In collaborazione “Riccioli e stile” una parrucchiera di eccellenza che con le sue mani crea delle acconciature trendy e super chic. Pettina modelle per eventi e ha acconciato moltissime ragazze di Miss Italia.
Vi aspettiamo, non potete mancare a una serata unica e ricca di sorprese nella notte più fashion di Milano!
A “movimentare “ la serata un’insegnante di zumba molto particolare : Maden! Con il suo gruppo farà ballare tutti i nostri ospiti e con la sua energia porterà il calore della sua terra cubana.
The Beach Milano
Il ristorante del The Beach Club ha una sola parola d’ordine: qualità. Grazie alla grande cura nella selezione dei prodotti e alla preparazione dei piatti, il The Beach Club propone il meglio della cucina mediterranea offrendo menu stagionali realizzati da chef di primo livello e un servizio puntuale.
Con una capienza di oltre cento coperti il The Beach Club è location ideale per una cena intima ma anche per eventi di gruppo o aziendali, cerimonie private e aperitivi.
Email: thebeachmilano.com@gmail.com
Website: http://www.thebeachmilano.it
Location: Via Privata Taverna, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3299348450
Facebook: https://www.facebook.com/thebeachmilano1/?fref=ts
INTIMO GILDA
SPECIALIZZATI IN CALZE, CORSETTERIA E MARE, IN COPPE DIFFERENZIATE DALLA B ALLA E. IL NEGOZIO OFFRE, OLTRE ALLA COMPETENZA, UN SERVIZIO DI "MESSO A MISURA", CON RIPARAZIONE SUI CAPI ACQUISTATI. AGLI ISCRITTI DI FACEBOOK RILASCIAMO UNA TESSERA SCONTO!
Email: intimogilda@gmail.com
Website: http://www.intimogilda.it/
Location: Via Pola, 15, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 0269007143
Facebook: http://www.facebook.com/intimogilda
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto due professioniste che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri e Laura Pavanati , vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Il Mondo Magico del Mondo Creativo
Si è da poco conclusa la nostra esperienza al Mondo Creativo, tre giorni all’insegna della creatività e delle emozioni. Stento ancora a riprendermi! Un piccolo ma grande mondo dove ogni espositore porta un pezzo di sé.
Noi eravamo nell’area Craft Your Wedding
Di fronte alla zona espositiva della nostra Wedding planner Laura Pavanati e al Salotto delle Spose dove molte professionisti hanno consigliato le future spose che sono venute a trovarci.
Di fianco a noi delle fotografe di eccezione Le Vèlo Blanc, due ragazze che attraverso le loro foto sanno raccontare un sogno! Con loro abbiamo condiviso le emozioni di queste giornate, scambiandoci punti di vista e tante idee.
Nella nostra area oltre a Laura ,tanti altri professionisti hanno portato la loro storia :
Lucia De Marco un illustratrice giovanissima ma con un grande talento, con i suoi acquerelli crea delle vere opere d’arte!
Le Papier : una grafic-designer che attraverso la carta e la sua fantasia personalizzerà il vostro matrimonio con oggetti e grafica davvero molto particolari, personalmente mi sono innamorata di Orso Lino un simpaticissimo orsetto!
Ginger Bloom : Wedding and party planning, ogni coppia di sposi che si rivolge a lei sa che avrà il matrimonio che ha sempre desiderato. In fiera Bologna con un allestimento davvero molto originale.
Cupcake Paradiso : con la loro torta hanno dato un tocco di classe e golosità all’allestimento della nostra Laura. In fiera con uno stand golosissimo dove solo a guardare veniva l’acquolina in bocca. Cupcake, donuts, e cheesecake originali e bellissimi!
I fiori di Anna : innamorata del mondo dei fiori, ha un chiosco in centro a Bologna. Ha portato colore e primavera con i suoi fiori meravigliosi e con il suo sorriso dolce e disponibile.
Loghi comuni: Alice grafica, blogger e web designer. Realizza grafica personalizzata per ogni matrimonio e in coordinato dalla partecipazione al menù. Tante idee diverse , colorate, eleganti, spiritose. Gentile e cordiale , con lei troverete la soluzione adeguata alle vostre esigenze.
Impressioni: una printmaker e crafter che incide su gomma e stampa in maniera manuale che predilige soggetti botanici. Passando vicino alla sua zona espositiva non potevi non rimanere incantato. La parete allestita con fiori e scritte di legno attirava l’attenzione di ogni persona venuta a visitare la fiera.
1piu 1 wedding : due fotografi , Simone e Roberto, giovani , simpatici e creativi. Sanno dare a ogni reportage la loro impronta e coinvolgere gli sposi facendoli sentire i protagonisti del loro giorno speciale!
Ma anche tantissimi altri espositori nella zona food, tante delizie che profumavano l’intero padiglione!
E i tanti espositori che hanno portato colore e fantasia con le loro stoffe , i loro nastri, le loro borse e i loro gioielli.
Insomma un mondo fatato dove la parola d’ordine è creatività!
Un esperienza bellissima, ricca di emozioni e di persone che porteremo con noi non solo professionalmente.
Help self your body to live just in your mind
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
La Spa dispone di piscina, idromassaggio, bagno turco ricavato all’interno di una struttura di epoca romana, saune finlandesi, percorso Kneipp, sala fitness, area relax e terrazzamenti prendisole.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Il massaggio di coppia vi aiuterà a allontanare tutto lo stress e la stanchezza degli ultimi giorni di preparativi , godendovi la vostra intimità.
Ne uscirete rinfrancati e carichi di energia, pronti per partire per il viaggio di nozze tanto sognato!
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
Acconciature Sposa 2017
Non le solite idee per la testa
La scelta dell'acconciatura per la sposa deve essere consequenziale alla scelta della location e del Fil-Rouge del matrimonio ed attenersi alla tipologia di abito, ricordando sempre di essere fedeli al proprio stile, senza snaturarsi troppo. Le sfilate hanno sentenziato anche sull' hair styling della sposa, suggerendo uno stile più naturale e meno artefatto, meno costruito rispetto alle solite acconciature raccolte.
Fatto è che per una sposa, regina della festa che si rispetti, ci vuole sempre quel dettaglio unico, capace di farla sentire speciale. Può essere un decor originale, una nuance di colore mai provata, una composizione floreale a coroncina o lungo la chioma.
Il filo conduttore del 2017 è senza dubbio "decostruire". Acconciature naturali, stili informali, capelli sciolti anche quando vengono raccolti, onde non troppo definite, intrecci stracciati. È il trionfo del nuovo romanticismo, con influenze molto bohemiene ed anche hippy.
Quindi poche costruzioni, poche forcine e pochi fastidi. Il giorno delle nozze la sposa deve essere il più possibile a suo agio, nel vestito così come nell'acconciatura. I decor che verranno applicati nei capelli, così come i fiori, dovranno riprendere i colori e il tema di tutto il matrimonio, affinché il tutto sia estremamente armonioso come in un dipinto o in una sinfonia musicale.
Silvia Tosi
Stylist – Personl Shopper
Sono Silvia, una persona dalle mille sfaccettature. Difficile anche per me descrivermi.
Partirò da quello che mi risulta più semplice da spiegare per poi inoltrarmi nei meandri della mia personalità.
Sono mamma, amo i colori e le persone positive, amo la primavera che è la stagione della rinascita e che più mi rappresenta, perché io diverse volte sono rinata dalle mie macerie.
Ecco, questa è una di quelle volte.
Il mio blog nasce proprio come volontà di rinascita e cambiamento, ancora una volta… per ricominciare!
Email: silvia-tosi@libero.it
Website: www.silviatfashion.it
Phone: 3388410481
Facebook: https://www.facebook.com/silvia.tosi.963
Bouquet e bottoniera, i fiori protagonisti delle nozze
L’usanza del bouquet della sposa arriva dal Medioriente ed ha sempre simboleggiato prosperità ed abbondanza. Inizialmente veniva composto con un mazzolino di erbe aromatiche che con l’andare del tempo si è modificato intrecciando erbe e fiori, fino a diventare un mazzolino di soli fiori. I fiori prevalentemente utilizzati erano i fiori d’arancio, simbolo di purezza interiore, della cui essenza era solita profumarsi anche la sposa, oggi invece ci si può sbizzarrire con forme e colori. Dal più semplice al più originale, di soli fiori o con qualche accessorio, con un nastro in chiusura e dei piccoli brillanti , di più colori e di diversi fiori insieme, rotondo o cascante ma assolutamente in tema con le nozze e l’abito della sposa. Secondo la tradizione, l’acquisto del bouquet spetta al futuro sposo e simboleggia l’inizio di una nuova vita insieme.
Dovrebbe essere proprio lui ad ordinarlo ed eventualmente consegnarglielo poco prima delle nozze ma molto spesso viene recapitato a casa della sposa la mattina delle nozze. Nel sud dell’Italia tutt’oggi la tradizione prevede che sia la suocera a recarsi casa della sposa per consegnarlo di persona porgendogli il “benvenuto” nella nuova famiglia oppure donandoglielo fuori dalla chiesa prima dell’inizio della cerimonia in segno di affetto e unione tra le famiglie . Ma è la sposa a scegliere il bouquet, per poterlo abbinare all’abito scelto ed alla sua fisicità, e soprattutto in base ai suoi gusti. La sposa dovrà tenere il bouquet in mano all’altezza dell’ombelico e sempre rivolto verso l’alto, non se ne dovrà mai separare durante la giornata, solo nel momento dello scambio degli anelli. Nessuno potrà prenderlo in mano a meno che sia la sposa stessa a chiedere di tenerlo al suo posto per pochi istanti. Il bouquet è parte integrante del total look della sposa.
Il bouquet, secondo tradizione, dovrà essere lanciato dalla sposa alle invitate nubili durante il ricevimento, prima del taglio della torta. Alcune spose vogliono conservare il loro bouquet ed è per questo che se ne fanno confezionare uno simile più piccolo appositamente per il lancio, separarsi da quello scelto è davvero difficile, molte a distanza di anni dalle nozze lo conservano ancora intatto e ben seccato.
Anche la bottoniera dello sposo (o fiore all’occhiello) deve essere coordinata ai fiori del bouquet ed è un accessorio tradizionale dello sposo; va inserito nell’asola del bottone che si trova sul bavero sinistro della giacca. La bottoniera viene messa anche al padre della sposa, al padre dello sposo, ai fratelli ed ai testimoni uomini. Dovrà essere curata e della dimensione giusta per lo sposo.
Alle testimoni donne, alle damigelle, alle sorelle e, volendo alla mamma della sposa invece si può mettere un corsage da polso, cioè un braccialetto di fiori, coordinati al bouquet della sposa. Sono eleganti e diversi dal classico piccolo bouquet delle damigelle, molto più comodi e in alcuni casi davvero originali.
Albavilla Hotel : Design e ricercatezza
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno, grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
GLI ALLESTIMENTI PER IL RITO CIVILE
Quando la coppia di futuri sposi sceglie di sposarsi con rito civile
Ci saranno sicuramente possibilità per costruire allestimenti diversi rispetto ad un rito religioso che si svolge in una chiesa.
Le scelte poi potranno essere ancora diverse se la cerimonia si svolge in una sala consiliare oppure in una location dove poi si terrà anche il ricevimento.
Sicuramente la sala di un Comune sarà limitante, per il tempo che verrà dedicato alla coppia, in realtà pochi minuti, perché successivamente, ci sarà un altro rito e così via. Più libertà di tempo si potrà avere nei piccoli Comuni, dove di solitos si celebrerà un solo rito per volta.
Comunque non dovranno mancare i riferimenti fioriti. Un allestimento anche se minimale prevederà:
- il tavolo dove si svolgerà il rito
- le sedie degli sposi
- il resto rimane tutto da valutare in base alla conformazione della sala e al budget della coppia
Se invece la coppia opta per il rito e il ricevimento nella stessa location, questa risulta la soluzione migliore, sotto molti punti di vista. Si potranno realizzare scenografie davvero strepitose, il tutto chiaramente contestualizzando e armonizzando lo stile proprio della location scelta e del Fil Rouge delle nozze.
La coppia vuole spesso ricreare o simulare la navata di una chiesa quindi: petali, tappeti erbosi, passatoie, che portino ad un “altare” con al fianco le sedute per i testimoni.
Un arco fiorito, un gazebo, una cornice per accogliere la coppia e il celebrante, potendo dare sfogo alla creatività nell'allestimento, per stupire gli ospiti.
e sedute degli invitati potranno essere arricchite da tanti dettagli: nastri, fiori, cestini. Si potranno aggiungere piccoli cadeaux: dal ventaglio, al cappello o gli occhiali da sole, per rinfrescarsi e ripararsi dal caldo, delle giornate di grande sole.
In queste situazioni spazio alla creatività, alle opzioni in cui poter proporre alla coppia di sposi soluzioni poco viste e nuove.
La parola: “originalità” negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Noi Wedding Planner aiutati dai Floral Designer, dobbiamo considerare ogni evento di nozze, come un "banco di prova" per migliorare sempre, per proporre qualcosa di davvero unico e speciale creato su misura del cliente e che non si ripeterà mai.
[Laura Pavanati] - Wedding & Event Planner
DOCUMENTI PER LE NOZZE CIVILI
La coppia di sposi che decide di convolare a nozze deve recarsi nel Comune dove risiede per fare la richiesta dei documenti necessari, ed avere la licenza di matrimonio.
Non potrà delegare o mandare terzi per espletare questa formalità.
I documenti necessari sono:
- il certificato di “Stato Libero”
- il certificato di Residenza
Nel caso la coppia o uno dei due sia già stato sposato, è necessario avere copia dell'omologa di divorzio trascritta e registrata.
Nel caso in qui uno dei due non risieda nel Comune dove verrà celebrato il matrimonio, bisognerà richiedere il nulla osta al Comune di residenza. Successivamente le pubblicazioni saranno affisse nei 2 o 3 comuni di riferimento.
Al momento di recarsi all’ufficio anagrafe, (ufficio in cui viene aperta la procedura), la coppia può richiedere l'autorizzazione per far celebrare le nozze ad un amico, ad un parente; ed il Comune rilascerà ove possibile questa delega straordinaria.
Le pubblicazioni vengono affisse negli albi dopo le firme che attestano che la coppia è intenzionata ad unirsi in matrimonio. Devono rimanere affisse minimo 8 giorni, ma ricordatevi che i certificati scadranno dopo 180 giorni.
[Laura Pavanati] Wedding & Event Planner
Sposiamoci…all’aria aperta
Sole, colori, brezza della sera, profumo dei fiori, il riflesso delle candele, la bellezza della natura; le caratteristiche di un matrimonio all’aperto davvero perfetto. La stagione estiva fa da contorno a un' esperienza unica. Sposarsi immersi in un vigneto, su un prato, a bordo di un elegante piscina, con la vista sulla montagna, in una masseria; un' atmosfera surreale e magica.
Il rito si può svolgere nella location scelta, preferibilmente civile, chiedendo i permessi necessari al Comune dove si farà la pubblicazione di matrimonio, oppure ricreando una cerimonia simbolica ufficiata da un familiare o un caro amico dopo aver svolto le formalità nel Comune scelto.
La cerimonia religiosa all’aperto è possibile anche se è inusuale. Il prete che svolgerà il rito dovrà rendersi disponibile a celebrale una funzione fuori dalla chiesa di appartenenza, oppure in una cappella sita nel luogo scelto di comune accordo.
Facendo molto caldo è consigliabile che il matrimonio si svolga verso il tardo pomeriggio e che il ricevimento sia programmato nella serata. Al tramontare del sole oltre a esserci una temperatura più gradevole per gli ospiti sarà molto più romantico, accarezzati dai raggi sfuggenti del sole all'orizzonte, con uno scenario fatato.
Nella tarda stagione primaverile sarà possibile anche un ricevimento all’ora di pranzo se verrà svolto in una zona ventilata e con aree all’ombra sufficientemente spaziose. Si potranno installare ampi ombrelloni e tende a vela per ripararsi dal sole delle ore più calde. Il profumo dei fiori accoglierà gli ospiti, i colori e il cielo azzurro apriranno i loro cuori.
Le zone della cerimonia e del ricevimento dovranno essere vicine. Si può creare un percorso specifico e segnalato per gli ospiti. Entrambe le cerimonie dovranno essere allestite in maniera adeguata, cercando di non tralasciare eventuali spazi adiacenti. L’illuminazione dovrà essere curata ma non eccessiva, si dovrà creare la giusta dose di luce ma lasciando vivere l'emozione dell' atmosfera intima. Largo spazio alla fantasia e alla creatività! Ma sempre rispettando l’ambiente e le sue caratteristiche.
Nella area della cerimonia un bel tappeto di petali di fiori su un prato verde che condurrà la sposa ed il suo papà “all’altare”. Sedie bianche per gli ospiti saranno un ottimo punto di partenza. Spazio ad un piccolo tavolo d' appoggio per il celebrante; dove si potranno sistemare le fedi degli sposi, una piccola decorazione o composizione floreale e il libro del rito.
Gli sposi potranno stare in piedi durante la cerimonia o avere anche loro delle sedie bianche dove potersi sedere se necessario. Si possono utilizzare degli archi floreali o delle tende in stile a “baldacchino” per abbellire il tutto e ricreare intimità. Finita la cerimonia gli ospiti potranno alzarsi e mentre gli sposi attraverseranno il “corridoio” nuziale festeggiarli con il lancio di riso, petali o bolle di sapone.
Sulle sedie degli invitati sarebbe gradito sistemare dei ventagli per dare sollievo dal caldo e dei libretti o programmi della giornata.
Il percorso verso la zona del ricevimento si potrà arricchire con delle indicazioni spiritose, gadget per gli invitati, delle decorazioni, candele accese e nastri.
La zona del ricevimento dovrà essere molto curata, ci dovranno essere i tavoli apparecchiati e decorati, le sedie per ogni ospite, il tableau Mariage personalizzato e creato appositamente con la sistemazione di ogni ospite al proprio tavolo e il personale di servizio pronto per ogni esigenza. Sarà presente se voluta una zona buffet per l’aperitivo con dei tavolini di appoggio o piccole aree buffet diverse con tante golosità preparate al momento.
Largo spazio a ogni tipo di allestimento e colori
Candele, illuminazioni particolari, lampade, fili di luci, nastri svolazzanti appesi ai rami degli alberi, composizioni floreali, vasetti con fiori di campagna e di stagione, cassette di legno, cuscini, insomma tutto ciò che fa risaltare il luogo scelto senza alterarne l’aspetto e che più si adatta agli sposi e li rappresenta. Ampia cura dell’area della Wedding Cake, uno dei momenti più ricchi di emozione. Ricreate un ambientazione davvero magica e originale.
Non dimenticatevi della musica! Anche se siete all’aperto potrete ballare
Basterà informare il musicista del vostro matrimonio all’aperto e lui si organizzerà per portare l’attrezzatura adatta.
Sposarsi all’aperto non obbliga le spose ad avere un look specifico, ma il look dovrà seguire il tema scelto. Il consiglio è un abito leggero, comodo e un po’ romantico e magari scarpe senza un tacco eccessivo. Un acconciatura con un bel fiore tra i capelli sarà sicuramente un ottima scelta.
Molti gli stili che si possono utilizzare: boho-chic , shabby- chic, country e country-chic, romantico, bohemien.
E se piove?
Niente paura, ci sarà sempre un piano B
Si utilizzeranno delle tensostrutture che ripareranno dal brutto tempo e verranno allestite con lo stesso tema scelto. E se il temporale è solo di passaggio si potrà tornare a godere dello spazio all’aperto senza problema!
Un matrimonio all’aperto è un esperienza meravigliosa e preziosa. Una giornata perfetta e da ricordare per tutta la vita.
[Debora cavalieri]
Un menu tutto Toscano
E se ci sposassimo in Toscana? Come sarà il menu del nostro ricevimento?
Toscana terra di vini e cibo ricchi di tradizione.
Scegliere un menù è molto più facile di quello che si pensa, basta immergersi nei profumi e nei sapori dei piatti che troverete in ogni angolo della Regione.
Un ricevimento inizierà come sempre da un aperitivo a buffet per accogliere gli ospiti, ricco di salumi e formaggi tipici: finocchiona, salame, prosciutto crudo toscano, lardo di colonnata , marzolino, pecorino di Pienza e pecorino senese.
Come antipasto dei crostoni misti toscani con paté di fegatini o con salsiccia toscana, panzanella e dei fritti come i fiori di zucca.
Sui primi piatti potete variare: pici cacio e pepe, pappardelle con ragù di cinghiale o di lepre, la classica ribollita toscana, la pappa al pomodoro, gnudi, bucatini alla marinare, maltagliati ceci e vongole e cannelloni con patate, porri e baccalà. Nel periodo invernale le zuppe toscane non possono mai mancare specie quelle a base di cereali e cavolo nero.
Per i secondi piatti largo spazio alla carne : fiorentina, tagliata , tartare di chianina, salsiccia toscana alla brace , selvaggina in salmì, la salsiccia con i fagioli all’uccelletto, verdure fresche o cotte come contorno ma sempre di stagione. In località di mare anche dei buoni filetti di branzino o spigola e un buon caciucco alla livornese. Tutto accompagnato con pane toscano.
Per i più temerari anche la trippa o il lampredotto possono essere graditi.
Immancabili i cantucci toscani con il vin santo al momento del fine pasto
Ovviamente in questa regione italiana meravigliosa che attira turisti e curiosi da ogni parte del mondo non può mancare il vino. I filari di vigne sono sparsi in tutto il territorio e si possono ammirare da ogni angolo degli stupendi panorami.
Per lo più è vino rosso come il Chianti, il Morellino di Scansano, il Montepulciano, il Brunello di Montalcino, e il Tignanello.
Di bianchi molto buona è la Vernaccia di San Gimignano e un raro ma buonissimo Vino Bianco del Monte Argentario.
Il Vin Santo tradizionale vino da fine pasto non può mancare.
Il sogno in Toscana non è solo la magia dei tramonti e dei colori ma anche dei profumi del cibo e del vino.
Innamorarsi della Toscana vuol dire amare ogni cosa: dal mare alle montagne, dalla pappa al pomodoro a un buon bicchiere di vino. Ammirando anche un vigneto di una Villa in collina.
[Debora Cavalieri]
GARDEN CENTER MOMBELLI GIUSEPPE
Ad ogni Sposa il suo Fiore
e pensiamo ad un matrimonio ipotizziamo subito l'immagine di un fiore di un giardino di tantissimi fiori, quindi in questo caso vi presentiamo uno dei garden Center che abbiamo conosciuto, a quale ci si può rivolgere per qualsiasi tipo di composizione floreale.
Il garden Center Mombelli, e sia floricoltura che vivaio.
Si possono prenotare andando direttamente sul posto verificando di persona, le composizioni floreali per il centrotavola della cerimonia, per i balconi piuttosto che per la passerella centrale, le alzate, tutto decoro esterno la Chiesa piuttosto che al Comune, piuttosto che al rito civile.
La decorazione della macchina o delle macchine, i fiori per decorare eventualmente il vestito sia dello sposo della sposa, il bouquet, l'arco per fare la cerimonia rito civile.
Ogni stagione vuole il suo fiore, in questo caso troverete tantissime varietà di specie, di colore, anche da poter unire assieme.
L'emozione del matrimonio si compone di tanti piccoli tasselli
Come se fosse un puzzle, ogni tessera deve essere al suo posto per suscitare un ricordo positivo è l'emozione giusta per coinvolgere tutti i partecipanti del matrimonio.
Ogni fiore servirà non solo per decorare, ma per creare l'ambientazione, lo stile, le dominanti di colore, che caratterizzeranno tutta la cerimonia.
A Brescia più precisamente a Chiari troverete tantissimi spazi, con tantissime soluzioni diverse.
Potrete rivolgervi a persone esperte, che vi guideranno attraverso il colore, la forma, gli abbinamenti, la stagionalità; in modo da confezionare tutto quello che rappresenterà il Flower Design della cerimonia.
Ogni sposa avrà il suo fiore, questa è una regola fissa, un punto di riferimento sul quale tutti i presenti ruoteranno intorno.
Ogni forma rappresenterà un momento emozionale, sul quale le menti dei partecipanti si fisseranno; ricordando così il lieto evento.
Per costruire l'architettura floreale, serve l'esperienza, la competenza, la creatività, che il Garden Center Mombelli ha acquisito sul campo in tutti questi anni di attività, da generazione in generazione.
Provate a visitare il sito web, recatevi nel Garden Center, provate a visualizzare il vostro desiderio, quello che state cercando, quello che colmerà il vostro bisogno emotivo.
In questo luogo, fatto di competenza; troverete la soluzione giusta per voi.
Garden Center Giuseppe Mombelli
Garden Center di Mombelli Giuseppe nasce nel 1950 come azienda agricola di floricoltura, specializzata nella vendita e nella coltivazione diretta di piante e fiori di vario genere.
Ogni matrimonio è una bellissima storia da raccontare e i dettagli fanno la differenza. I fiori saranno lo specchio delle vostre personalità ed è importante che vi rappresentino al meglio, soprattutto per quanto riguarda la sposa che, attraverso l'abito e gli accessori, comunica il proprio stile e le proprie passioni.
Che voi siate delle spose classiche, moderne, glamour o romantiche, Garden Center vi supporterà nella scelta del bouquet e degli addobbi floreali perfetti per voi ed in linea con la vostra personalità.
Email: andrea.mombelli0@alice.it
Website: http://www.mombelligiuseppegardencenter.com/
Location: Via Rudiano, Chiari, 25032 BS, Italy
Phone: 030 7009790
Facebook: https://www.facebook.com/Garden-Center-Mombelli-155988267944762
MATRIMONIO AI NVIGLI
Un Fuori Salone un po' speciale
Da buona Milanese più che visitare il salone del mobile mi piace visitare gli eventi del fuori salone sparsi per la città. Tra i vari eventi molto interessanti mi sono soffermata in uno in particolare, un piccolo evento sposi all’interno di un imbarcazione sui Navigli.
Un ambientazione molto particolare, che ha raggruppato alcuni dei migliori fornitori di Milano.
Atelier Patrizia Cavalleri
Un negozio molto bello di abiti da sposa che si trova a Lainate a pochi chilometri dal centro della città. Il nome dell’atelier è quello della proprietaria e creatrice dei modelli meravigliosi che vi troverete. Moltissime spose anche di fuori Milano si recano da lei per realizzare il sogno dell’abito perfetto. Gli abiti sono davvero unici, sono cuciti artigianalmente e ogni applicazione di pizzo o di perline viene cucita a mano. Patrizia è una professionista da molti anni ma soprattutto è una persona molto disponibile e gentile, con un sorriso che regala calore e mette a proprio agio. Segue le sue spose con passione e dedizione.
Per info www.patriziacavalleri.it
Crisha & bi:
Due ragazze, due artiste. Creano wedding cake originali e personalizzate, con vari tipi di gusti e ripieni, biscotti segnaposto con iniziali degli sposi, bomboniere in tema “mangiabili”, fiori di zucchero meravigliosi e tanto altro. Si occupano di ogni tipo di evento, non solo matrimoni. Emozionano con il gusto e la passione per il loro lavoro traspare dal loro sorriso. Entrare nel loro negozio è entrare in un mondo incantato ricco di colori, sapori e profumi indimenticabili proprio come il vostro giorno più bello. Sapranno soddisfare ogni vostra richiesta e esigenza. Una creazione magica solo per voi!
Per info www.crisha.it
Visione sonora
Vuoi stupire davvero alle tue nozze? Allora devi assolutamente chiamarli! Una proiezione sulla vostra torte di nozze per renderla magica con il 3d mapping e rendere incantata la parete della vostra location con forme e colori grazie al videomapping. Tutto con musica a ritmo di immagini. Uno spettacolo che davvero stupirà tutti e lascera tutti senza fiato.
Paté Camnasio
Studio Fotomr
Foto e video per raccontare i momenti più belli di una giornata indimenticabile, immagini artistiche con uno stile elegante e spontaneo. E dopo il reportage un album adatto a ogni coppia, curato nel minimo dettaglio e con materiali nuovi e particolari. Ogni volta che sfoglierete il vostro album o rivedrete il vostro video sarà come rivivere quel giorno in ogni sfumatura e emozione.
Per info www.fotomr.com
American Buffet
Ristorazione ad alto livello, ottima qualità, servizio attento e impeccabile. Operano in ogni luogo con professionalità e velocità, cura di ogni elemento, dal tovagliato alla posata con vasta scelta di colori e materiali anche i più pregiati, possono venire incontro a esigenze diverse.
Per info americanbuffet.it
Gypsophila weddind and event
Per un organizzazione attenta e curata, il tocco di una professionista che da anni aiuta e realizza i sogni di molte coppie di sposi. Non solo matrimoni ma anche eventi di ogni tipo. Dolce e disponibile Anna saprà ascoltarvi e trovare la soluzione a ogni vostra richiesta o dubbio. La fiducia che riporrete in lei sarà ben riposta. Non rimarrete delusi! Una wedding planner che potrà condurvi all’altare senza pensieri.
Per info www.gypsophila.it
Wedding dog sitter
Perché privarvi della possibilità di avere il vostro miglior amico con voi? Con questo servizio potrete avere al vostro fianco il vostro caro fido nella vostra giornata più bella. Affidatevi a loro e vedrete realizzato questo sogno! Il primo servizio in Italia di wedding dog sitting. Si occuperanno della vostra felicità e del benessere del vostro cane accompagnandolo nel modo corretto durante tutta la giornata.
Tanti professionisti che vi accompagneranno in questo percorso, ricco di emozione senza lasciarvi mai la mano.
Per info www.weddingdogsitter.com
«Contenta di aver avuto modo di incontrare ognuno di loro, un esperienza davvero molto piacevole»
[Debora Cavalieri]
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
LOCATION TOSCANA
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
Il Ricordo e l'Emozione racchiusa in un Video
8 MM FOTO & CINEMA
Se desiderate conservare un ricordo vivo ed emozionante del vostro evento più bello, l’agenzia di produzioni foto e video, 8mm Photo&Cinema Production, fotografo matrimonio Napoli fa al caso vostro. Il suo staff di giovani professionisti del settore saprà proporvi ottimi servizi e originali soluzioni per il vostro evento dallo stile unico.
Nasce da un idea di Marco Maraniello, giovane regista e fotografo matrimonio Napoli, che ha voluto trasmettere le tecniche cinematografiche apprese dagli studi presso la Scuola di cinema di Roma, anche ad altri eventi.
Email: info@ottomillimetri.it
Website: http://www.ottomillimetri.it/
Phone: 3297640218
Facebook: http://www.facebook.com/ottomillimetri.it
Twitter: @ottomillimetri
LOCATION DA SOGNO TOSCANE
Agriturismo La Ripolina
Le ombre umide del mattino scappano dai caldi raggi solari
I girasoli abbassati nel loro sonno notturno, rialzano la testa e si specchiano nel caldo albeggiante. La luce s’impadronisce di tutto, al punto che dal fondo valle sale una leggera foschia, quasi un velo, per bloccare temporaneamente la visione su questo luogo ricolmo di magia.
Siamo su colli di Montalcino, in mezzo a campi coltivati e filari d’uva
Un luogo talmente potente e suggestivo, che non si può fare a meno di fermarsi, in macchina, a piedi, in bici; ed osservare per qualche minuto l’orizzonte infinito della terra Toscana. Una terra color Siena, piena di richiami medievali. Dove l’uomo è riuscito a modificare ben poco. Sembra quasi di sentire gli zoccoli ed il passo delle “caligae” di cuoio, ai piedi dei soldati romani, che marciando sbucheranno all’improvviso dietro l’angolo.
L’aria è ricca di profumi etruschi,
di colori quasi palpabili, di emozione che viene spruzzata come uno spray sopra ogni cosa.
L’Agriturismo La Ripolina, oltre ad aver attraversato i secoli della storia, aver ospitato due Papi, avere un grande fascino architettonico; possiede un carisma paesaggistico unico al mondo. Al punto che dagli Stati Uniti d’America giungono nei mesi estivi, le scuole di pittura, riversando i propri allievi nei filari o in mezzo ai campi. Questi pennelli cercano invano di rubare l’anima agli orizzonti toscani.
Realizzare il proprio matrimonio in questo luogo può significare
Vivere un’esperienza unica nel suo genere, dove la natura, il contatto con essa, la possibilità di immergersi in questa terra ricca che produce vino esportato in tutto il mondo, può tingere il lieto evento con una tinta indelebile per la mente, tale da portare con se il ricordo del giorno più bello, per tutta la vita.
Ogni secondo scandito dal passaggio del sole,
dal passero solitario sul ramo, dalle nuvole che si trasformano nel loro andare, diventa uno scolpire nella pietra, nel cuore di chi vuole realizzare un evento unico nel suo genere.
Una conduzione familiare, in tutto il lavoro da svolgere. Più generazioni a confronto che collaborano per assecondare i bisogni degli ospiti.
Dovrete optare per un catering, e sviluppare la festa in questa tenuta, sparsi in mezzo alle viti, piuttosto che all’interno di un casolare storico. A voi la scelta di come poter sfruttare questa meravigliosa location, che ha origini antiche, con il passaggio dei pellegrini della via Francigena.
Agriturismo La Ripolina
Dal cuore della Toscana LA RIPOLINA offre ai suoi ospiti una vacanza “speciale”. L’ azienda si estende per 100 ettari, vi si coltivano cereali e le uve dalle quali viene prodotto il vino bianco della Val d’ Arbia e rosso d’Orcia.
Email: info@laripolina.it
Website: http://www.laripolina.it
Location: Buonconvento, Province of Siena, Italy
Phone: 3355739284
Facebook: https://www.facebook.com/LaRipolina
Villa Parisi Castiglioncello
L'Emozione di Guardare
Sposarsi al tramonto sul mare con il profumo dei pini marittimi.
La villa dispone di due sale uniche interne per il vostro pranzo o cena nuziale entrambe con meravigliosa vista sul mare.
Dalla loggia vista mare potrete ammirare romantici panorami festeggiando insieme ai vostri ospiti e godere di una splendida vista dell’Isola d ‘Elba.
L'Emozione del Gustare
È possibile allestire un ricco aperitivo a bordo piscina
La villa è immersa in un parco rigoglioso che porta direttamente al mare.
Infine, per il taglio della torta potrete scegliere la suggestiva piattaforma sul mare, per un finale da sogno.
La location è dotata anche di ampio parcheggio in pineta.
L'Emozione del Godere
Per ricevimenti serali, la Villa ed il giardino vengono illuminati da fonti luminose appositamente studiate per rendere suggestiva l'intera scenografia.
E possibile prenotare la cena degustazione per conoscere la nostra cucina e concordare il menù insieme.
Villa Parisi Castiglioncello
Villa Parisi ospita i vostri sogni...
In una location da favola, a vostra disposizione servizi e strutture per un giorno da ricordare.
Gli ospiti saranno accolti da un'organizzazione curata in ogni dettaglio; la terrazza sul mare ad uso esclusivo, la zona piscina che si affaccia direttamente sulla costa, la piattaforma sulle rocce direttamente sul mare cristallino saranno la cornice perfetta per i vostri eventi.
Sposarsi al tramonto sul mare con il profumo dei pini marittimi, ammirando romantici panorami e festeggiando insieme ai vostri ospiti.
Vicina alla villa c’è una deliziosa chiesetta per la celebrazione del rito religioso e un suggestivo castello comunale per il rito civile (Castello Pasquini).
Email: grandhotelvillaparisi@gmail.com
Website: http://www.villaparisi.com/
Phone: +390586751698
Facebook: http://www.facebook.com/villaparisi.castiglioncello/
Agriturismo Terra Etrusca
Capalbio, il comune più a sud della Toscana
Una terra ricca di vita e di storia. Giardini moderni in cui sono parcheggiate le rovine storiche degli Etruschi. Un luogo unico per la tipologia di persone, per l’amore verso la terra e la famiglia, verso quelle tradizioni antiche che ci contraddistinguono.
A spasso sul cavallo, in carrozza,
in auto oppure a piedi, non fa differenza, si è circondati da una terra che accoglie chiunque voglia varcare il confine tra mar Mediterraneo e terra Toscana.
Terra etrusca è un paradiso immerso in ettari di terreno coltivato
Frutta, verdura, vino, arte culinaria, fanno di questo luogo, un centro di riferimento per chi vuole sposarsi e poter disporre del mare. Ampi ombreggi sotto il pergolato esterno, nella frescura degli ulivi, piuttosto che dell’orto dei semplici.
Un luogo frequentato da ospiti di tutto il mondo,
dispone di camere, spazi interni ed esterni da poter decorare a piacere.
Ampi prati dove poter disporre tavoli imperiali, sedie per dare luogo ai riti civili, piuttosto che a veri e propri ricevimenti, sfruttando tutta l’intera tenuta.
Sarete accolti in casa, una grande casa ed una grande famiglia, Veronesi,
con Carlo come capofamiglia, che saprà guidarvi in mezzo alla storia del luogo, ai lavori fatti negli ultimi 100 anni; vi porterà a guardare la natura con occhi diversi.
Punti forti della location sono gli ampi spazi a disposizione,
la luce solare che illumina tutto il giorno l’esposizione degli ambienti, la natura che circonda il luogo e ne crea una cornice naturale di forte impatto. La cucina tradizionale ed in stile, con l’utilizzo dei prodotti biologici da loro stessi coltivati.
Una possibilità di far vivere agli ospiti il contatto con la terra e con profumi e sapori assolutamente eccezionali.
Agrituriso Terra Etrusca
Terra Etrusca in mezzo secolo è diventata una realtà sempre più importante che attinge da radici lontane, ma che si sviluppa grazie ad un’attenta e rinnovata sensibilità ambientale. L’ultima generazione della famiglia Veronesi, forte di studi in agronomia, ricerca e sperimentazione, nel 1994 ha richiesto e ottenuto la certificazione del biologico su tutta la produzione agricola dell’azienda e la certificazione ISO 14001 per la qualità del suo sistema di gestione ambientale. Dal 2009 Terra Etrusca è: Agricoltura \ Allevamento \ Agriturismo \ Alimentazione 100% biologico.
Email: info@agriturismoterraetrusca.it
Website: http://agriturismoterraetrusca.it
Location: Via Piemonte, 6, Capalbio Scalo, GR, Italy
Phone: 0564898699
Facebook: https://www.facebook.com/terra.etrusca
Unirsi per sempre…anche con un tatuaggio
Mi è stato chiesto se era davvero possibile rinunciare alle fedi, trovando una soluzione alternativa e magari con un costo contenuto.
Ebbene sì! Rinunciare “ all’anello” che soprattutto una sposa aspetta per tutta la vita sarebbe davvero un peccato.
Ma perché dover scegliere le classiche fedi nuziali se si possono averle fatte su misura per noi , personalizzate e che durino davvero per sempre senza toglierle mai?
Bene la mia risposta è : facendosi un tatuaggio!
Tatuarsi le fedi è un modo alternativo, originale e molto romantico per portare con noi sulla pelle la scelta più importante della vita. Si possono fare in modo diversi e non per forza ricordando la forma della fede ma anche scrivendo la data delle nozze, il nome del vostro amato o amata, un simbolo che sia per voi speciale, qualsiasi cosa per voi rappresenti e simboleggi il vostro amore e il significato che avete dato al giorno del “si”.
Non bisogna essere degli sposi “alternativi” per fare questa scelta, dovete soltanto essere voi stessi e scegliere ciò che per voi vi legherà per tutta la vita.
Se invece l’idea della fede classica in oro è quella che preferite ma non volete rinunciare ad avere qualcosa che vi unisca in modo indelebile potrete sempre tatuarvi un altro soggetto e in un'altra zona del corpo visibile magari solo a voi nei vostri momenti più complici.
Un tatuaggio è per sempre come l’amore che vi lega
Cosa ci facciamo regalare?
Dopo aver concluso più di metà dei preparativi si comincia a pensare alla tanto attesa lista di nozze. E iniziano i dubbi…di cosa abbiamo più bisogno? Cosa vorremmo?
Oggi giorno le scelte sono davvero tante!
La prima cosa da fare e decidere se si vuole qualcosa per se o per la casa.
La classica lista nozze prevede un insieme di articoli che possono essere utili per la casa in cui andrete ad abitare come coppia sposata. Oppure completare ciò che avete nella casa dove abitate già. Magari alcuni elettrodomestici, una parte di mobili oppure quella batterie di pentole che avete sempre desiderato.
Certo molti giovani sposi
il passo della casa lo hanno fatto da tempo e quindi hanno tutto quello che gli serve per vivere la casa nel modo giusto. E allora che fare?
Una lista nozze per il viaggio tanto sognato! Non per forza dovete aprirla in una agenzia viaggi, potete farlo anche on line , oppure aprire un piccolo conto dove chi vorrà potrà versarvi il denaro che ritiene opportuno.
E se invece anche il viaggio è già stato organizzato e pagato?
Una buona soluzione potrebbe
lasciare la possibilità agli ospiti di regalarvi del denaro il giorno del matrimonio che utilizzerete come meglio crederete in un secondo momento.
La lista di nozze di beneficenza la avete mai sentita? Esiste! Se non vi interessa ricevere dei regali potrete fare un regalo a chi ne ha più bisogno. Molte associazioni danno questa possibilità. I vostri ospiti devolveranno in beneficenza il vostro regalo di nozze e riceveranno un piccolo pensiero dalla associazione scelta, oppure saresti voi stessi a devolvere i “regali” ricevuti in beneficenza e donare ai vostri ospiti delle bomboniere solidali.
A voi la scelta
Qui di seguito trovate un modello di lista nozze che può esservi di aiuto, potete scaricarla e utilizzarla, è gratuita.
Mi raccomando la lista di nozze va aperta almeno 4-5 mesi prima delle nozze e prima di consegnare le partecipazioni. Potete inserire un biglietto con il tipo di lista scelta a ogni invitato anche se la buona educazione prevede che sia l’invitato a chiedervi cosa desiderate e decidere cosa regalarvi.
Non dimenticatevi che il regalo più bello ve lo fate voi! Scegliendovi per tutta la vita!
Ti invito
Dopo aver scelto data, orario ,location e chiesa o comune scatta la conta del numero degli invitati. Chi invitare? Quante persone ? Uno dei primi dilemmi! Il primo pensiero va ai genitori, fratelli o sorelle e agli amici più cari. Ma con il resto dei parenti e amici che si fa? Qui sta a voi cari sposi. Non esiste un numero “standard” ma quello indicato dal cuore. Condividere con voi il giorno più bello è un “privilegio” che magari non si vuole concedere a tutti. Dovete pensare a chi sapete non vorrà mancare ma anche a chi non vorreste che mancasse. Siete voi i protagonisti di quel giorno , la “festa” è solo vostra e spetterà a voi e solo a voi fare la lista degli ospiti a cui consegnerete partecipazione e invito.
La consegna delle partecipazioni è sempre un momento carico di emozione non solo per voi che la consegnate ma anche per chi la riceve. La raccomandazione se possibile è quella di consegnarla personalmente e dedicando uno spazio per ognuno degli invitati. Sconsigliato darla a tutti nello stesso momento, solitamente è bene recarsi a casa o invitare a casa propria la persona o la famiglia a cui è destinato l’invito oppure organizzando un pranzo , una cena o una piccola merenda. Sapete perché? Non solo per galateo e buona educazione ma anche perché nel momento in cui la apriranno vi faranno un sacco di domande e dovrete avere il tempo per poter rispondere a ognuna di esse! Non preoccupatevi non sono domande “impertinenti” ma di interesse in relazione a luogo della cerimonia e del ricevimento. Se però per alcuni per validi motivi non fosse possibile la consegna a mano potrete spedirla accertandovi dell’indirizzo corretto e dell’avvenuta ricezione.
Potrete decidere anche di creare due tipi di lista : una per gli ospiti sia della cerimonia nuziale sia del ricevimento nella location scelta ; e un'altra per gli ospiti che vorrete presenti solo alla cerimonia nuziale. Non preoccupatevi di fare “torto “ a nessuno, valutate voi come preferite gestire questa parte anche per una questione economica che non è certo di poco conto.
Le partecipazioni vanno consegnate circa 3 mesi prima della data delle nozze e la conferma della presenza degli ospiti non più tardi di 2 settimane prima del giorno delle nozze.
Se vorrete o c’è la necessità che gli ospiti indossino un abbigliamento particolare o debbano seguire il tema scelto lo dovrete comunicare e inserire all’interno delle partecipazioni in modo da dare il tempo agli ospiti di potersi adeguare alla vostra richiesta.
Ora però passiamo alla parte che più vi interessa! Che tipo di partecipazione scegliere????
In primo luogo la partecipazione deve seguire il tema delle nozze scelto : colori, fiori, forme, stile, etc. ; se avrete scelto il tema romantico non potrete fare delle partecipazioni in tema rock!
Bisogna valutare budget economico, quanto potete o volete spendere? Con un buon budget potrete rivolgervi a una tipografia o a un graphic designer che le creerà personalizzate in base alle vostre esigenze e si occuperà della stampa. Oppure commissionarle alla vostra wedding planner. Se invece il budget è un po’ più contenuto potrete crearle voi con un semplice programma di grafica scaricato sul vostro pc e farle solo stampare da una tipografia specializzata, oppure stamparle voi stessi. Infine se non c’è budget potrete crearle voi e spedirle tramite mail o messaggio oppure creando un sito internet dedicato solo a voi.
Le tendenze di questo anno sono legate a colori e temi botanical. Fiori in varie forme anche geometriche e colori pastello sono i protagonisti. Largo uso anche a materiale riciclabile e in stile retrò. Utilizzare anche un logo personalizzato solo per le nozze è una nuova modalità e sempre più apprezzata.
Le classiche partecipazioni non passano mai di moda , romantiche, in stile elegante e senza tempo.
Poi ci sono quelle fatte a mano, un illustratrice dipingerà il soggetto scelto, un modello unico e di grande effetto.
Quelle moderne con materiali nuovi e originali.
Con la vostra fotografia, scelta tra quelle del cuore e che racconta la vostra storia d’amore.
Dei colori e del tema scelto, utilizzato su tutta la grafica del vostro giorno più bello, fino al menù .
Infine un po' spiritose! Magari con un bel disegno che il vostro bambino o bambina hanno fatto per voi. Un emozione che vale per tutta la famiglia.
Non lasciate al caso, curate il dettaglio, sarà la prima cosa che i vostri ospiti vedranno e riceveranno da voi, fate in modo che si sentano partecipi fin dal momento in cui consegnerete loro in mano l’invito più importante della vostra vita insieme.
Scarica il software e prova ad ipotizzare riempiendo con i numeri quanto ti costerà il tuo matrimonio
- fai una copia del foglio excell
- parti da un budget totale e poi suddividilo
- Cerca di essere spietato, così da non sbagliare
Torna a trovarci leggendo la prossima rivista, in fondo cosa ti costa è gratis...