Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri - Wine Festival Cristina Mercuri
Nuova Rubrica "Wine Festival" a cura di Cristina Mercuri
OASI VERDE di Rivalago Il Sogno di Adrian ed Eva
Rispondi al questionario e ricevi un Corso Professionale Valore € 200,00
Sardegna in Viaggio
Wedding party a The Beach Milano
Una sposa Natalizia
Gypsophila event: desiderio che diventa realtà
3…2...1…B u o n A n n o
Da Intimo Gilda per un regalo…di classe
Un matrimonio tutto natalizio
Voglio diventare una wedding planner
ArtMaré CARAMELLE DA INDOSSARE
Annamaria Pagliarin, per una sposa unica
Arrivare all’altare.. in Funivia!!
Castel Brando Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
Jour de Fete, palloncini d’artista
Natale e Capodanno ad Albavilla Hotel
Un Natale decorato con Crisha &Bi
Vuoi sposarmi? Una proposta sotto l’albero
Una sfilata a Milano 55
Una festa targata Mariage Magazine
Non solo rosso
Un menù del Trentino Alto Adige
Riccioli e Stile per regalarsi un pacchetto sposa con i fiocchi
SposaSi Milano per una sposa moderna e di classeDirsi Si in Trentino Alto Adige
Wine Festival
Cristina Mercuri
A volte la strada si forma da sola davanti ai nostri passi. Anche se siamo distratti, se facciamo ombra lungo il sentiero, il destino ci guida verso una direzione universale. Per trovare talenti nascosti, non serve andare a caccia, basta lasciare aperti i sensi, e far scorrere le emozioni.
Poche parole sono sufficienti per percepire il futuro, e basta uno sguardo per sentire i rintocchi sonori che svegliano la nostra coscienza. Così è stato con Cristina Mercuri, una professionista del settore Wine. Due ore di viaggio sulla A4 da Verona a Milano. Due ore che sembrano essere diventati giorni. Due ore per unire i pezzi di un puzzle trasformando idee e progetti, in un’unica immagine: un calice di vino.
Cristina Mercuri ci accompagnerà nei prossimi mesi, all’interno del mondo fatato del vino, dalla terra fino ad arrivare in botte, nelle bottiglie fino ad arrivare nei bicchieri; ed infine nelle nostre bocche. Un viaggio lunghissimo, che prevede tante difficoltà. Un progetto ambizioso, costellato di viaggi, foto, eventi, corsi, ai quali ognuno di voi potrà unirsi.
La nuova rubrica sarà “Wine Festival” dove ogni tessera di mosaico rappresenterà un’emozione, un colore, un sapore. Ogni matrimonio, ogni sposa, ogni ricevimento; vuole il suo vino. Non può essere diversamente. Nel tempo all’interno dei castelli, il vino rappresentava un momento conviviale, ma anche una precisa stagione. Era un motivo per rallegrarsi, per dimostrare che le cose andavano bene, che la raccolta d’uva era andata bene. Oggi è un passo importante alla fine di un evento, un brindisi per celebrare un grande momento. Un calice in mezza luce, all’ombra di un grande albero, ad ammirare il tramonto che si specchia sulla superficie del nostro calice. Insomma un lungo e prezioso viaggio, ricco di storia, ma anche di tecniche nuove, che Cristina sarà capace di raccontare, e che potrete assaggiare anche voi, non solo con il pensiero, ma assaporando il nettare liquido che verrà recensito, con indicazioni precise sul servizio degustazione, e sui produttori da contattare per poterlo avere al proprio matrimonio.
OASI VERDE di Rivalago -Il Sogno di Adrian ed Eva
Per realizzare un piatto perfetto, serve uno Chef, la materia prima, l’attrezzatura giusta, l’Amore per la cucina
poi per presentare il piatto serve l’accuratezza e l’equilibrio tra forme e colori. Ma sarà sufficiente? Nò, non basta! Serve un luogo accogliente che faccia da cornice, che possa avvolgere questo meraviglioso cibo, come una cornice per il quadro. Un camino acceso, un abat-jour delicato, una sedia comoda, un tovagliato ricco, un buon calice di vino, e perché no, anche un tocco di gentilezza umana da parte di chi ci porterà il piatto.
Sarà possibile tutto questo? Molti percorsi per giungere a questa consapevolezza, sono lunghi, duri e difficili. Molti rinunciano durante il superamento delle prime fatiche, altri si portano la sdraio e dormono qualche ora per poi rimettersi a gestire il proprio investimento. Molte volte da soli, perché trasferire questa voglia, questa necessità di vita, risulta difficile.
Adrian, albanese di nascita, figlio di tre generazioni di cuochi, decide di superare quel confine infinito rappresentato dal mare, e 26 anni fa giunge in Italia. In questo momento egli è uno Chef in incognito. Entra a lavorare nelle cucine italiane, accontentandosi di svolgere qualsiasi mansione, l’importante è che i suoi occhi possano seguire le mani degli Chef italiani, carpendo le dominanti della cucina italiana. Così facendo cresce professionalmente, fino ad arrivare ad essere in società con un bel Ristorante di Milano, che Adrian sapientemente fa crescere al punto giusto, ogni giorno tutti tavoli sono occupati, per più volte al giorno.
Le favole italiane sono tutte cosparse di crudeltà, e anche questa volta, non poteva mancare. Al rinnovo del contratto con la proprietà, Adrian che aveva rilevato in società un locale stantio, fermo, che non funzionava, dopo i sacrifici fatti, dopo averlo portato al successo, si ritrova davanti ad una scelta fondamentale per il suo futuro, e anche quello di Eva, ormai sua compagna di vita, che lo aiuta nella gestione di questo sogno: lavorare per pagare un affitto ed una gestione, oppure rischiare di andare da un’altra parte e lavorare senza più soci. Come era già scritto, Adrian ed Eva decidono di rischiare per qualcosa. Sanno di contare su loro stessi, sulla loro competenza, sulla capacità, sulla gentilezza, sulla voglia di fare bene, per il cliente italiano.
Parte questo nuovo progetto a Rivalago, dove piano piano reinvestendo quello che sarebbe stato il guadagno, da un piccolo progetto, il locale si ampia e prende forma. Alla fine una volta avviato, e ben identificato dagli italiani, e anche da stranieri che arrivano frequentemente anche da più di mille chilometri di distanza; inizia il calvario.
Sembra che un gruppo di cittadini, mosso da chissà quale motivazione, come avveniva con il coux coux clan, oppure con le streghe da mandare al rogo, decide di etichettare il locale di Adrian ed Eva come un pericolo, una minaccia per l’italianità rionale che rischia di perdere la propria identità? Su queste scuse è meglio soprassedere, definendole semplicemente: ignoranza!
Adrian ed Eva, dopo aver investito le loro vite, i loro soldi, il tempo e migliaia di sorrisi, si ritrovano con un blocco sul loro locale. Niente lavoro, niente entrate. Cosa fare? Per i bambini? Si perché a volte l’ipocrisia sceglie di attaccare senza mai pensare che oltre ai protagonisti da colpire, ci sono anche creature innocenti che saranno coinvolte. Proprio bello sentirsi italiani eh?
Passando lungo la strada di Basiglio, vedono una struttura abbandonata, che è stata mangiata letteralmente dal bosco. Cosa sia successo non si sa, forse i mattoni hanno urlato così forte il loro bisogno d’aiuto, che Adrian ed Eva sono accorsi per salvare il salvabile. La proprietà ha consegnato in fiducia le chiavi per varcare il cancello, e dopo mesi di ristrutturazione ed investimenti, è nata: l’Oasi Verde di Rivalago. Per tutti coloro che hanno contribuito alla chiusura del locale precedente di Adrian ed Eva, fate attenzione se per caso vi venisse in mente di venire a bussare anche qui, perché noi di Mariage Magazine siamo più di 300.000 persone, e vogliamo continuare a gustare la cucina e la gentilezza di quest’Oasi. Vogliamo vedere i figli dei Eva ed Adrian crescere al fianco dei genitori, e costruirsi il loro futuro in Italia. Vi invitiamo tutti a passare una serata o un pranzo di lavoro, vicino ad un camino acceso, circondati dall’amore per la ristorazione, e la consapevolezza del sacrificio per diventare un riferimento di eccellenza anche per chi si vuole sposare e cerca un luogo d’incanto per ricevere i suoi ospiti a pranzo.
Buon Natale Eva e Adrian la Vostra Storia adesso è la Nostra Storia
[Andrea Pernarcic]
OASI VERDE di Rivalago
“E’ importante che gli ospiti si sentano come a casa propria, in un ambiente in cui possano godersi seriamente il pasto, chiacchierando convivialmente con gli amici… Questo è quello che cerchiamo di offrire ogni volta.”
Email: rivalago@ristoranterivalago.com
Website: https://www.ristoranterivalago.com
Location: Oasi verde di Rivalago, Via Salvo D'Acquisto, Basiglio, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 380 6875325
Facebook: https://www.facebook.com/OasiVerdeRistorante/
Sardegna in Viaggio
Sempre dalla nostra redazione, e dallo stesso editore Break Guide, è appena stata pubblicata la nuova Guida Gratuita Sardegna in Viaggio, con informazioni uniche per le famiglie con bambini che vogliono viaggiare ed esplorare questa magnifica isola.
Uno stile sobrio, veloce e scorrevole, in forma “Storytelling”, con più di 15.000 foto. Ogni gestore intervistato, e attraverso un video si mette in prima persona a raccontare la sua personale avventura. Un modo diverso per progettare il viaggio. Un modo unico per realizzare un sogno. Un metodo facile per imparare a progettare il proprio viaggio.
Siamo felici di dare a tutti l’opportunità di viaggiare con la nostra guida, e perché no? Magari scegliere una meta o un tour, come viaggio di nozze. Perché non organizzare il proprio matrimonio direttamente su una spiaggia della Sardegna, con il sole che scende al tramonto.
Troverete dei bonus come Roma, Capalbio, Viterbo e Buonconsiglio, mete dove poter soggiornare, ma anche organizzare il matrimonio.
Se così non fosse, sarà comunque una bella lettura, leggere l’avventura vissuta da questa famiglia, in più di 2000 chilometri percorsi.
Questo il frutto del nostro lavoro, un grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Per la Guida e per le App cliccare qui http://www.sardegnainviaggio.it
Wedding party a The Beach Milano
Il 10 novembre si è tenuta presso The Beach Milano una serata tutta dedicata al wedding.
Una bellissima sfilata di abiti da sposa ma non solo, molti professionisti del settore si sono uniti per una serata speciale.
Come sempre siamo stati onorati di essere presenti e felici di collaborare con Mihaela e Stefano per la perfetta realizzazione dell’evento.
Debora in un lungo abito blu ha seguito la parte del backstage e ha curato e allestito l’area sfilata, ha partecipato all’intervista televisiva e a fine sfilata ha avuto la possibilità di uscire in sfilata con le modelle che aveva seguito nelle prove insieme alla titolare dell’atelier SposaSi, Carmen.
Le nostre flower designer Giovanna e Alessandra di Boccioli in Fiore hanno creato e preparato i bouquet semplicemente meravigliosi e originali che le modelle hanno utilizzato, abbinandoli agli abiti con cura e attenzione. Un lavoro ad opera d’arte, che solo due professioniste come loro potevano fare.
Gli abiti dell’atelier SposaSi erano stupendi, moderni, senza tempo. Scelti e provati su ogni modella, Carmen ha ricreato quello che è il momento della scelta della sposa, mettendo a disposizione l’atelier nei giorni precedenti per le prove degli abiti. Ha cucito addosso a ogni modella l’abito, lavorando fino a tarda ora, e il risultato è stato a dir poco perfetto ed emozionante, alcune modelle avevano gli occhi lucidi prima di entrare in passerella. Anni di esperienza e lavoro fanno la differenza e Carmen ha fatto la differenza con il suo sorriso, il suo calore e la sua grandissima professionalità.
Le acconciature e il trucco di tutte le modelle sono state curate da Adriana e Isabella, Vogue Parrucchieri, insieme ad Antonella. Erano splendide, d’effetto, diverse una dall’altra, curate nel dettaglio. Dopo le scelte degli abiti hanno lavorato senza sosta per trovare e creare le acconciature adatte a abito e modella, il giorno dell’evento non si sono fermate un attimo. Affettuose e disponibili hanno sistemato i veli da sposa sulle acconciature e hanno dato gli ultimi ritocchi prima dell’uscita in passerella. Emozionatissime hanno seguito la sfilata dando manforte alle modelle.
E non poteva mancare lo sposo, che per la serata è stato un po' insolito e molto moderno. Alberto Matera ha curato il total look dei modelli, abbinando un look davvero originale con delle scarpe di una bellezza eccezionale, le scarpe Gold Brothers, marchio made in Italy, conosciuto in tutto il mondo. Un onore poterli avere con noi, Simone Mariotti, il titolare di Gold Brothers è arrivato dalla Toscana proprio per questo evento. Tutti i loro modelli sono unici, semplicemente fantastici, peccato non le facciano anche per le signore, Debora ne acquisterebbe subito un paio, quelle di cui si è innamorata dopo averle viste in anteprima poco prima dell’inizio della sfilata. Un grazie sentito e speciale a loro che ci hanno dato la possibilità di toccare con mano il lavoro straordinario di un’azienda artigianale italiana.
La wedding planner era ovviamente la nostra Debora.
La sfilata romantica ha portato in passerella 10 abiti da sposa e 2 abiti da cerimonia, abbinati agli sposi.
Le modelle si sono susseguite selle note musicali della selezione curata da Debora, che ha ricreato la giusta atmosfera d’emozione che una sfilata di questo tipo necessita.
Alla fine della sfilata, insieme ai modelli, sono usciti in passerella tutti i professionisti intervenuti, gli applausi non si sono fatti attendere.
Il lancio di bouquet al pubblico uno dei momenti più divertenti e seguiti, le signore e signorine presenti si sono date alla rincorsa ambita per prendere il bouquet.
Il momento della torta, il più dolce, è stato bellissimo.
Che dire, il mondo del wedding, vive di emozione, e noi professionisti del settore faremo sempre in modo di trasmettervela.
Un grazie di cuore a chi ha partecipato e ai mitici modelli e modelle, incantevoli e elegantissimi.
Ma non temete se non avete potuto esserci, la prossima sfilata sposi è già in programma, non vi resta che seguirci per sapere quando sarà!
Una sposa Natalizia
Sempre più sposi scelgono il mese di dicembre per convolare a nozze, l’atmosfera magica di questo periodo dell’anno viene scelta per dire “sì lo voglio”.
Ma una futura sposa cosa dovrà indossare?
Una delle cose da tenere in considerazione è il tempo.
Siamo oramai nella stagione invernale, il freddo e il maltempo sono una costante ma non vuol dire che non si possa godere di uno scorcio di sole
Una sposa “natalizia” avrà la necessità di indossare un abito con tessuti più coprenti e pesanti, indossare una pelliccia o un pellicciotto e dei guanti.
Le scarpe dovranno essere chiuse e bisognerà indossare i collant.
Se il tempo fosse uggioso, un ombrello bianco sarà uno degli acquisti fondamentali.
Giocare con il colore si può, il rosso, colore padrone delle festività, potrà essere utilizzato anche per l’abito o per le scarpe, oltre che per l’allestimento floreale e il bouquet
E se si volesse essere delle spose non convenzionali e molto luminose, spazio a abiti con paillettes o sui colori dell’oro e dell’argento, oppure un total red.
L’abito corto perché no, per chi si sposa con rito civile, con una stola di pelo sulle spalle e un bel collant coprente.
Acconciatura curata e arricchita da fiori anche sotto Natale, ma ricordandosi sempre di non eccedere, soprattutto d’inverno il velo è d’obbligo.
Per essere una perfetta sposa natalizia dovrete entrare nel “mood”, siate festose, sorridenti e luminose.
Gypsophila event: desiderio che diventa realtà
Incontrare nuovamente Anna la titolare di Gypsophila Event, dopo "Matrimonio ai Navigli" è stato un grande piacere
Mi ha invitato nel suo mondo “magico”, il suo negozio-ufficio sito in zona Navigli a Milano.
Bellissimo e ricco di tanti dettagli molto particolari, trasmette le emozioni giuste per far sentire a proprio agio una coppia di sposi che si rivolge a lei per avere un giorno del sì perfetto e speciale.
Anna trasmette fin da subito fiducia, dolcezza e serenità. Disponibile e sorridente accoglie di buon grado ogni richiesta e cerca in tutti i modi a lei possibili di poterla soddisfare.
Non solo offre i servizi che servono per un organizzazione curata in ogni piccolo particolare ma anche un servizio di grafica personalizzata. Lo studio di grafica si trova accanto a lei e lei stessa se ne occupa personalmente. Non avrete bisogno di andare in nessun altro posto se incontrate lei!
Si occupa di organizzare matrimoni ma anche eventi di ogni tipo, la creatività non ha mai un freno.
In questi anni ha regalato sogni a tanti sposi, ha dato il tocco speciale e unico che solo una wedding planner può dare. Non è solo organizzare per lei, ma dare emozione, ricreare ciò che per gli sposi è fondamentale: loro. Il suo lavoro è proprio quello di riportare in ogni minimo e piccolo dettaglio gli sposi, la loro personalità, la loro storia d’amore.
Se vi rivolgerete a lei i vostri desideri prenderanno forma e avrete una certezza: la sua mano non lascerà mai la vostra fino alla fine!
GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS
La Gypsophila Wedding and Events è un'agenzia di professionisti che opera principalmente in Lombardia ma anche in tutta Italia .
La professionalità, serietà, competenza ma, principalmente la passione sono le fondamenta che rendono il nostro team di professionisti capace di soddisfare ogni sogno, desiderio per rendere unico ed indimenticabile il Vostro evento.
Cureremo ogni minimo dettaglio, dalla ricerca della Location, agli allestimenti, la progettazione e realizzazione, i colori, con giochi di luci e musica renderemo tutto più magico... a tutto ciò che servirà per rendervi entusiasti e felici per il Vostro giorno più importante.
Website: www.gypsophila.it
Location: GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS, Via Vespri Siciliani, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3498118528
Facebook: https://www.facebook.com/anna.lazzari1
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
3…2...1…B u o n A n n o
Poche ore e l’orologio rintoccherà i minuti del nuovo anno, la bottiglia è pronta per essere stappata, il profumo dei piatti del cenone, gli abiti che brillano.
Siamo a Capodanno, 31dicembre, dove l’anno vecchio e l’anno nuovo si incontrano e si salutano.
Sposarsi a Capodanno è una scelta originale e non convenzionale.
La cerimonia si svolgerà nel pomeriggio, con la luce del tramonto e il ricevimento sarà serale.
Una volta scambiate le promesse sarete pronti per festeggiare, doppio.
Il freddo la farà da padrone quindi care spose e sposi vi dovrete armare almeno per la cerimonia di cappotti e stole di pelliccia, una volta arrivati al ricevimento potrete scoprirvi di più.
Potrete fare anche un cambio di abito, dopo la parte formale del ricevimento potrete cambiarvi e indossare gli abiti da “party”, magari in rosso per la sposa oppure un bell’abito di palliettes, sarete sempre voi i protagonisti della serata.
Il taglio della torta dovrà essere fatto prima della mezzanotte, dedicando gli ultimi minuti del nuovo anno preparando le bottiglie da stappare per brindare.
Un allestimento più ricco e luccico so, con candele, oro, brillantini e tante tante stelline accese al vostro ingresso in location.
Cappellini, trombette e stelle filanti pronte per fare festa, da distribuire ai vostri invitati durante la serata per prepararsi al trenino di rito del capodanno.
Curate ogni piccolo dettaglio, il capodanno è uno degli eventi più attesi dell’anno, se decidete di sposarvi in questa data, dovrete essere eleganti, chic, raffinati, è una serata di Gala, non ci si può permettere di tralasciare nulla.
Da Intimo Gilda per un regalo…di classe
Siamo quasi a Natale, l’albero è pronto e addobbato, le luci si accendono, i profumi dei piatti amati si sente nell’aria, mancano solo loro… i regali.
Da Intimo Gilda potrete trovare tante idee per i vostri regali di Natale soprattutto quelli dedicati a voi cari sposi.
Se siete testimoni di nozze, passate da loro per la giarrettiera della sposa oppure per il completo intimo per il giorno delle nozze sia per la sposa che per lo sposo.
Se siete gli sposi, passate da loro per regalarvi della lingerie e dei costumi da bagno per il viaggio di nozze.
Se siete i genitori degli sposi potete passare da loro per il “corredo di nozze”, certo penserete che non “si usi più” ma non è così.
E se non siete futuri sposi, per ora, potrete sempre stupire la vostra fidanzata o fidanzato con uno stupendo pacchetto firmato intimo Gilda.
Non può essere Natale senza Intimo Gilda, qualità, eleganza, originalità, certezza.
Intimo Gilda per un regalo davvero speciale.
INTIMO GILDA
SPECIALIZZATI IN CALZE, CORSETTERIA E MARE, IN COPPE DIFFERENZIATE DALLA B ALLA E. IL NEGOZIO OFFRE, OLTRE ALLA COMPETENZA, UN SERVIZIO DI "MESSO A MISURA", CON RIPARAZIONE SUI CAPI ACQUISTATI. AGLI ISCRITTI DI FACEBOOK RILASCIAMO UNA TESSERA SCONTO!
Email: intimogilda@gmail.com
Website: www.intimogilda.it
Location: Intimo Gilda, Via Pola, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 0269007143
Facebook: https://www.facebook.com/intimogilda
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto più professionisti che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri, Cristina Mercuri, Andrea Pernarcic, vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
Un matrimonio tutto natalizio
Sposarsi con l’albero di Natale sullo sfondo? Certo! Si può!
L’atmosfera unica e magica delle festività natalizie potrà essere perfetta per il vostro sì.
Un allestimento nei colori del rosso, dell’oro, dell’argento, Babbi Natale, gnomi, renne, pupazzi di neve, biancospino, fiocchi di neve, candele e alberi di Natale saranno la scenografia giusta.
In Chiesa per il rito religioso, raccomando sobrietà, per rispettare i valori religiosi legati a queste ricorrenze, utilizzate il total white se possibile, abbinato a un tocco di rosso o di luce come le candele e le lanterne.
In location potete spaziare un po’ di più ma mi raccomando, la parola d’ordine è brillare!
Non dovrà mancare ovviamente un grandissimo albero di Natale sotto il cui potrete sistemare le bomboniere.
Fiori si ma senza esagerare, utilizzate i complementi di arredo, le decorazioni natalizie, un bel tovagliato.
La mise en place dovrà essere impeccabile! Si sa nei giorni “di festa” la cura per la tavola è FONDAMENTALE!!
Curate particolarmente i segnaposto, le stoviglie, la posizione del tovagliolo.
Altrettanta attenzione al Menù del ricevimento, scegliete piatti ricchi e ben decorati, il vino adeguato alle portate e un gran buffet di dolci come prevede la tradizione.
Sarà bene che il matrimonio venga celebrato durante le ore del mattino, per avere momenti di luce non artificiale per le fotografie e per non creare disagi agli ospiti che vengono da fuori città.
Nelle partecipazioni e nel tableau mariage potrete inserire richiami al Natale.
Vivere il giorno del sì nel periodo natalizio, è un’esperienza unica, dove l’emozione sarà ancor più difficile da contenere.
Voglio diventare una wedding planner
Molto spesso mi sento chiedere, ma come si fa a fare il tuo lavoro?
“Lavoro”, io preferisco chiamarla professione. Noi wedding planner siamo delle professioniste. Conosciamo ogni minimo particolare e dettaglio di quel grande mondo chiamato “matrimonio” e ci mettiamo anima e corpo per realizzare il sogno di tante coppie di sposi che vivono il giorno più importante della loro vita.
E’ un lavoro impegnativo , a volte faticoso, quando siamo in allestimento ci ritroviamo a portare pesi e oggetti ingombranti o correre letteralmente per rispettare i tempi e non lasciare nulla al caso. Saltiamo il pranzo o la cena, non abbiamo mai un orario, lavoriamo sabato e domenica e a volte nei giorni festivi. Non è una “passeggiata” bisogna amare questa professione per poterla fare.
La passione e la creatività sono la parola d’ordine!
Le soddisfazioni che ci si hanno però superano tutte le difficoltà che si possono incontrare e vi assicuro che ne vale la pena.
E allora come potete diventare anche voi delle brave e appassionate wedding planner? Bè studiando come per ogni professione.
Ci sono moltissimi corsi da poter seguire, con varie fasce di prezzo, tanti libri da poter consultare e poi tanta pratica sul campo.
Una buon percorso di studi di base sarà già un buon punto di partenza, comunicazione, scienze umane e marketing sono delle ottime facoltà universitarie, ma non temete non serve essere per forza laureate, anche se personalmente per esperienza personale vi dico che la laurea è un quasi una scelta dovuta.
Potete diventare delle grandi wedding planner se amate questo settore, se lo conoscete, se volete viverlo fino alla fine.
Chi fa la wedding non si occupa solo di matrimoni ma anche di eventi in generale, si occupa di formazione, di allestimenti, di fiori , insomma di tantissime iniziative. Bisogna crederci davvero e darsi tanto da fare, conoscerete tante persone e avrete modo di vedere e toccare con mano tanti mondi diversi tra loro ma che si uniscono per realizzare un evento unico nel suo genere.
Vi invito anche dopo essere diventate professioniste del settore a seguire corsi di aggiornamento e seminari, io non mi stanco mai di parteciparvi. Di imparare non si finisce mai.
Le prossime date dei corsi che terremo saranno disponibili a breve, la date più vicine sono 4 e 5 novembre. Se interessate scriveteci e sapremo darvi tutte le informazioni. Saremo felici di potervi aiutare a cominciare questa straordinaria professione.
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Annamaria Pagliarin, per una sposa unica
Annamaria Pagliarin una cara amica e una strepitosa artista.
Anni nella moda non hanno mai spento il suo vero talento, dipingere.
Dopo 20 anni di esperienza nella creazione di abiti e sfilate di moda, ha deciso di tornare alla sua grande passione, ma creando una sinergia che un unisse entrambe.
Da qui l’idea di creare un atelier, tutto suo, dove dare vita alla sua arte.
Non solo quadri ma qualcosa di molto speciale.
Annamaria dipinge su tessuti, ricreando dei veri quadri su cotone, lana, seta, lino e molto altro.
T-shirt dipinte a mano, cappe, foulard, pashmine, abiti, perfino le mie amate converse. Ma non solo, anche, tovaglie, runner, tovagliette all’americana.
Pezzi unici, dipinti interamente a mano, con telaio e pennelli, dove ogni pennellata la rappresenta e rappresenta il suo stato d’animo.
Molti i soggetti dipinti, non ha limite di fantasia e creatività, le basta ritrovare il suo silenzio e in pochi minuti vedrà impresso in un pezzo di stoffa la sua opera d’arte e darà inizio alla sua creazione.
Care spose e care invitate, non potete fare a meno di lei, se vorrete un matrimonio unico nel suo genere, dove ogni particolare sarà solo vostro.
Potrà dipingere il vostro abito da sposa, le vostre scarpe, l’intero tovagliato per il ricevimento, l’ombrello se è prevista pioggia, gli abiti o i coordinati per le vostre testimoni o damigelle, le stole per la mamma o la suocera.
Un sogno che diventa reale, ciò che fa la differenza…e la differenza la farà proprio Annamaria Pagliarin.
Arrivare all’altare.. in Funivia!!
Chi ha detto che per arrivare all’altare bisogna per forza recarcisi in auto o con una carrozza?
Se vi sposate in montagna e siete amanti dei rifugi in altitudine, la funivia sarà il “mezzo” giusto per voi!
Credo sarà uno dei momenti indimenticabili della vostra vita, con una vista mozzafiato sotto i vostri piedi.
Un modo romantico e sicuramente originale per un “entrata in scena” d’eccezione!
Ovviamente dovrete programmare in anticipo il vostro “viaggio” in funivia o funicolare, per far si che se la località è frequentata da molti turisti possa dedicare una “corsa” solo a voi sposi, specialmente se in alta stagione, ossia nel periodo delle settimane bianche.
Non solo voi, ma anche i vostri invitati potranno raggiungere il luogo della cerimonia in questa modalità, e se soffrono di vertigini, poco male, si copriranno gli occhi fino all’arrivo a destinazione.
Potrete chiedere di “addobbare” il vostro “seggiolino” con un fiocco di tulle o dei fiori, in modo da renderlo più elegante oppure con la scritta just mirride per renderlo divertente.
Sarà sicuramente un’esperienza unica, per voi sposi e per i vostri invitati.
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
Jour de Fete, palloncini d’artista
Una festa come fa a essere tale senza le creazioni di Antonio e Sergio
Dalle loro mani nascono delle vere composizioni, uniche che lasciano senza fiato chiunque le guardi, grandi e piccini.
Nel loro negozio di Milano, lavorano senza sosta per far diventare realtà un desiderio.
Possono tutto, credetemi! Se a loro darete un’idea, loro ve la renderanno reale, la costruiranno e vi assicuro che sarà ancora meglio di come l’avevate immaginata!
Per un matrimonio o una cerimonia sapranno ricreare il tocco magico che mancava, senza essere mai invadenti ma eleganti e di classe.
Sono dei veri artisti, chic, raffinati e di una creatività al limite dell’immaginabile.
Credo si capisca che li adoro, una volta che li avrete conosciuti non potrete che rimanerne affascinati voi stessi.
Rivolgetevi a loro, non abbiate timore, troverete quello che fin da bambini volevate, aria di festa e di allegria.
Antonio e Sergio, due persone speciali, sotto tutti i punti di vista.
JOUR DE FETE
Entrambi lavorano nel campo della moda, Sergio come fotografo mentre Antonio lavora dietro le quinte nelle sfilate milanesi. Per un allestimento di un set fotografico avevano bisogno di palloncini e non trovando nessuno all’altezza di accettare le loro richieste hanno pensato di crearne una personale. Da lì l’idea di aprire un negozio in centro a Milano per soddisfare e proporre qualcosa di nuovo sia per le feste di adulti che per bambini. Entrambi papà amano lavorare con i bambini e rendere il giorno della loro festa molto particolare.
Email: festa@jourdefete.it
Website: http://www.jourdefete.it/
Location: Jour de Fête, Via Antonio Stoppani, 7, Milan, 20129 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 334 3939 855
Facebook: https://www.facebook.com/jourdefetemilano
Natale e Capodanno ad Albavilla Hotel
Dopo aver festeggiato il primo anno di attività, Albavilla Hotel, apre le porte per le festività Natalizie.
Menù dedicati all’occasione, studiati con cura dallo chef, comprendono piatti della tradizione ma con un pizzico di innovazione, quella che contraddistingue uno degli hotel più belli della Brianza.
Potrebbe essere l’occasione giusta per conoscere la struttura, vivere una giornata in famiglia e perché no immaginarla vestita a festa per le vostre nozze. Oppure per fare la vostra proposta di matrimonio o festeggiare e annunciare il vostro fidanzamento proprio ai vostri cari.
Troverete la giusta atmosfera, dei piatti deliziosi e la calorosa disponibilità dello staff.
Cosa aspettate a chiamare per prenotare?
Le feste ad Albavilla Hotel saranno magiche e l’occasione perfetta per condividere dei momenti del cuore.
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno
Grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
Un Natale decorato con Crisha &Bi
Non che non le conosciate già, sapete quali magie riescano a compiere con la pasta da zucchero e le loro mani.
Ma se vi sposate a Natale, non potrete non rivolgervi a loro.
Avrete la possibilità di ricreare un ambiente natalizio anche sul tavolo e sulla torta.
Dai segnaposto, al centrotavola, al panettone, insomma avrete l’imbarazzo della scelta, per far si che i vostri ospiti rimangano senza parole.
Se invece, non vi sposate, ma avete in programma un pranzo di natale davvero unico, non vi resta che contattarle.
Per un Natale decorato, Crisha & Bi, non ne rimarrete delusi.
Vuoi sposarmi? Una proposta sotto l’albero
Il calore e lo scoppiettio del camino, le luci dell’albero di Natale, un bicchiere di vino pronto per brindare, lo scoccare della mezzanotte…e la magia del Natale ha inizio.
I pacchetti pronti per essere scartati e uno piccolino ma preziosissimo.
Il vostro fidanzato ve lo porge e si inginocchia, vi guarda negli occhi con uno sguardo innamorato e con la voce rotta dall’emozione vi chiede: “mi vuoi sposare?”
Una proposta di matrimonio sotto l’albero è uno dei regali che molte di voi desiderate oppure avete ricevuto.
Uno dei momenti più romantici e sentito dell’anno è proprio il Natale, con la sua aria unica e speciale, circondati dalle persone che si amano, e quindi uno dei momenti più ambiti per farvi dire “sì, ti voglio sposare” magari davanti agli amici e ai parenti per renderlo ancora più ufficiale.
Mi raccomando cari fidanzati, scegliete un bell’anello e soprattutto inginocchiatevi lasciandola sorpresa e con la lacrima che scende.
Questo sarà uno dei ricordi che porterete con voi per sempre, scegliete l’attimo giusto, riservatevi uno spazio tutto vostro e ricreate l’atmosfera perfetta.
Quel pacchettino sarà ciò che vi cambierà la vita, in meglio ovviamente, vivetelo con emozione e riservatezza, ma soprattutto con consapevolezza. Questo vale per entrambi, sia per il vostro futuro sposo che per la futura sposa, dire di sì, vuol dire crederci, non solo perché il momento è troppo romantico per dire di no!
Una proposta di matrimonio sotto l’albero, sarà sicuramente un meraviglioso regalo, tanti auguri e congratulazioni a chi lo sceglierà!
Una sfilata a Milano 55
Nel cuore della pulsane Milano, a pochi passi da uno dei castelli più belli d’Italia, si è svolta la sfilata di Dream Milano e Annamaria Pagliarin, la nostra artista Trevigiana.
Noi di Mariage Magazine non potevamo mancare e la nostra Debora ha coordinato tutto da dietro le quinte e ha avuto spazio per piccolo intervento a fine sfilata.
Milano 55 location splendida, ci ha accolto con calore, dedicandoci uno spazio apposito proprio vicino alla passerella da cui abbiamo fatto tutta la diretta. Elegante, raffinata, dal design moderno è stata la perfetta cornice per una serata glamour.
Dream Milano, azienda milanese, produce borse d’eccellenza da molti anni. Ha presentato la collezione di pochette, non solo da abbinare a un look elegante per una serata speciale o per una cerimonia , ma anche per un look più easy e informale. Bellissime, originali e colorate hanno attirato l’attenzione degli ospiti presenti.
Annamaria Pagliarin ha presentato in anteprima la collezione dedicata all’inverno e al Natale. La conoscete già, i suoi pezzi unici, dipinti a mano, sono meravigliosi ed adattabili a qualsiasi età ed occasione. Lasciano a bocca aperta, ogni persona che li guardi.
La sfilata è stata seguita e applaudita con entusiasmo, le modelle si sono susseguite sul tappeto rosso a ritmo di musica e con un gran sorriso sulle labbra dopo essere scese dalla grandissima e d’effetto scala a chiocciola nel centro della location. Tutte bellissime.
Il fotografo non poteva mancare, un grazie speciale a Giorgio Ciceri.
Daniela e Luigi di Dream Milano sono stati dei grandissimi compagni di avventura, è stato un piacere poter collaborare per questo evento.
Non smetteremo mai di ringraziare i tantissimi lettori che hanno seguito la diretta e per i grandi complimenti ricevuti.
Una festa targata Mariage Magazine
24 novembre 2017, Just cavalli, Milano, sotto la Torre Branca si è svolta la festa invernale di Mariage Magazine.
Fornitori e modelli presenti per festeggiare i traguardi raggiunti e per brindare insieme anche se con anticipo ai progetti per l’ormai prossimo 2018.
Debora elegantissima ha accolto gli ospiti e ha ringraziato personalmente ognuno di loro per la presenza e l’appoggio costante oltre che per l’affetto ricevuto in questi mesi.
La location d’eccezione, bellissima, ci ha dedicato uno spazio, dove si è svolto l’aperitivo e il taglio della torta oltre che la distribuzione di un piccolo cadeaux.
L’emozione è stata tanta soprattutto durante la lettura del discorso del direttore editoriale, il nostro Andrea che bloccato da una brutta influenza, ha voluto comunque essere presente.
Un piccolo estratto: “è stato un anno bellissimo fatto di progetti, di traguardi raggiunti, di impegno verso gli sponsor, le location…oggi in questa meravigliosa giornata di festa pur non essendo presente, mi sento di ringraziare tutti i presenti e gli assenti. Un ringraziamento particolare a Debora che è stata e sarà uno dei pilastri di tutto il lavoro del 2017 e di tutto quello che avverrà nel 2018….noi viviamo di emozioni…sono per noi lo stimolo per far cadere qualche lacrima , nella quale specchiare il duro lavoro fatto, le nuove conoscenze costruite…ci aspettano grandissime sfide…in grado di emozionare i nostri lettori che sono più di 300.000 ormai… nel 2018 un ‘altra grande sfida la app Sposi Store nella quale troveranno posto tutti coloro che sono intervenuti sulla rivista del 2017. Mariage Magazine è oramai una realtà consolidata che continuerà nel tempo…grazie a tutti coloro che hanno appoggiato, regalandoci emozioni, questa serata vuole essere il tripudio, l’arrivo, una linea di partenza per tutti i nuovi obiettivi da raggiungere. Grazie, grazie a tutti voi! “
Che aggiungere, credo nulla di più, ha parlato il cuore e l’emozione degli ospiti presenti che hanno abbracciato Debora e Andrea in questi mesi e in questa serata e continueranno nei mesi a venire.
Un grazie davvero di cuore e anche se Debora non lo ha dato a vedere ha asciugato una lacrima di commozione, di felicità.
Non solo rosso
Un allestimento per un matrimonio natalizio sicuramente avrà il rosso come colore principale.
Ma non è detto che debba essere per forza cosi!
Natale è luce, eleganza, effetto wow.
Largo all’oro e all’argento, ma non dimentichiamo il total white!
Date luce con candele, brillantini, specchi, palline di vetro.
Mischiate il rosso con l’oro, il bianco con l’argento, fate in modo che l’allestimento brilli, lasci tutti senza parole.
Potrete utilizzare anche il monocolore, come ad esempio il total white, arricchendolo con dettagli invernali come la neve artificiale, brillantini, palline di vetro trasparente, fiocchi.
Date spazio alla fantasia e alla creatività!
Per gli amanti della natura, potrete utilizzare il greenery, uno dei colori più di tendenza dell’ultimo anno, dosato nel modo giusto e aggiungendo degli oggetti che richiamino il Natale e l’inverno come le pigne, il legno.
Non dimenticate però che vi sposate durante le festività, non esagerate, cercate di mantenere sobrietà, rispettando che siano festività legate alla nostra religione cristiana.
Richiamate sempre questo valore, utilizzate nell’allestimento dei simboli, come gli angioletti, stelle comete, che seppur in modalità “profana” portino gli ospiti a sentire il calore del Natale anche dal punto di vista religioso.
Un piccolo accenno del colore dell’allestimento potrete inserirlo nell’abito e nel bouquet per mantenere il fil Rouge di tutto l’evento.
Be a Natale e Capodanno è un po' tutto concesso , dosate nel modo giusto e avrete l’effetto unico e wow che desiderate.
Un menù del Trentino Alto Adige
Mangiare in Trentino Alto Adige è un’esperienza ricca di sapori.
Al confine ultimo del Nord dell’Italia, contornata dalle alpi più belle e amate, ricca di paesi e cittadine caratteristiche ai piedi dei monti, questa regione vive di turismo durante tutto l’anno.
Durante l’inverno scelta per i suoi mercatini di Natale e le sue piste da sci, d’estate per i suoi enormi prati verdi e i suoi scorci meravigliosi.
Personalmente la amo molto, soprattutto nel periodo natalizio, l’atmosfera magica e unica, il profumo dei piatti preparati nelle casette di legno e il fumo del punch, sono coccole per l ‘animo.
Il Trentino Alto Adige offre una vasta gamma di prodotti, dai salumi, come lo speck, la mortadella e il prosciutto cotto alla brace, ai formaggi che si utilizzano non solo da soli ma anche a fonduta.
Tra i primi piatti più conosciuti i canederli, gnocchi di pane arricchiti con salumi e formaggi a pezzettini e serviti in brodo o con burro fuso e formaggio, ma non mancano le zuppe come l’orzotto e le paste fresche con ragù di selvaggina.
Tra i secondi piatti, lo stinco di maiale, i wurstel con i crauti e capriolo in salmi.
Le verdure non mancano, ma le più utilizzate sono le patate, a rosti per esempio.
Pesce non è tipico di questa regione, ma il salmone affumicato con i crostini di pane nero, sono uno dei piatti che troverete piuttosto spesso.
I dolci sono molti, il più conosciuto e amato è lo strudel, che non troverete solo di mele, ma anche di pere, frutti di bosco, crema e cioccolato e gli strauben, delle frittelle servite con zucchero semolato e confetture preparate artigianalmente.
Il vino, bè una delle altre eccellenze, principalmente bianco come il Gewutztraminer, ma anche rosso come il Lagrain.
Riccioli e Stile per regalarsi un pacchetto sposa con i fiocchi
Care spose che direte si in primavera, non potete più aspettare, è ora di cominciare a prendervi cura dei vostri capelli.
La cura del capello è fondamentale, non dovrete sottovalutare questo aspetto, non basterà una bella acconciatura per essere perfette il giorno delle nozze. Dovrete cominciare molti mesi prima, con trattamenti specifici e delle prove acconciature per trovare quella giusta.
Da Gabriella, troverete una professionista, la persona che saprà rendervi le spose che avete sempre immaginato.
Passate da lei e concordate un pacchetto per arrivare al giorno del sì senza stress.
Approfittate del Natale oramai alle porte e regalatevi o fatevi regale tutto il percorso necessario, Gabriella saprà trovare la giusta soluzione.
Fatevi abbracciare e coccolare da una delle Hair Stylist di Miss Italia, in una delle zone più belle di Milano. Il suo sorriso e le sue mani magiche vi conquisteranno. Una volta entrate da lei non potrete più farne a meno.
Un pacchetto sposa con i fiocchi sotto l’albero, per un Natale che non dimenticherete mai!
SposaSi Milano per una sposa moderna e di classe
L’incontro con Carmen, la titolare di SposaSi, è avvenuto in merito proprio alla sfilata spose dello scorso 10 novembre al The Beach.
Ho seguito Carmen nella preparazione dell’evento, scegliendo con lei i capi sfilata e seguendo le prove sulle modelle oltre che il backstage la serata stessa.
Un rapporto fin da subito speciale, pieno di affetto.
Carmen è una donna disponibile, simpatica, affettuosa e che ama profondamente il suo lavoro. Ci mette impegno, fatica e passione, ogni sposa per lei è unica e diventa un pezzo di lei.
Gli abiti del negozio sono semplicemente fantastici, raffinati, moderni, dalle linee senza tempo e anche originali.
Non mancano abiti da sposa con tocchi di colore e abiti da cerimonia elegantissimi.
L’atmosfera quando entri è quella che si prova quando entri in casa dopo una lunga giornata, senti aria di serenità e tranquillità, tutto è curato ma semplice, il total white la fa da padrone.
Care spose, quando sarete pronte per la scelta dell’abito, rivolgetevi a lei e fatevi coccolare da una professionista che da anni regala sogni che diventano realtà.
Dirsi Si in Trentino Alto Adige
Dirsi Si in questa fantastica regione è possibile, optando per varie modalità di matrimonio.
Matrimonio invernale sulla neve, con tanto di slitta e mercatini natalizi che illuminano le tarde ore del pomeriggio. Potrete scegliere tra i borghi come Ortisei oppure un rifugio, raggiungibile con la funivia.
In primavera ed estate potrete scegliere tra i tan ti castelli e residenze d’epoca presenti in tutta la regione, oppure vista lago come Arco di Trento, oppure ai piedi delle imponenti montagne o vicino a specchi d’acqua immersi nella natura.
L’atmosfera incantata e fiabesca potranno essere il contorno del vostro giorno più importante, e la privacy non mancherà.
I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta, vivranno un’esperienza indimenticabile.
Scegliere il Trentino Alto Adige per celebrare le vostre nozze vi permetterà di vivere un matrimonio all’insegna della natura e dello sport.
Ma non solo, anche all’insegna del relax.
Moltissime le strutture luxury dove festeggiare e godersi le spa per liberarsi dallo stress delle nozze, magari facendo un bagno in una delle piscine riscaldate nel parco innevato oppure bevendo una tisana guardando la neve cadere o il sole che scende sulle alpi.
Avrete la possibilità di vivere una vera “vacanza- matrimonio” dove non mancherà il romanticismo, l’ottimo cibo, il divertimento e anche dei giorni per rilassarsi o fare sport solo per voi o con i vostri affetti più cari prima delle nozze o nei giorni seguenti.
Trentino Alto Adige dove i desideri diventano magia.
LE NOSTRE RIVISTE
APRILE N°1
MAGGIO N°2
GIUGNO N° 3
LUGLIO N° 4
AGOSTO N° 5
SETTEMBRE N°6
I NOSTRI VIDEO
Cascina Caremma
Da più di 25 anni l’agriturismo Cascina Caremma è un punto di riferimento agricolo e turistico. Incorniciato nel paesaggio della Valle del Ticino, permette di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Dalle camere in cui alloggerete ai piatti serviti, il legame con la terra ed i prodotti biologici sarà la base di un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi. APPROFONDISCI PRENOTA ORA REGALA UN BUONO
Email: info@caremma.com
Website: http://www.caremma.com
Location: Cascina Caremma, Besate, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: +39 02 9050020
Facebook: https://www.facebook.com/CaremmaGroup/