Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri - Wine Festival Cristina Mercuri
Sesto Sport, un’emozione tutta sportiva
Sardegna in Viaggio
Sono stata invitata a un matrimonio, come mi vesto
Abiti da sposa, tendenze 2018
L’anello di fidanzamento, per farci dire si!
Vita da Wedding Planner: la preparazione del matrimonio
Corsi di cucina a Cascina Caremma
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Dove andremo a vivere una volta sposati
CARAMELLE DA INDOSSARE
Fiere per gli sposi, cosa c’è in programma tra gennaio e febbraio
Mangiare in Valle D’Aosta
Castel Brando - Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
Jour de Fete, palloncini d’artista
Albavilla Hotel
Matrimoni Vip del 2017 in attesa di quelli del 2018
Un matrimonio… a sorpresa
Sposarsi in inverno
A ogni stagione il suo fiore
Paggetti e damigelle, come i bambini diventano protagonisti delle nozze
Pantone 2018, Ultra Violet ma non solo
Mi sposo, fuori comune
Sposarsi in Valle d’Aosta
LE NOSTRE RIVISTE
I NOSTRI VIDEO
Wine Festival
Cristina Mercuri
A volte la strada si forma da sola davanti ai nostri passi. Anche se siamo distratti, se facciamo ombra lungo il sentiero, il destino ci guida verso una direzione universale. Per trovare talenti nascosti, non serve andare a caccia, basta lasciare aperti i sensi, e far scorrere le emozioni.
Poche parole sono sufficienti per percepire il futuro, e basta uno sguardo per sentire i rintocchi sonori che svegliano la nostra coscienza. Così è stato con Cristina Mercuri, una professionista del settore Wine. Due ore di viaggio sulla A4 da Verona a Milano. Due ore che sembrano essere diventati giorni. Due ore per unire i pezzi di un puzzle trasformando idee e progetti, in un’unica immagine: un calice di vino.
Cristina Mercuri ci accompagnerà nei prossimi mesi, all’interno del mondo fatato del vino, dalla terra fino ad arrivare in botte, nelle bottiglie fino ad arrivare nei bicchieri; ed infine nelle nostre bocche. Un viaggio lunghissimo, che prevede tante difficoltà. Un progetto ambizioso, costellato di viaggi, foto, eventi, corsi, ai quali ognuno di voi potrà unirsi.
La nuova rubrica sarà “Wine Festival” dove ogni tessera di mosaico rappresenterà un’emozione, un colore, un sapore. Ogni matrimonio, ogni sposa, ogni ricevimento; vuole il suo vino. Non può essere diversamente. Nel tempo all’interno dei castelli, il vino rappresentava un momento conviviale, ma anche una precisa stagione. Era un motivo per rallegrarsi, per dimostrare che le cose andavano bene, che la raccolta d’uva era andata bene. Oggi è un passo importante alla fine di un evento, un brindisi per celebrare un grande momento. Un calice in mezza luce, all’ombra di un grande albero, ad ammirare il tramonto che si specchia sulla superficie del nostro calice. Insomma un lungo e prezioso viaggio, ricco di storia, ma anche di tecniche nuove, che Cristina sarà capace di raccontare, e che potrete assaggiare anche voi, non solo con il pensiero, ma assaporando il nettare liquido che verrà recensito, con indicazioni precise sul servizio degustazione, e sui produttori da contattare per poterlo avere al proprio matrimonio.
Sesto Sport, un’emozione tutta sportiva
A novembre si è svolta l’ultima giornata dell’edizione 2017 di Sesto Sport, e noi di Mariage Magazine siamo stati invitati e abbiamo collaborato all’evento grazie alla nostra Debora che insieme a Tatiana Gnocchi ha curato la sfilata Ice Glamour.
Un’esperienza unica ed emozionante.
Sostenere lo sport ma soprattutto quello che lo sport comporta, come l’amore per la propria salute e la prevenzione, a cui noi teniamo moltissimo.
Seppur novembre, il tempo ci ha regalato una meravigliosa giornata di sole e le persone hanno partecipato in tantissime e con grande entusiasmo.
Tantissime le associazioni e le società sportive presenti, del territorio di Sesto San Giovanni ma non solo.
Bambini, genitori, ragazzi, nonni, nessuno escluso, tutti sono intervenuti e sono passati a sostenere questa iniziativa.
Fin da piccoli, ognuno di noi ha amato e praticato uno sport, dovrebbero esserci tante occasioni come queste per avvicinarci di nuovo a questa attività, quindi ringraziamo Tatiana Gnocchi per il grandissimo impegno e passione che mette in questo importantissimo progetto.
La sfilata è stata bellissima, i ragazzi hanno indossato i capi di Intimo Gilda, New Generation, M by Margherita, Art Marè e Annamaria Pagliarin e i gioielli di Canali Gioielleria. Con un gran sorriso, sulle note della musica hanno camminato tra gli ospiti presenti sotto la grande tensostruttura adibita per l’occasione e allestita con i colori tema dell’evento, allestimento curato ovviamente da Debora.
La sorpresa finale, per tutti noi, l’arrivo del Sindaco Roberto di Stefano di Antonio Rossi sostenitore della manifestazione.
Si sono intrattenuti con noi, hanno applaudito con calore i “modelli e le modelle” e si sono resi disponibili per un piccolo intervento.
Un’emozione grandissima, parole sentite e piene di tanta voglia di fare sempre di più.
Non possiamo che ringraziare per questa opportunità e per i complimenti ricevuti.
In attesa della prossima edizione 2018, su cui vi terremo aggiornati, cominciate a fare sport se non ne praticate uno o continuate, soprattutto in vista delle nozze!! Bisogna arrivare in forma a un giorno così importante.
E amate lo sport, perché non è semplice attività fisica ma uno stile di vita, la vostra, quella a cui dovete dare attenzione ogni giorno.
Sardegna in Viaggio
Sempre dalla nostra redazione, e dallo stesso editore Break Guide, è appena stata pubblicata la nuova Guida Gratuita Sardegna in Viaggio, con informazioni uniche per le famiglie con bambini che vogliono viaggiare ed esplorare questa magnifica isola.
Uno stile sobrio, veloce e scorrevole, in forma “Storytelling”, con più di 15.000 foto. Ogni gestore intervistato, e attraverso un video si mette in prima persona a raccontare la sua personale avventura. Un modo diverso per progettare il viaggio. Un modo unico per realizzare un sogno. Un metodo facile per imparare a progettare il proprio viaggio.
Siamo felici di dare a tutti l’opportunità di viaggiare con la nostra guida, e perché no? Magari scegliere una meta o un tour, come viaggio di nozze. Perché non organizzare il proprio matrimonio direttamente su una spiaggia della Sardegna, con il sole che scende al tramonto.
Troverete dei bonus come Roma, Capalbio, Viterbo e Buonconsiglio, mete dove poter soggiornare, ma anche organizzare il matrimonio.
Se così non fosse, sarà comunque una bella lettura, leggere l’avventura vissuta da questa famiglia, in più di 2000 chilometri percorsi.
Questo il frutto del nostro lavoro, un grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Per la Guida e per le App cliccare qui http://www.sardegnainviaggio.it
Sono stata invitata a un matrimonio, come mi vesto
Dopo aver ricevuto la partecipazione di nozze, oltre a preoccuparci che il matrimonio si svolgerà in una giornata non critica per noi, la domanda sarà, cosa dovrò indossare?
Prima considerazione, la stagione delle nozze.
Un abito da cerimonia per l’estate e un abito da cerimonia per l’inverno saranno decisamente diversi.
Da ricordare i colori che non si possono assolutamente scegliere: viola, nero, rosso e soprattutto bianco. Di bianco solo la sposa!!
L’abito delle invitate non dovrà mai essere troppo vistoso o andare a “coprire” l’attenzione che dovrà essere riservata all’abito della sposa.
Cercate di non sembrare dei lampadari, poche palliettes e pochi ricami, cercate di mantenere una sobrietà elegante.
Niente scollature eccessive, spacchi troppo pronunciati, trasparenze.
Via libera ai colori pastello, alle fantasie, ad abiti svolazzanti e leggeri, tubini, tute pantaloni, pizzo, gonne stile anni ’50.
Abbinate ad abiti con le spalle scoperte un copri spalle o una stola abbinata, mai durante una cerimonia religiosa esserne sprovvisti.
Se invece siete già ben coperte non servirà nulla, ameno che non ne abbiate il piacere oppure sia un capo importante per l’outfit scelto.
Abito di lungo per cerimonie serali, abiti medio corti per cerimonie diurne.
Controllate sempre nella partecipazione ricevuta se è inserita l’indicazione per il dress code, se è indicato un colore, un tema o una richiesta particolare, se gli sposi avranno questo desiderio lo dovrete necessariamente rispettare.
Le tendenze per il 2018 sono come vedrete nelle foto, la tuta intera, un must, elegante, con pantalone morbido e del pizzo intarsiato nel corpetto, tubino classico con il richiamo in pizzo lavorato con giacca abbinata, abito corto a palloncino, abito in fantasia floreale, bello ma non adatto a tutte.
Abiti lunghi, morbidi o a sirena, indicati principalmente per matrimoni invernali, con manica lunga e molto molto sofisticati.
Ricordatevi che l’abito va abbinato a calzature e pochette, il total look dovrà essere impeccabile.
Dovranno essere abbinate al colore e allo stile dell’abito, cosi come l’acconciatura e alla manicure, e pedicure se indosserete dei sandali o delle open toe. Fatevi consigliare da dei professionisti che sapranno darvi dritte preziose.
Non mischiate troppi colori ma sceglietene uno che utilizzerete a tutto tondo, il blu, classico per esempio non passa mai di moda.
Prestate la giusta attenzione ma non andate in crisi!! Dovrete essere voi stesse e guardando al vostro budget.
La semplicità paga sempre, non servirà esagerare ma essere semplicemente curate.
Vedrete che con questi piccoli accorgimenti sarete delle invitate perfette!
Abiti da sposa, tendenze 2018
Già nei mesi scorsi dopo Si Sposa Italia, vi avevamo anticipato molte delle tendenze per questo anno 2018.
Rimango dell’idea che l’abito da sposa, sia un abito senza tempo, un abito speciale che va ben oltre tendenze e mode, ma che ogni sposa deve rendere suo, o meglio sarà lui a scegliere voi.
L’abito che sceglierete dovrà calzarvi a pennello e dare risalto ai vostri punti forti, sicuramente l’atelier dove vi recherete saprà dedicarvi la giusta attenzione.
Ma torniamo alle tendenze che più di altre stanno spopolando tra stilisti e passerelle.
Il pizzo, re incontrastato, sarà protagonista anche per il 2018, cambia la lavorazione però, sarà più leggero, trasparente, con richiami floreali.
Le stampe, daranno quel mood che farà la differenza, su abiti svolazzanti, di colori pastello, quasi impercettibili, ma di un’eleganza particolare.
L’abito asimmetrico, lungo dietro e corto davanti, che lascerà le gambe scoperte, darà risalto a spose alte e con una linea curata, per spose che vogliono essere “per niente classiche” ma divertenti, originali e molto glamour.
Le applicazioni, floreali, in rilievo su abiti di tulle e a ruota, sui corpini semitrasparenti, per dare un tocco “naif” e bohemien.
E il colore, il rosa, il mood 2018, abiti meravigliosi con inserti di tulle rosa o sfumature con vari tipologie di rosa pastello. Io li amo particolarmente, per spose romantiche e molto chic.
Le linee a sirena sono quelle più ambite, rimane la linea a trapezio e largo spazio a abiti con gonne morbide ma non gonfie. Poca attenzione allo strascico, gli abiti da sposa 2018 sono abiti alleggeriti, l’attenzione si concentra sui corpini lavorati, le schiene trasparenti, scollature accentuate, tessuti pregiati, tutto condito da un’eleganza eccezionale.
A voi la scelta care spose, non avrete che da provarli.
Mi raccomando non “fissatevi” su un abito visto indosso a una modella o a un amico, l’abito va indossato!!
Solo quando vi vedrete allo specchio capirete se sarà l’abito adatto a voi, non abbiate timore, l’abito perfetto esiste, sarà quello che vi farà battere il cuore, che farà commuovere la vostra mamma o la vostra testimone.
Quindi buono shopping!!
L’anello di fidanzamento, per farci dire si!
Lo attendiamo da sempre, lo immaginiamo, lo guardiamo nelle vetrine delle gioiellerie, sulle dita delle donne che incontriamo per la strada, lo cerchiamo tra i cimeli di famiglia.
L’anello di fidanzamento è uno dei gioielli più ambiti di ogni donna.
Per gli uomini un po' meno, non solo per il costo, non certo economico, ma per il simbolo che ha. La paura di legarsi a una donna per tutta la vita, rimane la motivazione per la quale ogni scusa è buona per rimandare questo tipo di acquisto.
Ma per fortuna, quando si incontra la persona giusta, la decisione arriva automaticamente, e allora, ci si fa coraggio e si entra in quella gioielleria guardata per anni, e se ne esce con un pacchettino in mano.
Ogni coppia vive il momento della proposta in un modo tutto suo, ma quello che c’è in quel pacchettino è uguale per tutte, la promessa di stare insieme per sempre.
La commozione di guardare il dito attorniato da quell’anello lo renderà il più bello del mondo.
Ma quale scegliere? Bella domanda!
Direi prima di tutto di farlo pensando alle proprie tasche, mai entrare in una gioielleria senza sapere la cifra che potrete spendere!
La misura del dito non è fondamentale, l’anello si potrà stringere o allargare, fate si che il gioielliere si prenda un appunto nel caso dovesse essercene la necessità.
Il gusto sarà solo vostro, se vi sarà andata bene la vostra fidanzata ve ne avrà indicato uno, raccomandandosi che magari se vi fosse andato di chiederla in moglie, quello le sarebbe potuto piacere, altrimenti dovrete fare leva sulle vostre capacità di scelta. Fatevi consigliare da una persona vicina o dal professionista, ma certamente troverete quello giusto.
Oggigiorno c’è un ampissimo scelta, da quello con diamante classico, al trilogy, a quelli con le pietre colorate, a quello con brillante, a quello a forma di cuore, fino a quello più originale.
Non abbiate timore, qualunque sarà lo amerà, sapete perché?
Perché ama voi, e non sarà l’anello a cui dirà si, ma ai vostri occhi che la guarderanno commossi e in attesa, pieni di amore per lei.
Vivete questa scelta non per la bellezza del tipo di oggetto ma per il valore che avrà, quell’oggetto sarà ciò che cambierà la vostra vita, per sempre.
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Vita da Wedding Planner: la preparazione del matrimonio
Un matrimonio è un evento, unico, speciale, che va curato nei minimi dettagli.
Questo compito spetta proprio alla Wedding Planner, professionista di settore, che seguirà passo passo tutta la preparazione delle nozze dalla scelta della data al momento del fatidico sì.
Molto spesso, specialmente in Italia, si tende a sottovalutare questa figura, pensando che non serva, che il matrimonio si possa benissimo organizzare da soli. Bè cari sposi non è esattamente così.
Ognuno di noi ha la propria abilità e la propria capacità lavorativa, lasciamo che sia una persona che abbia le capacità giuste a seguire questo tipologia di “lavoro” perché, organizzare delle nozze è un lavoro vero e proprio.
Una wedding planner, si occupa di tutto, non abbandonerà mai la vostra mano e farà in modo che il vostro sogni diventi realtà.
La preparazione di un matrimonio prevede moltissimi passaggi, alcuni dei quali potrà fare solo lei, altri che vivrete insieme.
La prima cosa è la scelta della location, fondamentale, successivamente la scelta del rito civile o religioso.
La data sarà una vostra scelta personale, lei vi consiglierà in base alle esigenze che gli avrete espresso e alla tipologia di nozze che sognate.
Una volta fatto questo passaggio, si passerà a tutta la parte pratica, scelta dell’abito della sposa e dello sposo, la scelta e il confezionamento delle partecipazioni, la scelta e il confezionamento del cadeaux per gli ospiti (le bomboniere), la parte legata alla documentazione burocratica per il rito di nozze, la scelta del menù, la scelta del vino, la scelta della musica, del fotografo, del tipo di acconciatura e trucco sposa, la scelta della mise en place e dell’ allestimento della cerimonia e del ricevimento.
Questo sempre confrontandosi con i fornitori, con voi e con la persona di fiducia che fanno parte del suo staff.
Organizzare un matrimonio, non è banale, ma richiede impegno, tempo e soprattutto capacità. Sarà il giorno più importante della vostra vita, non vorrete mica viverlo nel modo sbagliato?
Affidatevi ai professionisti, non sarà il loro costo a mandarvi in bancarotta, anzi, sapranno consigliarvi così bene che rimarrete sorpresi anche del budget finale, in senso positivo ovviamente.
Regalatevi la possibilità di avere davvero il giorno più bello della vostra vita!
Corsi di cucina a Cascina Caremma
Cari futuri sposi e soprattutto care future spose, la data delle nozze si avvicina, siete pronti?
Non solo per dire sì ma anche per diventare delle brave “casalinghe” e dei bravi “casalinghi”, e cosa c’è di più importante di un bel piatto goloso da trovare al rientro a casa dopo una dura giornata?
Perché l’appetito non va mai in vacanza e soprattutto saper cucinare non passa mai di moda. E se un domani la “bellezza” svanisce la fame no, quindi care spose, per tenervi stretti i vostri cari mariti dovrete saperli prendere ben bene per la gola!
E poi, ditemi, cosa c’è di più romantico di cucinare insieme, magari il vostro piatto preferito o un piatto afrodisiaco?
Niente paura, per aiutarvi, ecco qui i corsi di cucina che si tengono a Cascina Caremma!
Lo Chef Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 4, vi insegnerà a preparare dei piatti meravigliosi.
Lo chef Stefano oltre a essere un grandissimo professionista, dotato di vero talento, è una persona disponibile e piena di allegria, non solo imparerete a cucinare, ma vivrete dei momenti veramente piacevoli.
A dicembre si svolti i primi due corsi, di street food e pasta fresca, vi assicuro che non sapete cosa vi siete persi!
Ma cari sposi, tranquilli, le prossime date, sono già in calendario.
Mercoledì 21 febbraio e venerdì 23 febbraio avrete modo di poterci essere anche voi, dalle 20.00 alle 23.00 circa, potrete mettere le “mani in pasta” e farvi consigliare da Stefano per diventare dei cuochi sopraffini.
Vi verrà fornito tutto da Cascina Caremma, e alla fine del corso assaggerete i vostri manicaretti e i piatti creati dalle mani magiche dello Chef, il tutto accompagnato dal vino delizioso della cascina.
E se volete fare una sorpresa alla vostra fidanzata, potrete acquistare il corso per entrambi, e regalarle una serata davvero speciale. Un corso di cucina di coppia potrebbe essere il primo passo per cominciare a sentirvi marito e moglie “sul serio”.
Essendo che ci segue, sono anche coppie già convolate a nozze, nessun problema, il corso è un ottimo idea anche per dare una piccola spinta per migliorare le performance culinarie.
Cosa aspettate?? Prenotatevi subito!!
Credetemi ne vale proprio la pena, io stessa ho partecipato e come vedrete dal video, dopo non se ne potrà più fare a meno.
La cornice incantevole e magica di Cascina Caremma, il sorriso e la bravura di Stefano Callegaro, sono gli ingredienti perfetti, per un corso che non dimenticherete.
Trovate tutte le informazioni per l’iscrizione su: www.caremma.com
Il corso è in collaborazione con Fight Eat Club, troverete sulla loro pagina foto e video dei corsi precedenti e soprattutto tante belle idee per tante ricette, cosi dopo il corso vi terrete in allenamento.
Mi raccomando non aspettate troppo, non fatevi scappare l’opportunità!
E a marzo, ci saranno altre due date, il 14 e il 16 marzo, vi terremo aggiornati!
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto più professionisti che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri, Cristina Mercuri, Andrea Pernarcic, vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
Dove andremo a vivere una volta sposati
La scelta di quale sarà il nido d’amore, la casa della famiglia, è una di quelle più importanti.
Moltissimi sposi, avendo già vissuto una convivenza, la scelta di dove vivranno insieme probabilmente la avevano già affrontata.
Ma non è detto, spesso dopo un periodo di convivenza, in previsione delle nozze, decidono di scegliere quale sarà la casa che ospiterà la nuova famiglia.
Per chi invece, non ha ancora vissuto l’esperienza della convivenza, dovrà decidere dove abitare durante la preparazione del matrimonio.
Il fidanzamento classico, prevede che gli sposi vadano a vivere insieme dopo il fatidico sì, quindi l’idea di casa, prenderà forma mano a mano che i futuri sposi, prenderanno le decisioni in merito al futuro che li aspetterà.
La scelta della casa, è impegnativa, si devono prendere in considerazione moltissime cose, il lavoro, la vicinanza alle famiglie di origine, la necessità di una zona geografica piuttosto che un'altra, i tipi di servizi che si preferiscono avere vicino. Insomma, non sarà facile, ma sarà anche uno dei momenti di coppia più intensi, una delle prime vere decisioni da adulti e pensando in due.
Dovrete anche decidere se acquistare o se per un periodo di tempo preferirete vivere in affitto.
Se non disponete di un gran budget e non godete di aiuti famigliari o di risparmi, o di buone posizioni lavorative, il consiglio è quello di passare un periodo in affitto, per iniziare, le spese del matrimonio saranno ingenti, sarà meglio che non vi affatichiate troppo economicamente. L’acquisto lo rimanderete soltanto, a un momento più opportuno.
Se invece avrete un buon budget a disposizione e una buona posizione lavorativa entrambi, potrete fare il passo dell’acquisto. Il consiglio di rivolgervi a una buona agenzia immobiliare che vi seguirà passo passo e vi consiglierà, oltre che un colloquio con la vostra banca di fiducia, nel caso ci sia la necessità di richiesta di mutuo.
Non partite senza chiedere o senza aiuto, acquistare una casa non è una passeggiata, ma un grandissimo impegno, che vi accompagnerà per il resto della vostra vita insieme.
Fate attenzione e non date per scontato nulla, non abbiate fretta e prendetevi il tempo necessario per valutare tutte le opzioni che vi diano una tranquillità e una serenità futura.
La raccomandazione, è quella di confrontarvi e di valutare insieme i progetti di vita che avete, trovando un buon compromesso, troverete anche la casa dei vostri sogni. E se non arriverà subito, poco importa, la casa è solo una “cosa materiale” , la vera casa è dove il vostro cuore avrà desiderio di tornare.
Molto spesso mi sento chiedere, ma come si fa a fare il tuo lavoro?
“Lavoro”, io preferisco chiamarla professione. Noi wedding planner siamo delle professioniste. Conosciamo ogni minimo particolare e dettaglio di quel grande mondo chiamato “matrimonio” e ci mettiamo anima e corpo per realizzare il sogno di tante coppie di sposi che vivono il giorno più importante della loro vita.
E’ un lavoro impegnativo , a volte faticoso, quando siamo in allestimento ci ritroviamo a portare pesi e oggetti ingombranti o correre letteralmente per rispettare i tempi e non lasciare nulla al caso. Saltiamo il pranzo o la cena, non abbiamo mai un orario, lavoriamo sabato e domenica e a volte nei giorni festivi. Non è una “passeggiata” bisogna amare questa professione per poterla fare.
La passione e la creatività sono la parola d’ordine!
Le soddisfazioni che ci si hanno però superano tutte le difficoltà che si possono incontrare e vi assicuro che ne vale la pena.
E allora come potete diventare anche voi delle brave e appassionate wedding planner? Bè studiando come per ogni professione.
Ci sono moltissimi corsi da poter seguire, con varie fasce di prezzo, tanti libri da poter consultare e poi tanta pratica sul campo.
Una buon percorso di studi di base sarà già un buon punto di partenza, comunicazione, scienze umane e marketing sono delle ottime facoltà universitarie, ma non temete non serve essere per forza laureate, anche se personalmente per esperienza personale vi dico che la laurea è un quasi una scelta dovuta.
Potete diventare delle grandi wedding planner se amate questo settore, se lo conoscete, se volete viverlo fino alla fine.
Chi fa la wedding non si occupa solo di matrimoni ma anche di eventi in generale, si occupa di formazione, di allestimenti, di fiori , insomma di tantissime iniziative. Bisogna crederci davvero e darsi tanto da fare, conoscerete tante persone e avrete modo di vedere e toccare con mano tanti mondi diversi tra loro ma che si uniscono per realizzare un evento unico nel suo genere.
Vi invito anche dopo essere diventate professioniste del settore a seguire corsi di aggiornamento e seminari, io non mi stanco mai di parteciparvi. Di imparare non si finisce mai.
Le prossime date dei corsi che terremo saranno disponibili a breve, la date più vicine sono 4 e 5 novembre. Se interessate scriveteci e sapremo darvi tutte le informazioni. Saremo felici di potervi aiutare a cominciare questa straordinaria professione.
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Fiere per gli sposi, cosa c’è in programma tra gennaio e febbraio
Le fiere sono sicuramente il posto giusto per tante idee e informazioni in merito al giorno delle nozze, un grandissimo contenitore di tutto quello che potrebbe servire per il vostro giorno speciale.
Le fiere sono importanti sia per voi cari prossimi sposini, che per voi care professioniste del mondo wedding per capire le tendenze e le esigenze dei futuri sposi.
Vi segnaliamo le prossime in programma, quelle più interessanti.
Sposami, Salone del Matrimonio – dal 13 al 21 gennaio Catania
Idea Sposa, dal 13 al 14 gennaio Torino
Fiera Sposi Brescia, dal 18 al 21 gennaio Brescia
Roma Sposa, dal 18 al 21 gennaio Roma
Bologna SiSposa , dal 20 al 21 gennaio Bologna
Bergamo Sposi, dal 2 al 4 febbraio Bergamo
Milano Sposi, dal 9 al 11 febbraio Assago (Mi)
Padova Sposi, dal 10 al 11 febbraio Padova
E in ultimo ma non per ultima la grandissima fiera dedicata alle tendenze sposa per il 2019 SiSposa Italia, in programma a MilanoCity , dal 6 al 9 aprile. Dedicata solo a operatori di settore. Non perdetevela.
Vi terremo aggiornati sulle altre, mano a mano che segnalano le date.
Vi consigliamo di partecipare e di dare un’occhiata, è un buon passpartout per delle nozze indimenticabili.
Mangiare in Valle D’Aosta
Lo scenario delle alpi, il calore del legno, il cielo azzurro, il rumore del ruscello poco distante, benvenuti in Valle D’Aosta.
Regione meravigliosa, all’estremo nord del nostro paese regala paesaggi da fiaba e una ricca offerta enogastronomica.
La parola d’ordine è natura, anche nel cibo.
Prodotti naturali, di alta montagna quelli che troverete sulle tavole di una baita, di un castello o di uno stupendo ristorante affacciato sulle montagne.
Punto di forza, il formaggio, in tutte le sue versioni. Prodotto di ineccepibile bontà, abbinato a ogni portata.
La fonduta è il piatto principale, profumato, goloso e di una bontà eccezionale. Piatto della condivisione, ben si adatta a un buffet per le nozze abbinata a pane fritto, carne e verdure da intingervi dentro e degustare subito, fumante.
La carne, immancabile, da gustare come piatto di portata oppure in versione parade o bourguignonne. Entrambe tipiche e servite con diverse tipologie di carne e verdure.
I primi sono piatti piuttosto ricchi, per la maggiore a base di selvaggina e le mille zuppe con cereali.
La polenta non può mancare, servita specialmente in inverno con stufati e spezzatini in umido.
Dolci, sono semplici, abbastanza speziati, serviti con liquori di fine pasto, come la grappa, ottima.
Il vino come sempre, da abbinare ai piatti, prettamente rosso, profumato e corposo.
Mangiare in Valle D’Aosta è come fare un viaggio nel tempo, quello delle tradizioni e dei ricordi.
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
Jour de Fete, palloncini d’artista
Una festa come fa a essere tale senza le creazioni di Antonio e Sergio
Dalle loro mani nascono delle vere composizioni, uniche che lasciano senza fiato chiunque le guardi, grandi e piccini.
Nel loro negozio di Milano, lavorano senza sosta per far diventare realtà un desiderio.
Possono tutto, credetemi! Se a loro darete un’idea, loro ve la renderanno reale, la costruiranno e vi assicuro che sarà ancora meglio di come l’avevate immaginata!
Per un matrimonio o una cerimonia sapranno ricreare il tocco magico che mancava, senza essere mai invadenti ma eleganti e di classe.
Sono dei veri artisti, chic, raffinati e di una creatività al limite dell’immaginabile.
Credo si capisca che li adoro, una volta che li avrete conosciuti non potrete che rimanerne affascinati voi stessi.
Rivolgetevi a loro, non abbiate timore, troverete quello che fin da bambini volevate, aria di festa e di allegria.
Antonio e Sergio, due persone speciali, sotto tutti i punti di vista.
JOUR DE FETE
Entrambi lavorano nel campo della moda, Sergio come fotografo mentre Antonio lavora dietro le quinte nelle sfilate milanesi. Per un allestimento di un set fotografico avevano bisogno di palloncini e non trovando nessuno all’altezza di accettare le loro richieste hanno pensato di crearne una personale. Da lì l’idea di aprire un negozio in centro a Milano per soddisfare e proporre qualcosa di nuovo sia per le feste di adulti che per bambini. Entrambi papà amano lavorare con i bambini e rendere il giorno della loro festa molto particolare.
Email: festa@jourdefete.it
Website: http://www.jourdefete.it/
Location: Jour de Fête, Via Antonio Stoppani, 7, Milan, 20129 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 334 3939 855
Facebook: https://www.facebook.com/jourdefetemilano
Albavilla Hotel
Dopo aver festeggiato il primo anno di attività, Albavilla Hotel, apre le porte per le festività Natalizie.
Menù dedicati all’occasione, studiati con cura dallo chef, comprendono piatti della tradizione ma con un pizzico di innovazione, quella che contraddistingue uno degli hotel più belli della Brianza.
Potrebbe essere l’occasione giusta per conoscere la struttura, vivere una giornata in famiglia e perché no immaginarla vestita a festa per le vostre nozze. Oppure per fare la vostra proposta di matrimonio o festeggiare e annunciare il vostro fidanzamento proprio ai vostri cari.
Troverete la giusta atmosfera, dei piatti deliziosi e la calorosa disponibilità dello staff.
Cosa aspettate a chiamare per prenotare?
Le feste ad Albavilla Hotel saranno magiche e l’occasione perfetta per condividere dei momenti del cuore.
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno
Grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
Matrimoni Vip del 2017 in attesa di quelli del 2018
Moltissimi sono stati i vip che sono convolati a nozze nel 2017, matrimoni da sogno e alcuni decisamente milionari.
Un esempio la Sig.ra Swarovski che ha scelto l’Italia per dir si al suo amato, con un abito da centinaia di migliaia di dollari e decorazioni da sogno, il tanto amato destination wedding che ci fa sognare.
Come la nuova Sig.ra Cohen che ha bloccato la Puglia per il suo matrimonio, celebrato sul mare, con un abito da sogno e un allestimento mozzafiato.
Miranda Kerr che ha sposato il suo Max contornata da migliaia di fiori delicati e con un’atmosfera davvero romantica. Impeccabile nel suo elegantissimo abito.
Tantissimi i calciatori che hanno detto sì, come Leonal Messi, Alvaro Morata e l’ex calciatore Luca Toni che hanno sposato le loro meravigliose fidanzate, bellissime, con cerimonie elegantissime con moltissimi personaggi dello spettacolo e del calcio tra gli ospiti.
Matrimonio anche per Laura Barriales, che è convolata a nozze in un stupendo e maestoso castello, la modella Bianca Balti, che si è sposata con una cerimonia semplice in un grandissimo prato verde, una festa allegra e molto easy come lei e il suo sposo, Giulia Bevilacqua che ha detto si con lo scorcio di Positano davanti a lei, romantica ed emozionata.
Sara Nile con il suo abito a sirena, che seguiva le sue forme mozzafiato e la fantastica Juliana Moreira che dopo anni di fidanzamento e due figli ha finalmente fatto dire sì al suo compagno, una versione sposa rock per lei, per un matrimonio lampo e autunnale nel palazzo reale di Milano.
Ma il matrimonio dell’anno è stato sicuramente quello di Pippa Middleton, sorella di Kate, moglie del principe William di Inghilterra, che si è sposata lo scorso aprile con una cerimonia classica, formale ma romantica. Un abito molto simile a quello della sorella che le calzava a pennello. Bellissima e commossa, preceduta nell’ingresso in chiesa dai nipotini, Charlotte e George. Meravigliosi.
Insomma non c’è che dire, di certo che i matrimoni non passano mai di moda, anzi, sono sempre più curati e ambiti anche dai personaggi dello spettacolo e dalle famiglie più importanti e potenti al mondo.
Ora attendiamo quelli del 2018, ma soprattutto quello oramai confermato a maggio del Principe Harry e la sua Meghan, siamo curiosi di sapere come sarà!!
Un matrimonio… a sorpresa
Chi ha detto che invitati o sposi debbano sapere del matrimonio??
Si può anche optare per un matrimonio decisamente a Sorpresa!
Il modo giusto per lasciare tutti a bocca aperta!
Ovviamente per questo tipo di matrimonio dovrete rivolgervi a un professionista, soprattutto se è lo sposo che vuole fare questo regalo alla sposa.
Bisogna organizzarlo nella più riservatezza possibile, bisognerà far si che nessuno sappia e scopra nulla se non fino al momento in cui si troverà alla cerimonia.
Un’idea pazza? No, non direi!
Chi sa fare bene questo lavoro, sa bene cosa fare, e riuscirà tranquillamente a soddisfare questa richiesta.
Basterà sapere la data e tutto si svolgerà dietro le quinte fino al giorno delle nozze.
Sarà divertentissimo!! Un’esperienza fantastica! E poi volete mettere la faccia di inviati e sposa o sposo quando si accorgeranno di cosa sta succedendo?? Non ci saranno eguali.
L’ emozione sarà al massimo e sarà lì che realizzerete tutto.
La felicità e la gioia saranno l’ingrediente principale e credetemi, sarà un’esplosione di festa!
Nella carriera di una vera wedding planner non può mancare questo tipo di matrimonio, un’esperienza che ti accompagnerà per sempre.
E per voi sposi sarà solo l’inizio di una vita fantastica insieme, dire di si così vuol dire vero amore.
Sposarsi in inverno
Scegliere l’inverno come stagione di nozze non è inusuale, molti sposi scelgono questo periodo dell’anno.
C’è chi dice che sposarsi in inverno sia molto più romantico, e personalmente, non mi sento di dargli torto.
Si crea un’atmosfera particolare, raccolta, calda, intima. La luce delle candele o del camino acceso, lo scintillio dei bicchieri, i fiori candidi.
L’arrivo della sposa con una elegante stola di pelliccia a bordo di un’auto d’epoca, lo sposo all’ombra delle luci soffuse della chiesa, la neve che cade e il giorno che si fa notte.
Il fascino fiabesco di un giorno indimenticabile.
I colori dell’inverno faranno da sfondo al vostri giorno, bianco, argento, oro, rosso, un blu sofisticato. Basterà dosarli nel modo giusto e con cura per avere un risultato favoloso.
Basteranno pochi dettagli, come pigne, fiocchi di neve o di ghiaccio, piccole palline colorate, per far si che tutto sia perfetto.
L’abito della sposa a maniche lunghe, di pizzo, sarà elegante e lascerà tutti a bocca aperta.
La location sono molteplici che si prestano a questo tipo di matrimonio. Cascina Caremma ad esempio, poco fuori Milano, è la location adatta a un matrimonio invernale, nella sua grande sala con camino, godrete di un’atmosfera davvero speciale, un luogo magico.
Non abbiate timore , se deciderete per un matrimonio invernale, avrete fatto la scelta giusta, per vivere la vostra favola più bella.
A ogni stagione il suo fiore
Ogni stagione ha il suo fiore, quindi care spose, fate attenzione quando andrete dal fiorista per decidere i fiori per le nozze.
Questo calendario vi mostra proprio che tipo di fiore ci sarà nel mese in cui avrete fissato la data e vi servirà come vademecum.
Sapere il tipo di fiore fresco, aiuterà nella scelta e soprattutto nel far quadrare il vostro budget. Il risultato finale sarà sicuramente bello come lo immaginavate senza dover ordinare i tulipani a gennaio!
Non siate troppo esigenti ma fidatevi della vostra wedding e del flower design, loro seguono alla lettera quella che è la stagionalità e la naturalità del fiore, per poter ricreare il miglior allestimento, in base al vostro budget e anche al periodo. Tutto dovrà seguire un tema, ma dovrà farlo nel modo giusto.
Non date mai nulla per scontato e informatevi, vedrete che non ne rimarrete deluse.
Paggetti e damigelle, come i bambini diventano protagonisti delle nozze
Un’usanza più straniera che italiana, ma che prende sempre più piede.
Paggetti e damigelle sono quel tocco che manca per rendere l’ingresso della sposa alla cerimonia, unico.
Divertenti, eleganti, sorridenti, fanno tenerezza e regalano un momento allegro, ricordando a tutti che forse i protagonisti sono loro più che la sposa in arrivo.
Solitamente la scelta ricade su bimbi della famiglia, nipotini, figli, cuginetti, di rado bimbi di amici, amici stretti però.
Io personalmente come paggetto avevo il bimbo della mia più cara amica, ed è stato esilarante quando non voleva mollare il cuscino delle fede al nostro padre spirituale durante il momento delle promesse.
I paggetti e le damigelle saranno bimbi che vanno dai 3 anni fino ai 10 anni circa, dovranno indossare un abbigliamento consono al tipo di cerimonia e a ognuno di loro verrà dato un compito.
Ci sarà il paggetto che porterà le fedi, la damigella che spargerà i petali, le damigelle che sorreggono il velo della sposa.
Percorreranno la navata della chiesa davanti alla sposa. Quando la sposa sarà pronta a varcare la soglia, loro inizieranno a camminare verso l’altare composti e tenendosi per mano se vorranno.
Meglio se in fila indiana però o coppie bimbo- bimba. Questo prevede il bon ton.
Le damigelle potranno indossare una coroncina di fiori sul capo, oppure un piccolo bouquet in mano o un braccialettino di fiori, i paggetti indosseranno il papillon o una cravattina, potranno indossare una mini bottoniere ma solo se necessario.
I loro abiti saranno a carico degli sposi, saranno loro ad andare a sceglierli e a provvedere al pagamento, consegnandoli ai genitori qualche giorno prima delle nozze.
Per i bambini, questo è un momento importante, a cui si preparano con impegno e con molto entusiasmo. Per loro sarà un momento molto speciale, dategli il giusto spazio e la giusta attenzione.
Saranno protagonisti per un giorno e dovranno ricordarlo con piacere per tutta la vita.
Siate dolci e disponibili con loro, affidateli a persone di fiducia, e se per caso, inciampassero o facessero qualche marachella, fatevi una bella risata e aiutateli a ricordare quale era il loro compito, vedrete che con un gran sorriso riprenderanno il tutto senza che ve ne accorgiate.
Pantone 2018, Ultra Violet ma non solo
Ed eccoci a uno dei momenti più attesi, la presentazione ufficiale della palette dei colori pantone del 2018.
Un momento importante per tutti noi del settore wedding, ma anche e soprattutto per quelli del settore della moda.
L’ultra Violet è stato decretato il colore pantone dell’anno, e a chi non piacesse, ahimè dovrà farci l’abitudine, lo vedremo in ogni forma per bel po' di mesi.
Colore sicuramente particolare, che non si adatta a chiunque, va trattato e dosato nel modo corretto. Sicuramente l’abbinamento più richiesto sarà con il bianco, ma credo che l’azzardo di un colore più strong potrebbe essere il tocco in più.
Ma solo Ultra Violet, la palette racchiude altre tonalità di colore, tra cui il mio amato pesca, delicato, elegante e sofisticato. Per un matrimonio lo ritengo il colore più indicato.
Sicuramente sarà un anno dove il colore non mancherà, anche con abbinamenti un po' diversi dal solito.
Ma meno male!! Il colore è ciò che rende le nostre vite speciali!
Quindi giocate con il colore, non ne abbiate paura, prendete spunto dalla palette, ma ricordatevi che il colore va sempre di moda, qualunque esso sia.
Mi sposo, fuori comune
Rito civile o rito religioso?
Domanda che molti sposi si pongono all’inizio dell’organizzazione delle nozze.
Bè sta a voi la scelta, solo a voi.
Molti però mi chiedono spesso se possono sposarsi in un luogo a loro caro, oppure nella location di cui si sono innamorati, o nel comune di un piccolo paesino in cui si sono trovati a passeggiare.
Ebbene sì, si può fare, si dovrà partire solo con un pochino di anticipo nella parte burocratica della documentazione.
Bisogna procedere come di prassi alla richiesta nel comune di residenza della pubblicazione di matrimonio, per poi contrarre matrimonio entro 6 mesi.
Una volta ottenuta pubblicazione di matrimonio ed essere stata affissi nelle teche comunali per i giorni necessari, il comune provvederà a mandare comunicazione di delega al comune dove avverrà la cerimonia.
Accertatevi sempre prima che il comune ricevente la delega sia disponibile e che non abbia necessità particolari, basterà poco per avere problemi o ritrovarsi con nozze non valide.
Per quanto riguarda le location il procedimento sarà uguale, dovrete accertarvi prima però che la zona scelta per la cerimonia sia di pertinenza comunale, ossia sia possibile all’ufficiale civile di recarvisi per rendere il rito civile valido a tutti gli effetti senza che vi rechiate in comune anticipatamente per le firme sul registro di stato civile, ma farlo direttamente li.
Un professionista come la wedding planner, vi indicherà tutti i passaggi necessari, altrimenti recatevi nel vostro comune e chiedete tutte le informazioni prima di procedere.
Dire si nel vostro posto del cuore non ha prezzo, tutto è possibile!
Sposarsi in Valle d’Aosta
La magia della neve, dei prati verdi infiniti, degli specchi d’acqua tra le montagne, dei castelli arroccati.
La valle d’Aosta potrà essere il posto giusto per le vostre nozze, se amate la natura, lo sport e gli scorci unici e nascosti.
In questa meravigliosa seppur piccola regione, ci sono angoli incontaminati, di una bellezza unica, dove dire sì.
La neve nel periodo invernale regalerà scenari indimenticabili.
Potrete scegliere tra baite, chalet, ristoranti di lusso, castelli, per il vostro ricevimento nuziale.
Arrivare in carrozza, in slitta o in funivia o per i più temerari con gli sci!
Non solo matrimonio classico, ma un matrimonio diverso, a contatto con la natura nei grandissimi e immensi boschi che cospargono la regione.
La Valle d’Aosta è un posto dove la fiaba diventa realtà, dove vi sentirete delle principesse senza tempo, dove la luce fioca delle candele al calar della sera, vi donerà emozioni speciali.
LE NOSTRE RIVISTE
APRILE N°1
MAGGIO N°2
GIUGNO N° 3
LUGLIO N° 4
AGOSTO N° 5
SETTEMBRE N°6
OTTOBRE N° 7
NOVEMBRE N° 8
DICEMBRE N° 9
I NOSTRI VIDEO
Cascina Caremma
Da più di 25 anni l’agriturismo Cascina Caremma è un punto di riferimento agricolo e turistico. Incorniciato nel paesaggio della Valle del Ticino, permette di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Dalle camere in cui alloggerete ai piatti serviti, il legame con la terra ed i prodotti biologici sarà la base di un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi. APPROFONDISCI PRENOTA ORA REGALA UN BUONO
Email: info@caremma.com
Website: http://www.caremma.com
Location: Cascina Caremma, Besate, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: +39 02 9050020
Facebook: https://www.facebook.com/CaremmaGroup/