Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri
- Redazionale IL MONDO CREATIVO
- Art Maré CARAMELLE DA INDOSSARE
- Wedding Planner: una professione , una passione
- Intimo Gilda : per una sposa raffinata anche sotto l’abito
- Albavilla Hotel : Design e ricercatezza
- TENDENZE SPOSA 2017
- Sposarsi su Marte
- Nozze al Castello
- Sposarsi a Las Vegas
- GARDEN CENTER MOMBELLI GIUSEPPE - Ad ogni Sposa il suo Fiore
- 44 anni di matrimonio - Umberto Napolitano
- Hotel Mulino Grande
- 22 Location Lombardia
- CastelBrando 2000 anni di storia per un Matrimonio Unico
- Hotel dei Giardini
- BIMBI A NOZZE - Istruzioni per l'uso
- Grand Hotel Villa Parisi - Una location da sogno Toscana
- Torre Forello - Emozionarsi tra Vino e sapori
- NON SOLO CONFETTI - Come organizzare il tavolo più goloso
Il Mondo Creativo : un evento da non perdere!
In programma alla fiera di Bologna dal 31 marzo al 2 aprile , Il Mondo Creativo è un insieme di creatività, idee, colore, magia che raccoglie ogni anno quasi 50.000 visitatori da varie parti d' Italia. Durante le giornate della fiera sarà possibile partecipare a corsi e a presentazioni, eventi; e visitare moltissimi stand ed esposizioni presenti in tutti i padiglioni.
Il programma prevede l’apertura della fiera alle ore 09.30 e la chiusura alle ore 19.00 in tutte e tre le giornate, con un inizio speciale : il corso per Wedding Palnner di Laura Pavanati stimata Wedding Planner professionista da più di 10 anni, un' esperienza davvero unica.
Dal sito dedicato al Mondo Creativo è possibile acquistare i biglietti scontati oppure andando sul nostro sito, potrete stamparli con la riduzione.
Il fai da te sarà il protagonista assoluto, creazioni di tante persone che mettono passione e fantasia trasformandoli in oggetti che non potrete trovare da nessun' altra parte.
Parteciperemo anche noi con la nostra rivista Mariage Magazine e la presentazione dei nostri corsi di Scrum Italia a prezzi promozionali. Molti spazi per avere informazioni e farci domande, ci troverete nel Teatro, nei corsi di Laura Pavanati e al centro della fiera con il nostro stand. Venite a trovarci!
Sito di riferimento www.ilmondocreativo.it
BIGLIETTO RIDOTTO DA STAMPARE E PRESENTARE ALL'INGRESSO FIERA
TICKET ONLINE
ll 31 marzo e l'1-2 aprile, Il Mondo Creativo ti aspetta a Bologna! ACQUISTANDO IL BIGLIETTO ONLINE risparmierai tempo e potrai entrare direttamente in fiera senza passare dalle casse!
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto due professioniste che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri e Laura Pavanati , vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Wedding Planner: una professione , una passione
Quando si inizia questo percorso non si capisce fino in fondo che cosa è importante fare in questa professione. Si dà per scontato che sia una cosa facile, che porti tanta soddisfazione.
Certo dà grandi soddisfazioni, ma "facile" non è una parola che gli si addice molto.
Il mondo wedding è un mondo complesso, ricco, dove non si “ vende” nulla ma si “regala” qualcosa: l’emozione del giorno più bello.
Gli sposi si rivolgono alle wedding planner per avere un “aiuto”, un consiglio ma soprattutto la rassicurazione che tutto andrà come previsto. Negli ultimi anni è cambiata molto la concezione del matrimonio, sono cambiate le esigenze, ma specialmente è cambiato il tempo… tutto è più frenetico e se ne ha sempre meno.
Gli sposi hanno bisogno di una persona fidata che dedichi del tempo al posto loro, all’organizzazione, seguendo però le loro indicazioni, i loro tempi e le loro esigenze. Impegnativo vero? Si , ma ne vale la pena! Vedere nei loro occhi la felicità e la commozione ripaga dell’impegno e della fatica dei mesi precedenti di duro lavoro.
Questa è una professione a tutti gli effetti e come tutte le professioni ha le sue difficoltà. Porta a grandi traguardi. Bisogna metterci tanta passione, creatività, tanto impegno, tanta pazienza, tanto cuore e vi guadagnerete la fiducia di chi è venuto a chiedervi di condividere assieme: il giorno più importante.
[Debora Cavalieri]
Intimo Gilda : per una sposa raffinata anche sotto l’abito
Appena entri in un negozio così ti senti subito catapultato in un altro mondo, un po' bohemien e un po' shabby-chic dove nulla è lasciato al caso. Il bianco la fa da padrone, anche nell’arredamento, elegante e raffinato come la proprietaria del negozio Mina dal Cero, che da 24 anni veste con il suo intimo tantissime donne, e soprattutto moltissime spose.
Da lei non solo trovi unicità ed esclusività, ma anche una grande disponibilità. Verrai accolto da un caloroso sorriso, che ti metterà subito a tuo agio. Ogni sposa troverà lingerie, calze e intimo, in base alle sue esigenze, non solo per l'abito ma anche per taglia e tessuti.
La comodità per Mina è fondamentale , sa bene che quel giorno per Te è così importante. Sa anche che la prima cosa che indosserai sarà proprio il suo intimo. Vuoi ridere? Sarà anche l’ultima cosa che toglierai.
Fanno sfoggio sui manichini, una vasta gamma di proposte, che partono dalla classica “giarrettiera”, fino ad arrivare alla sottoveste; per la prima notte di nozze. E non mancano i costumi da bagno per la luna di miele.
La qualità-prezzo è uno dei punti di di forza di Intimo Gilda. Eccezionale qualità contrapposta ad un prezzo accessibile, per tutte le tasche.
Questo negozio è stato Premiato per ben due anni consecutivi, risultando tra i migliori 10 negozi d' Italia. La creatività è di casa, e si unisce a molte novità settimanali. Qui le parole d’ordine sono: attenzione, calore, emozione.
Qui ogni sposa si sente la più bella.
[Debora Cavalieri]
INTIMO GILDA
SPECIALIZZATI IN CALZE, CORSETTERIA E MARE, IN COPPE DIFFERENZIATE DALLA B ALLA E. IL NEGOZIO OFFRE, OLTRE ALLA COMPETENZA, UN SERVIZIO DI "MESSO A MISURA", CON RIPARAZIONE SUI CAPI ACQUISTATI. AGLI ISCRITTI DI FACEBOOK RILASCIAMO UNA TESSERA SCONTO!
Email: intimogilda@gmail.com
Website: http://www.intimogilda.it/
Location: Via Pola, 15, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 0269007143
Facebook: http://www.facebook.com/intimogilda
Albavilla Hotel : Design e ricercatezza
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno, grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
CHE SE MAGNA?
Il menu : il punto di forza di una giornata indimenticabile
I piatti e la stagionalità dei prodotti sono un aspetto fondamentale oggi per gli sposi, che rappresenta una delle priorità.
Gli sposi richiedono con frequenza un menù personalizzato e ricercato. Curano direttamente anche: la presentazione dei piatti, gli abbinamenti, la freschezza e la varietà delle materie prime.
Le cerimonie avvengono in vari periodi dell’anno e ogni stagione richiede una tipologia di menù diverso.
I mesi estivi vanno sicuramente per la maggiore. Anche se capita spesso che anche i mesi autunnali e invernali siano richiesti.
Progettare menù adeguati è molto importante. Il menù diventa la costante di buona parte della giornata, e durante l'estate può trovre largo spazio il pesce fresco, preparato anche in cruditè. La tartare di carne e l'utilizzo di verdure fresche a pinzimonio o in abbinamento ai primi piatti, dona quella decorazione che richiama i colori della dominante scelta dagli sposi per tutta la cerimonia.
Gli antipasti devono essere leggeri e magari serviti tiepidi.
Da evitare le pietanze fritte, la carne particolarmente condita, i primi piatti troppo ricchi. Largo spazio invece al buffet, arricchito di dolci al cucchiaio, frutta fresca e sorbetti di vari gusti; con uno spazio dedicato a gelati.
In inverno la Regina è la carne ed i salumi, il fritto è preferibile pastellato o in tempura, per facilitre l'abbinamento con il vino. Si possono predisporre momenti scenici di grande effetto, con il cabaret di fondue bourguignonne di formaggi, in abbinamento a primi piatti o antipasti vellutati.
Da evitare se possibile il pesce, tranne se in luoghi vicino ai laghi. Si può proporre un ricco buffet di benvenuto per accogliere gli invitati, intanto che gli sposi si dedicno a fare il servizio fotografico, con vari tipi di focacce, pan brioches, rustici caldi, cascate di salumi e fritti misti.
Un angolo dedicato al cioccolato con frutta fresca e secca sarà molto gradito, con uno spazio per pasticceria mignon e torte di vari gusti.
Da non sottovalutare il menù Bio, che raccoglie tante tecniche di cucina, e materie prime ricercate come germogli o fiori, frutti di bosco e grano integrale, farine macinate a pietra piuttosto che formaggi freschi.
Ogni menù vi regalerà la memoria olfattiva e gustativa di tutto il tempo passato a conversare attorno ad una tavola. Ogni goccia di aceto balsamico, tingerà come inchiostro indelebile il vostro palato, e quel gusto prezioso, un po' avaro nel contenuto, sublimerà una sensazione di piacere tale da trasmettervi la gioia, che gli stessi sposi vivranno in quel preciso momento.
Non dimentichiamoci del "Galateo" a tavola, ma questo ve lo racconterò nella rivista di Maggio, au revoir...
L'Autunno con le foglie spazzate dal vento e le persone avvolte nella lana, e la primavera svegliata dal sole nascente, con boccioli e nidi sugli alberi, sono le stagioni piu complicate per realizzare il menù. Sono stagioni intermedie, e molti prodotti si adeguano alla perfezione.
In primavera frutta e verdura sono un po' le protagoniste: fiori di zucca, asparagi, erbette di campo, fragole, ciliegie, germogli. Da utilizzare a tutto campo, sia per i primi che per i secondi piatti. I dessert e gli antipasti, potranno trovare un tripudio di fiori commestibili. Il risotto alle fragole, con scorza di limone e uvetta, pinoli e glassa balsamica, miele d'acacia con pistilli freschi di zafferano. L' arrotolato di vitello con erbette, il tortino di spinaci con una fonduta di formaggio, possono essere delle opportunità per far emergere lo Chef.
Il pesce ed i crostacei si possono utilizzare, ma meglio cotti e poco elaborati. I dolci al cucchiaio si possono offrire con creme sfiziose anche a base di panna o mascarpone. Autunno tempo di castagne e selvaggina, apertura della caccia quindi: spazio a primi piatti con farina di castagne, con ragù di selvaggina, con condimenti a base di formaggi, adagiati su polenta arrostita nel burro e pane gratugiato.
Secondi piatti come petto d’anatra all’uva, un buon brasato al Barolo, saranno molto graditi. Periodo in cui le patate fanno da padrone e sono utilizzabili in moltissimi modi ; dalle semplici patate al forno a tortini o gnocchi, lavorate in salsa e posizionate con copapasta su letti di valeriana e sfilacci di erbette rosse disidratate.
Le mele sono un ottimo ingrediente in abbinamento alle carni come il maiale. Dolci a base di cioccolato, liquori e marmellate tipiche del periodo. Poi ci sono le eccellenze regionali, la tradizione a cui si vuole tornare. Inserire un piatto tipico della zona in cui è sita la location è quel tocco che darà unicità.
Non parliamo dei liquori, perchè anche questa chicca ve la racconterò nella rivista di Maggio, perchè vuole il suo tempo, ed il suo spazio, vi lascio con l'immagine di un bicchierino di cioccolato fondente brasiliano toutcourt riempito con un Rum Zacapa 23 del Guatemala, due ingredienti uno solido e l'altro liquido che si sciolgono, si mescolano come una tavolozza di gusti e sapori, per creare sensazioni nuove, tutte da scoprire.
au revoir...
[Debora Cavalieri]
TENDENZE SPOSA 2017
A tutta tendenza
La scelta dell'abito da sposa è sempre molto impegnativa... E' un abito per un rito fondamentale, forse quello a cui viene attribuita maggiore importanza nella vita di una donna, che segna un cambiamento voluto e immaginato fin dalla più tenera età e che reca con sé grandissime speranze ed aspettative. Ciò che offre il mercato è sempre molto vario, ma focalizziamoci sulle tendenze dettate dagli stilisti per il 2017. La prima tendenza è l'abito in pizzo, per spose romantiche con ambientazioni country o boho-chic, molto in voga negli ultimissimi anni.
Vintage Retrò
Tendenza Off-Shoulder
Abito Romantico
Bohemien
Anche per quest'anno ce n'è davvero per tutti i gusti! L'importante è sempre scegliere l'abito in base alla propria fisicità, all'ambientazione e al proprio modo di essere, ricordandosi che dentro ad un abito, da sposa in speciale modo, ci si deve sentire bene, a proprio agio... Insomma, l'abito va sentito"proprio", perché solo in questo modo lo renderete unico al mondo tra tanti!
[Silvia Tosi]
Lady Elle Spose : un sogno che diventa abito
Chi di noi non ha sognato il proprio abito da sposa fin da quando era poco più di una bambina? Quale sposa subito dopo aver fissato la data delle nozze non ha pensato ad andare subito a cercare l’abito? Un momento unico e magico.
La prima volta che ho conosciuto Loredana, la proprietaria dell’atelier, mi ha subito affascinato. Una donna che della sua passione ha fatto la sua professionalità. Dopo 35 anni di attività si emoziona per la scelta di ogni abito e si ricorda ogni sposa. Ognuna di loro per lei è speciale, non sono semplici clienti ma trova in loro l’unicità che le contraddistingue da quelle precedenti. Precisa, scrupolosa, attenta a ogni minimo dettaglio e di una disponibilità rara. Quando entri e le stringi la mano capisci da subito che sei nel posto giusto.
Nell’atelier molto grande, si trovano tanti diversi tipi e stili di abito, scarpe per ogni esigenza e gli accessori per completare il look della sposa nella sua totalità. Nella tendenza 2017 la predominanza è il pizzo e qualche trasparenza ma non mancano tulle, organza, perline e colore. C’ e spazio per ogni tipo di sposa : dalla sposa giovane e romantica alla più alternativa, dalla sposa con rito civile alla sposa in seconde nozze, dalla sposa che ama la semplicità alla sposa che ama un abito ricco e perché no anche per la sposa che vuole l’abito corto e sbarazzino. Ma non solo : si trova anche una vasta gamma di abiti da cerimonia e di abiti da sposo ; sia gli sposi che la famiglia o le damigelle potranno soddisfare le loro esigenze.
La qualità è un marchio di fabbrica, nessun abito esce dall’atelier senza essere perfetto. Un percorso di scelta, prove e consegna unico nel suo genere, dove la cordialità e lo sguardo amorevole e attento ti fanno sentire davvero la protagonista .
Una certezza : il sogno diventa realtà !
[Debora Cavalieri]
SPOSARSI SU MARTE
Ma vi immaginate come sarà?
Mentre vi starete lavando i denti, sullo specchio del bagno, compariranno i dati delle analisi delle vostre urine, e la voce dello specchio “delle vostre brame” vi dirà che cosa dovrete mangiare a colazione e cosa vi avrà prenotato per il pranzo. Poi un flash ed una musichetta, anticiperanno l'arrivo di una cartolina digitale, dove i futuri sposi vi inviteranno attraverso un video filmato, a prepararvi a partire per un viaggio unico assieme a loro: Viaggio verso Marte. Ospiti dell’astronave spaziale Wedding Space Wagon, che partirà per lo spazio il giorno x. Sarete invitati presso un negozio specializzato per fare le prove vestiti, ovviamente tute spaziali che vi calzeranno a pennello.
Quando si potrà fare
Elon Musk patron di Tesla e di Space X, ha garantito che dal 2028, avete capito bene, tra poco più di dieci anni, inizieranno i viaggi verso un mondo nuovo, da scoprire, sul quale costruire una colonia terrestre. Sarà come l’avvento dello smartphone, arriverà e non ce ne saremo accorti che già lo utilizzeremo. Andremo in internet e su Voli Low-Cost, si prenoterà il posto per arrivare lì. Avremo un contatto telefonico interstellare, e una hostess ci telefonerà dicendoci che la nostra prenotazione della camera è confermata.
Come si dovrà organizzare
Ci vorrà tanta fantasia, creatività e determinazione, ma ci arriveremo. Uno Spazioporto, con parcheggio, navetta metrobus, una sala d’attesa, un ceck-in virtuale, dove una hostess ologramma vi riceverà e vi farà oltrepassare la linea che vi divide dal primo viaggio interplanetario. Non sarà semplice, perché la terra ruota intorno al Sole, quindi si potrà partire solo in alcuni periodi dell’anno.
Sicuramente si dovrà partecipare a corsi full-immersion che ci addestreranno a stare in assenza di gravità. Avremo bisogno di imparare come vestirci e svestirci da soli, come usare un casco, come comunicare, come nutrirsi, come fare la pipì.
Chi potrà farlo
Lo potranno fare solo persone ricche, questo all’inizio, come per tutte le cose nuove. Costerà tantissimo, ma una coppia scriverà il proprio nome nel tempo, tutti sulla Terra ricorderanno i nomi dei primi sposi spaziali.
Invece per le nuove generazioni sarà normale, forse potranno scegliere su quale pianeta sposarsi, su Venere, piuttosto che saturno, alla fine sarà come per i neonati di oggi che nascono ripresi da un cellulare che vedono passare davanti ai loro occhi tutto il giorno; così sarà altrettanto normale partire verso un pianeta del nostro sistema solare.
Samantha Cristoforetti - astronauta italiana
Quanto costerà
Sarà pazzesca la cifra da spendere, sarebbe come acquistare un’isola tropicale, un albergo spaziale che ruota in orbita intorno alla terra. Sarà come poter comprare una vita nuova. Non c’è un termine di paragone sostenibile.
Quale sarà la Wedding Planner dello spazio
Sarà sicuramente sportiva, allenata, sarà un ingegnere spaziale specializzato, avrà l’esperienza per progettare il viaggio, la cerimonia, il cibo. Pensate al tipo di cibo da offrire su Marte, lo Chef Spaziale che cucinerà le prelibatezze spaziali.
Una fiaba non troppo fantastica
Oggi scrivere e fantasticare su questo sogno, è come raccontare una fiaba ai nostri nipoti, ma per i loro figli non sarà un sogno, sarà la realtà da vivere, sulla quale costruire il loro futuro.
Forse pensare a Marte ci sposta troppo avanti nel tempo, ma ipotizzare di sposarsi sulla stazione spaziale, sarà possibile fra pochi anni, magari in diretta video, all’interno dell’angusto spazio della cupola, guardando il nostro pianeta azzurro. Si chiamerà Matrimonio in stile Space, che ne dite?
[Andrea Pernarcic]
Nozze al castello : il SI Più ROMANTICO CHE CI SIA
Maggio il mese dei matrimoni per eccellenza, dove la natura dona colori e profumi,
l’aria è tiepida il cielo è già azzurro.
Un Castello e il Lago di Lecco che fanno da scenografia a questa giornata, che sarà per questa coppia di sposi: assolutamente unica ed irripetibile. Gli ingredienti ci sono tutti…ed allora immergiamoci in questo strepitoso SI.
Il Castello di Rossino in provincia di Lecco, è un complesso molto ampio con varie possibilità di svolgere li ricevimento di nozze, addirittura, anche il rito civile può essere celebrato in loco con valore legale a tutti gli effetti.
Un ingresso che si affaccia sul Lago e poi il verde, alberi che danno ombra per poter servire un aperitivo di benvenuto , creando salottini e zone conversazione .
A disposizione ampie sale completamente restaurate di diversa capienza dove poter dislocare il ricevimento a seconda delle esigenze dell’evento adatte anche per nozze in inverno.
Jessica e Marco hanno voluto e quindi scelto Castello di Rossino per la posizione privilegiata e per l’atmosfera che volevano creare per il loro giorno più bello.
Il tema era rappresentato dai colori fucsia e verde. L’altro desiderio … una tavola imperiale all’aperto, dove poter condividere il pranzo con tutti i loro invitati, buon cibo, musica, divertimento.
Nel giardino anteriore quindi abbiamo posizionato questo tavolo lungo 24 metri, riparato da tendalini, per avere zone d’ombra, e far si che il pranzo fosse piacevole senza che il sole fosse troppo invadente.
L’allestimento che ho proposto è stato quindi qualcosa di fresco, leggero senza appesantire considerando che il Castello regalava già un grande impatto emotivo.
Un runner di organza fucsia percorreva la lunghezza del tavolo, vasi di varie altezze, contenevano, rose, bacche, lisianthus, posti assegnati con segnaposto di M&M personalizzati, tovagliolo legato a pacchetto con all’interno il menù, fiocchi verdi e fucsia per le sedie.
Ogni dettaglio nella tavola imperiale deve essere assolutamente perfetto!
Dopo il pranzo, torta nuziale, grande buffet di dolci, e ancora musica e divertimento nella zona d' ingresso, per concludere con un ricco buffet di confetti nella sala della torre, ciliegina sulla torta lancio del bouquet da un piccolo balcone, come una romantica Giulietta dei nostri tempi.
A fare da cornice il Lago… silenzioso testimone di questa giornata straordinaria e irripetibile!
[Laura Pavanati]
CASTELLO DI ROSSINO
Il Castello di Rossino è una delle più antiche dimore storiche della Lombardia.
Inserito nello splendido scenario naturale del Lago di Como, vicino a Lecco e alla Brianza, a poca distanza da Milano, Bergamo e dai rispettivi aeroporti, è la location perfetta per l’organizzazione di matrimoni, eventi privati e aziendali di assoluta qualità e successo garantito.
LOCATION PER MATRIMONI, EVENTI E TEAM BUILDING VICINO AL LAGO DI COMO, MILANO, LECCO, BERGAMO E MONZA
Email: info@castellodirossino.it
Website: www.castellodirossino.com
Location: Via Castello 4, 23801 Rossino di Calolziocorte Lecco
Phone: 3483063063
Facebook: http://www.facebook.com/castellodirossino
SPOSARSI A LAS VEGAS
Se siete eccentrici, fantasiosi, sognatori, ma anche esigenti, e volete fare le cose bene ma anche in modo “fast”, bisogna tenere in considerazione la possibilità di sposarsi a Las Vegas.
Non è proprio così semplice…
Prima di tutto bisogna procurarsi la “licenza” per potersi sposare, presso questo istituto Clark County Marriage License Bureau. Un ufficio sobrio, aperto dalle ore 8:00 del mattino fino alle ore 24:00, si compila una autocertificazione, presentando il passaporto. Verrà rilasciato un documento, la famosa licenza di matrimonio, che si dovrà presentare nella cappella che avrete scelto per dare seguito alle nozze. Questo documento si può compilare anche online a questo indirizzo(http://www.clarkcountynv.gov/clerk/Services/Pages/MarriageLicenses.aspx).
Un luogo da sogno
Si un luogo particolare dove ogni desiderio si può realizzare. Elicottero, limousine, navi, motoscafi, tutto quello che avete in mente lo potrete fare. Ovviamente qui tutto costa tantissimo. Ci sono location, casinò, cappelle, prati all’inglese, e tante attrattive particolari; se volete scegliere e prenotare potete farlo guardando questo sito web, dove troverete la lista aggiornata di tutti i luoghi possibili. http://www.lasvegas.com/planning-tools/weddings/venues/
Quanto e dove vale il matrimonio contratto a Las Vegas
L’Italia si sa, ha un iter burocratico contorto e pignolo, fatto di carte, firme e timbri. Se si vuole far risultare di fronte alla legge l’avvenuto lieto evento, bisogna recarsi presso il Comune di residenza e trascrivere l’avvenimento, compilando e dando seguito a tutta la procedura con i tre documenti che seguono, compilando il modulo di richiesta di trascrizione di matrimonio avvenuto all’estero.
Il certificato in originale, non la semplice copia, verrà spedito al vostro domicilio in Italia circa 10 giorni dopo il matrimonio; questo perché lo stato del Nevada ha un iter burocratico di registrazione di questa durata. Dovrete comunque utilizzare i canali ufficiali per richiederlo, andando qui https://clerk.clarkcountynv.gov/ClerkEcommerce/
Per avere validità il certificato di matrimonio dovrà essere seguito da allegata Postilla, ovvero l’autentica di firma. Essendo due uffici diversi che fanno riferimento ad due organi dello stato diversi, bisognerà richiedere contemporaneamente anche questo documento, lo potete fare online, agendo su uesto sito web https://clerk.clarkcountynv.gov/ClerkEcommerce/
Per fare la determina in Tribunale da parte di un giudice di pace, dovrete recarvi da un avvocato o notaio che ha la facoltà di produrre di fronte alla legge italiana una copia tradotta dall’originale in lingua italiana, e autenticata.
Notizie importantissime
[Andrea Pernarcic]
GARDEN CENTER MOMBELLI GIUSEPPE
Ad ogni Sposa il suo Fiore
e pensiamo ad un matrimonio ipotizziamo subito l'immagine di un fiore di un giardino di tantissimi fiori, quindi in questo caso vi presentiamo uno dei garden Center che abbiamo conosciuto, a quale ci si può rivolgere per qualsiasi tipo di composizione floreale.
Il garden Center Mombelli, e sia floricoltura che vivaio.
Si possono prenotare andando direttamente sul posto verificando di persona, le composizioni floreali per il centrotavola della cerimonia, per i balconi piuttosto che per la passerella centrale, le alzate, tutto decoro esterno la Chiesa piuttosto che al Comune, piuttosto che al rito civile.
La decorazione della macchina o delle macchine, i fiori per decorare eventualmente il vestito sia dello sposo della sposa, il bouquet, l'arco per fare la cerimonia rito civile.
Ogni stagione vuole il suo fiore, in questo caso troverete tantissime varietà di specie, di colore, anche da poter unire assieme.
L'emozione del matrimonio si compone di tanti piccoli tasselli
Come se fosse un puzzle, ogni tessera deve essere al suo posto per suscitare un ricordo positivo è l'emozione giusta per coinvolgere tutti i partecipanti del matrimonio.
Ogni fiore servirà non solo per decorare, ma per creare l'ambientazione, lo stile, le dominanti di colore, che caratterizzeranno tutta la cerimonia.
A Brescia più precisamente a Chiari troverete tantissimi spazi, con tantissime soluzioni diverse.
Potrete rivolgervi a persone esperte, che vi guideranno attraverso il colore, la forma, gli abbinamenti, la stagionalità; in modo da confezionare tutto quello che rappresenterà il Flower Design della cerimonia.
Ogni sposa avrà il suo fiore, questa è una regola fissa, un punto di riferimento sul quale tutti i presenti ruoteranno intorno.
Ogni forma rappresenterà un momento emozionale, sul quale le menti dei partecipanti si fisseranno; ricordando così il lieto evento.
Per costruire l'architettura floreale, serve l'esperienza, la competenza, la creatività, che il Garden Center Mombelli ha acquisito sul campo in tutti questi anni di attività, da generazione in generazione.
Provate a visitare il sito web, recatevi nel Garden Center, provate a visualizzare il vostro desiderio, quello che state cercando, quello che colmerà il vostro bisogno emotivo.
In questo luogo, fatto di competenza; troverete la soluzione giusta per voi.
Garden Center Giuseppe Mombelli
Garden Center di Mombelli Giuseppe nasce nel 1950 come azienda agricola di floricoltura, specializzata nella vendita e nella coltivazione diretta di piante e fiori di vario genere.
Ogni matrimonio è una bellissima storia da raccontare e i dettagli fanno la differenza. I fiori saranno lo specchio delle vostre personalità ed è importante che vi rappresentino al meglio, soprattutto per quanto riguarda la sposa che, attraverso l'abito e gli accessori, comunica il proprio stile e le proprie passioni.
Che voi siate delle spose classiche, moderne, glamour o romantiche, Garden Center vi supporterà nella scelta del bouquet e degli addobbi floreali perfetti per voi ed in linea con la vostra personalità.
Email: andrea.mombelli0@alice.it
Website: http://www.mombelligiuseppegardencenter.com/
Location: Via Rudiano, Chiari, 25032 BS, Italy
Phone: 030 7009790
Facebook: https://www.facebook.com/Garden-Center-Mombelli-155988267944762
44 anni di matrimonio - Umberto napolitano
Che cos’è il Canta Festival Giro?
Non è una gara, non è un concorso, è un format. Mario Serafino Production, spendeva soldi per fare programmi che non guardava nessuno, quindi ha deciso di acquistare spazi sul canale Italia 161. Gli artisti famosi non pagano per partecipare ma si pagano da soli le spese. Gli emergenti, danno un contributo basso a puntata ma possono utilizzare i video delle loro performance. 10 puntate trasmesse dal 13 aprile alle ore 21:30 in prima serata ogni giovedì. Poi saranno replicate su 200 tv private.
Chi c’era con te?
Dario Baldambembo, Leano morelli, Gianfranco Caliendo (giardino dei semplici), star internazionali, Roberto Serafini,
Umberto Napolitano è stato per la seconda volta il Direttore Artistico di canta Festival Giro, «in 3 giorni abbiamo registrato 10 puntate e 151 esibizioni, 40 tra gruppi e artisti. Hanno vinto tutti partecipando, una vetrina in uno studio di 4000 mq con 7 telecamere, divisi in 3 gruppi, molto ordinati» Mia moglie Natalina era segretaria di produzione, abbiamo visto tutti gli artisti molto affiatati, artisti con le famiglie a seguito.
La presentatrice principale era Elena Presti, famosa show girl coadiuvata da Fabrizio e Federico.
Perché la canzone italiana viene definita come in declino?
Perché gli italiano la hanno massacrata, a Sanremo quest’anno è stato un po’ meglio degli altri anni, mi spiace rubare la scena a Francesco Gabbani vincitore del Festival, ma nel 1977 «io sono stato il primo a salire sul palco dell’Ariston con un gorilla, e dentro al costume c’ero proprio io»
Nel 1977 il Festival di Sanremo si trasferì dal Casinò al Teatro Ariston, il Direttore era Vittorio Salvetti che poi ha creato il Festivalbar. Ogni artista presentava un pezzetto del suo show, io all’epoca lavoravo con la Warner bros e avevo appena presentato questo spettacolo a Cervinia, mi chiamarono per il labcioi del film King Kong quello con Jessica Lange, quindi cantai il mio pezzo “Con te ci sto” salivo sul palco, e una ballerina impaurita, fra le mie braccia era l’inizio, poi io toglievo la maschera e iniziavo: Come ti chiami…. La coreografia era fatta da ballerine vestite con il costume da indigene. Il tutolo sui manifesti era: Umberto Napolitano in king kong Fantasy and Ballet fù così apprezzato che replicai in 178 serate.
Cosa sta cambiando per le generazioni che guardavano il festival e i ragazzi che guardano YouTube sul cellulare?
E’ cambiato tutto, allora erano generazioni che guardavano ad un futuro produttivo, oggi il futuro è proiettato nel futuro. Allora Si cercava: nel lavoro, nelle aspettative, nel matrimonio, il vero futuro. Oggi i giovani non hanno aspettative, non hanno futuro, ma cercano di vivere il poco presente che gli viene concesso, bruciandolo come un fiammifero.
Cosa è realmente cambiato nella musica, alla fine la ascoltiamo ancora alla radio, nelle cuffie?
La musica oggi si può ascoltare con lo SmartWatch, è un’evoluzione continua. Oggi è cambiato il modo di fare business, si guadagnano tonnellate di soldi con le visualizzazioni. Se tu vai negli Stati Uniti, prendi ad esempio Madonna o Lady Gaga, hanno miliardi di visualizzazioni, prendono da 0,01 cent a visualizzazione fino ad un centesimo, fanno 10 milioni di dollari in un click.
I dischi non esistono, non rendono più ma neanche il CD, perché online, oltre alle visualizzazioni, c’è la pubblicità.
Secondo te i giovani di oggi hanno la stoffa per diventare un cantante o un artista?
Chiunque può diventare un musicista’ sì, ma è un hobby, il talent show li sfrutta come meteore, che passano, li frulla, ci guadagna sopra, e poi via: avanti il prossimo. Se andiamo a monte di tutto questo show business, vediamo che lo spettacolo quasi non esiste più, non ci sono soldi, le feste patronali non ci sono più, i comuni non hanno più soldi, ti pagano poco e tardi, poi non ci vai più. Le feste erano organizzate dagli immigrati italiani che tornavano, adesso le fanno in casa. Le sale da ballo sono diventate sempre meno, le orchestre adesso per una serata chiedono 500 euro se va bene, paghi le tasse, la SIAE e non ti resta niente. I giovani possono fare il proprio disco a casa e lo presentano in tv. Il Canta Festival Giro mette a disposizione proprio questo, e gli emergenti lo hanno capito..
Da quanti anni sei sposato, e cosa ti ricordi del tuo matrimonio?
44 anni, e mi occupo dell’Amore con la “A” maiuscola, lo dice anche l’enciclopedia De Agostini che scrive primo cantautore pacifista, di protesta, ma canzoniere d’amore.
Natalina, mia moglie, 48 anni fa non aveva ancora 16 anni. Io scappavo da avventure con persone famose che volevano sposarmi, e prendevano il matrimonio come un gioco. L’ho portata via e mi chiese non parliamo di matrimonio adesso. Feci una confidenza al mio amico Gilberto Gilioli, «ieri ho conosciuto la donna della mia vita» Qualche anno fa, lo incontrai ad una cena, e mi ha ribadito che avevo avuto ragione.
Il cantante dell’amore?
L’amore è importante in un mondo globalizzato, i figli dei fiori hanno tolto i fiori e hanno messo la cravatta, l’amore adesso è una necessità, devi amare e condividere.
Ero con suo fratello, per la seconda serata andavamo al Wanted Saloon, l’ex Piper ottobre del 1969, dopo 4 anni di fidanzamento, nel 1973 a settembre finalmente l’ho sposata. Negli anni poi è diventato l’Old fashion. Era una bambolina, l’ho vista e lì mi sono innamorato. Ed ancora siamo innamorati. Siamo nonni, e viviamo ancora questa favola.
MESSAGGIO: Cosa vorresti dire a questa nuova rivista nata da poco, ai giovani sposi
Che sposandosi sono veramente dei rivoluzionari, la società vuole azzerare l’amore ed il matrimonio, ma ci sono le responsabilità. Secondo me, ma questa è una battuta: perché nelle unioni civili sparisce la pensione di reversibilità.
A chi si sposa dico: bravi, siete dei giovani rivoluzionari, che vanno controcorrente, scegliendo la strada giusta. Il giuramento che farete vi responsabilizzerà, condividendo la vostra nuova famiglia con tutti i vostri cari. Avrete una certezza, finché ci sarà il matrimonio, avrete la certezza che non sarete mai soli.
Quale è la canzone che rappresenta la vostra unione? Telegrammi e fiori (album) – come angeli noi, due mie canzoni non conosciute.
Nella semplicità di queste parole che ripercorrono 48 anni di vita assieme, l’icona del matrimonio classico riveste una colonna portante, che come allora, anche oggi, è un punto di riferimento, ma anche la partenza per la società italiana. Un grazie ad Umberto e Natalina, che sono sempre disponibili a raccontarsi.
Mariage Magazine, vi invita prima il 5 maggio a Milano al THE BEACH, dove avrà luogo la sfilata di intimo estivo e da sposa organizzata da Intimo Gilda, e ci vedrà come partner di questa bellissima kermesse, alla presenza della tv Canale Italia. Poi dal 13 aprile potrete guardare il Canta Festival Giro.
[Andrea Pernarcic]
HOTEL MULINO GRANDE
Uno Scrigno di Classe
A pochi minuti da Milano, immerso nel verde delle campagne Lombarde Hotel Mulino Grande è un Hotel Boutique 4 stelle lusso, ricavato da un antico mulino del 500. La struttura è immersa nel verde, porticati, siepi che creano zone di conversazione, tutto ispira al relax, al benessere, alla quiete.
All’interno 21 camere e suite, zona spa, lounge bar, sale meeting.
Le immagini anche se bellissime non rendono giustizia a questo scrigno di classe, di cura meticolosa dei dettagli, di scorci che non ti aspetti.
Le varie parti del Mulino, 8 macine restaurate, sono incastonate nella struttura stessa con gli arredi che gli girano attorno. Tutto valorizzato da un‘illuminazione che ne esalta la bellezza. Questo è il segreto di questa straordinaria realtà.
La location è assolutamente adatta per matrimoni intimi, per quelle coppie che vogliono festeggiare in un' ambientazione esclusiva e di grande fascino e atmosfera, oppure per piccole cerimonie come: compleanni, lauree, anniversari.
La sala ristorante pòò essere trasformata in sala per il banchetto, gode di molta luce che entra ed esalta il particolare dei legni, della pietra a vista e poi ancora… angoli per leggere, per chiacchierare, per gustarsi un aperitivo.
Il portico ,il giardino, il dehor posteriore, fanno da cornice nella bella stagione per il momento degli aperitivi e buffet rinforzati, anche per il taglio della torta e della festa.
Le camere sono un mixage di Design e tradizione. Tutto fa sentire gli ospiti come a casa loro ma con una coccola e attenzione in più.
La ciliegina sulla torta, il personale attento a soddisfare tutte le vostre richieste, gentile e disponibile affinchè questa esperienza sia davvero memorabile.
E quindi che dirvi di più ? Regalatevi un' esperienza unica in questa location di classe, tradizione e atmosfera.
[Laura Pavanati]
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
LOCATION LOMBARDIA
Castello di Corneliano Bertario
Nonna Mari
Castello Cernusco Lombardone
La Bassanina
Palazzo Pigozzi
Cascina il Casale
Ca del Facco Sposi
Palazzo Trecchi
Villa Favorita
Borgo San Cristoforo
Castello di Clanezzo
Antico Borgo della Certosa
Villa Necchi
Cascina Carretto
Parco le Cicogne
Palazzo Monti
Heritage Acquaroli
Castello Malaspina di Varzi
Palazzo Colleoni
Agriturismo San Genesio
Ristorante la Madonnina
CastelBrando
Dai Castrum Romani ai giorni nostri
Più di 2000 anni di storia segnano il traguardo di questa dimora, che una volta segnava la fortezza sul passaggio tra l'area dell'Adriatico verso il Nord Europa; attraverso la Via Imperiale Claudia Augusta.
Un luogo d'incanto
Location pefetta per organizzare il Ricevimento per il proprio Matrimonio. Disposta su più ale del palazzo, con un ingresso principesco. Una vista mozzafiato che fa sentire importanti.
Sale preziose ricche di storia
Una suggestiva visione
Nella limpidezza della sera tra le colline trevigiane, spicca per imponenza e luminosità, quasi un faro nella notte, con questo suo aspetto architettonico fiero e austero.
Ogni Matrimonio un boquet di scelte possibili
Due gli accoglienti ristoranti del Castello. Con possibilità di usufruire delle cantine e dell'enoteca. Un parco divertimenti per adulti. Il ristorante Sansovino cerimoniale ed imperiale, in contraposizione perfetta La fucina con uno stile di tendenza. Una scacchiera perfetta per posizionare le proprie pedine sui punti di forza rispondendo ai bisogni dei futuri sposi.
Introduzione di Stile
Ingresso principesco e scale da Lord, tappeti rossi, armature, animosità di forme che spezzano e battono di stile qualsiasi tipologia di location. Sale settecentesche, pregne di storia, dove una Wedding Planner potrà giocare a decorare; anche se l'ambiente è talmente ricco, che basterà sparpagliare un po' di briciole colorate lungo il percorso, per far giungere gli ospiti nel salone del tripudio. Nozze che raccontano uno stile, che riempiono con la maestosità e con l'emozione tutti gli ambienti messi a disposizione della coppia.
Non solo un Belvedere ma anche una Spa
Tavolo imperiale ma non solo
Disponendo CastelBrando di ampi spazi si possono configurare più tipologie di disposizioni per ospitare gli ospiti. Sarà una scelta degli sposi, ma avranno a disposizione l'esperienza del personale della struttura, che sarà in grado di esudire i loro bisogni. Ogni bicchiere si infiamma, trapassato dai raggi che filtrano dalle finestre. Un'esplosione di luce che inonda queste sale; un'emozione a colpo d'occhio.
Scrivere la propria storia
CastelBrando ha già scritto nella storia, e tutto quello che bisogna fare adesso è far decidere agli sposi quale sarà il Sogno da Realizzare. In questa Storica Dimora è molto semplice raccontare una storia che verrà ricordata da parenti ed amici. Sarà vivere la fiaba accompagnati in un mondo fiabesco, fatto di principi e principesse del terzo millennio, cosparsi da stimoli incredibili che oltre a riempire il gusto, la vista e gli altri sensi, daranno all'anima la soddisfazione di averlo vissuto; e perchè no anche il desiderio: DI RIFARLO!
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
CORSI SCRUM CON IL 92% DI SCONTO
Hotel dei Giardini
Raffinatezza ed eleganza
Sono rimasta colpita subito da questa location, dalle sue grandi vetrate che danno su una meravigliosa piscina e su un grande parco di piante secolari.
La gentilezza del personale mi ha subito messa a mio agio.
Le sale interne sono luminose e elegantemente arredate, i tavoli rotondi sono spaziosi e lasciano posto a una zona musica e una zona buffet che viene utilizzata nel periodo invernale o in caso di pioggia, la mise en place e curata nei minimi dettagli e i fiori freschi non mancano mai.
La piscina esterna molto curata e utilizzata sia per uso privato dai clienti dell’hotel sia per il ricevimento ospiti per le cerimonie, ha una zona dedicata in cui vengono allestiti i buffet per aperitivo con tavoli e sedie di appoggio.
I menu proposti sono selezionati in base alle esigenze del cliente e offrono una vasta selezioni di piatti , seguono la stagionalità dei prodotti e danno spazio alla creatività dello chef. I vini in abbinamento sono di ottima qualità .
Una location adatta per un matrimonio elegante e curato, in cui potrete offrire ai vostri ospiti una giornata unica.
[Debora Cavalieri]
Bimbi a nozze istruzioni per l'uso
Vi parlerò di un posto che non conosce fine, dove il Cuore e l'Amore fanno da Padroni; dove l'unione di due persone genera Vite Nuove. Mi perderò a cercare i difetti, le sfumature di colore marcate, il profumo di gelso d'estate, di vischio d'inverno. Proverò a raccontarvi questa avventura vissuta in un weekend all'insegna dello studio, partecipando ad un corso Professionale di Wedding Planner espletato magistralmente da Laura Pavanati; una BIG del settore.
«Quando devo cimentarmi nella parte dello scrittore, quindi non di chi riassume al volo in un articolo un evento o un momento importante di attualità, devo costruire l'architettura, il telaio portante di quelli che saranno gli argomenti da trattare. Molte volte sono argomenti che conosco molto bene o che ho studiato; altre invece sono cose nuove, cose che possiamo immaginare, che possiamo leggere in un libro tecnico, ma che non possiamo trattare senza approfondire gli argomenti, con chi in prima persona se ne occupa professionalmente.
Questo è stato uno di quei casi.»
«Chi meglio di una wedding planner professionista poteva darmi lo spuNto per definire i confini, le sfumature, le problematiche del settore, le difficoltà del lavoro? Laura Pavanati, un'imprenditrice di talento, che in più di dieci anni di carriera professionale oltre ad aver organizzato molti matrimoni, ha anche formato tanti nuovi wedding planner.
Anche se il mio scopo era quello di raccogliere informazioni per realizzare un libro, non mi è dispiaciuto essere parte del corso stesso e focalizzare i problemi o le potenzialità di questa figura, in un confronto serrato con tante donne future professioniste della categoria.»
Una professione difficile, con i pro ed i contro, ma pur sempre impegnativa, interpretativa, nella quale la stravaganza, l'estrosità, la creatività, sono caratteristiche fondamentali, sia per motivare gli altri, sia per motivare se stessi, nel momento in cui a fine giornata, dopo aver accompagnato cento invitati ai festeggiamenti, immersi in un mondo fantastico creato ad hoc solo per quell'evento, ci si ritrova a piedi scalzi, gonfi e doloranti, buttati su una sedia, ringraziando che tutto si è incastrato, dopo mesi di preparativi.
Un compito di estrema responsabilità, perché sia che vada tutto bene o male, le conseguenze ricadranno sempre sulla wedding planner, o "IL" wedding planner, figura maschile in crescita.
Trasmettere EMOZIONE, e pensare a tutti, sopratutto AI BAMBINI. «Mi ha stupito questo argomento, perchè a volte non ci si pensa, ma i matrimoni che per gli adulti sono; il giorno più bello, un momento di stacco dalla quotidianità, un momento per conoscere persone diverse, un momento per assaporare qualche cibo o vino nuovo. Per i bambini può essere un inferno, una noia mortale. Partendo dagli abiti scomodi, dalle scarpe strette che non bisogna sporcare; per non parlare dei momenti lunghissimi in cui bisogna stare fermi ed in silenzio. Le mamme e nonne cominciano mesi prima a fare la "ramanzina" ai più piccoli: dovrai stare fermo, il cibo non si tocca, non devi correre in mezzo ai tavoli, non ti devi levare la giacca, ecc. Un Inferno!
Allora come fare per evitare ai più piccoli questo calvario? Ci sono molte possibilità, alcune si includono nell'animazione programmata solo per loro, come il mago. Oppure delle attività di giochi all'aria aperta, intervallati dal momento della pappa.
Il ruolo di genitori che ricopriamo ci porta a dover essere presenti in tutti e due gli eventi. Un po' alla cerimonia/pranzo nuziale, un po' al parco giochi, o nella stanza del mago.
Cercate di stimolare la loro fantasia, spiegando che anche loro un giorno si vestiranno da principi e principesse, e che oggi saranno un po' speciali anche loro. Che il gioco sta proprio nel recitare la parte dei cortigiani, come se fossero degli attori in miniatura, che partecipano a tutte le fasi della cerimonia.Spiegategli che cosa succederà, cercando di raccontare un momento magico, speciale, prezioso, magari sarà il primo matrimonio a cui parteciperanno. Quindi un privilegio. Fino a quando arriverà il momento di saturazione, e quindi dovrete avere con voi "il giocattolo magico", una volta io lo chiamavo "cassetto magico", dove riporre giochi mai visti e nascosti, per stupire il bambino nel momento di crisi. Fate anche voi così, un gioco diverso dal solito, portatelo con voi, e al momento del bisogno usatelo, come un talismano contro la noia o la disperazione dei vostri bambini.
In questo corso si impara da subito che dietro una cerimonia c'è una squadra al lavoro, che prepara e organizza da dietro le quinte, tutto lo spettacolo che i partecipanti vivranno.
Oggi il matrimonio in alcuni casi, per non dire tutti, è un evento, fine a se stesso, in cui attraverso diverse fasi in sequenza si parte da semplici fidanzati e si diventa famiglia. Un bel frullatore temporale che in poche ore, viene riempito di persone, fiori, autovetture, musica, baci, anelli, e molto, molto ancora; poi miscelato ed amalgamato il tutto, il profumo, il gusto, e la tinta che apparirà sarà il frutto del vostro duro lavoro da wedding planner o da genitori di bambini partecipanti.
Comunque vada "show must go on", non ci si può fermare, quindi scegliete bene cosa fare, come sistemare i bambini, parlate con la coppia che vi ha invitato e definite da prima con chi giocheranno, che attività faranno, e così facendo avrete anche voi un piccolo programma "step by step" da seguire, godendovi dei brevi momenti di convivialità assieme a parenti e ospiti.
[Andrea]
LAURA PAVANATI
La professionista Laura Pavanati wedding and event planner inizia dal gennaio 2006 ad occuparsi di organizzare wedding ed eventi in genere.
E’ inoltre tra le prime professioniste ad esercitare in Italia, si occupa costantemente di diffondere e far conoscere questa professione.
Nel 2007 è tra le vincitrici di Progetto Saturno regione Lombardia, concorso dedicato all’imprenditoria.
Email: laurapavanati@gmail.com
Website: http://www.laurapavanati.it/
Phone: 3454783583
Facebook: http://www.facebook.com/laura.pavanati
Il Ricordo e l'Emozione racchiusa in un Video
8 MM FOTO & CINEMA
Se desiderate conservare un ricordo vivo ed emozionante del vostro evento più bello, l’agenzia di produzioni foto e video, 8mm Photo&Cinema Production, fotografo matrimonio Napoli fa al caso vostro. Il suo staff di giovani professionisti del settore saprà proporvi ottimi servizi e originali soluzioni per il vostro evento dallo stile unico.
Nasce da un idea di Marco Maraniello, giovane regista e fotografo matrimonio Napoli, che ha voluto trasmettere le tecniche cinematografiche apprese dagli studi presso la Scuola di cinema di Roma, anche ad altri eventi.
Email: info@ottomillimetri.it
Website: http://www.ottomillimetri.it/
Phone: 3297640218
Facebook: http://www.facebook.com/ottomillimetri.it
Twitter: @ottomillimetri
UNA LOCATION DA SOGNO TOSCANA
L'Emozione di Guardare
Sposarsi al tramonto sul mare con il profumo dei pini marittimi.
La villa dispone di due sale uniche interne per il vostro pranzo o cena nuziale entrambe con meravigliosa vista sul mare.
Dalla loggia vista mare potrete ammirare romantici panorami festeggiando insieme ai vostri ospiti e godere di una splendida vista dell’Isola d ‘Elba.
L'Emozione del Gustare
È possibile allestire un ricco aperitivo a bordo piscina
La villa è immersa in un parco rigoglioso che porta direttamente al mare.
Infine, per il taglio della torta potrete scegliere la suggestiva piattaforma sul mare, per un finale da sogno.
La location è dotata anche di ampio parcheggio in pineta.
L'Emozione del Godere
Per ricevimenti serali, la Villa ed il giardino vengono illuminati da fonti luminose appositamente studiate per rendere suggestiva l'intera scenografia.
E possibile prenotare la cena degustazione per conoscere la nostra cucina e concordare il menù insieme.
Villa Parisi Castiglioncello
Villa Parisi ospita i vostri sogni...
In una location da favola, a vostra disposizione servizi e strutture per un giorno da ricordare.
Gli ospiti saranno accolti da un'organizzazione curata in ogni dettaglio; la terrazza sul mare ad uso esclusivo, la zona piscina che si affaccia direttamente sulla costa, la piattaforma sulle rocce direttamente sul mare cristallino saranno la cornice perfetta per i vostri eventi.
Sposarsi al tramonto sul mare con il profumo dei pini marittimi, ammirando romantici panorami e festeggiando insieme ai vostri ospiti.
Vicina alla villa c’è una deliziosa chiesetta per la celebrazione del rito religioso e un suggestivo castello comunale per il rito civile (Castello Pasquini).
Email: grandhotelvillaparisi@gmail.com
Website: http://www.villaparisi.com/
Phone: +390586751698
Facebook: http://www.facebook.com/villaparisi.castiglioncello/
TORRE FORRELLO
Emozionarsi tra Vino e Sapori
Ho scoperto questa straordinaria location solo pochi mesi fa, partecipando ad una giornata dedicata ai fornitori e Wedding Planner .
Torre Fornello si trova a Ziano Piacentino in provincia di Piacenza , in realtà a poco più di un' ora di strada da Milano e ben collegata con le autostrade .
Ricordo perfettamente la giornata uggiosa e già autunnale, ero molto dispiaciuta perché visitare una location con il brutto tempo purtroppo non ha la stessa resa di una giornata di sole.
Al mio arrivo, nonostante la “giornataccia” ho davanti ai miei occhi qualcosa di molto superiore alle aspettative…
Panorama mozzafiato in mezzo ai vigneti in un ampia vallata, location storica che trasmette atmosfera, emozioni e tradizioni, un padrone di casa Enrico Sgorbati eccezionale!
Cosa potevo volere di più?
La struttura risale al 1600 con torre, stalle, scuderie, vigneti e piccola chiesa. All’inizio degli anni ’80 la proprietà passa alla famiglia Sgorbati che nel 1998 inizia la nuova era di Torre Fornello; continuando la coltivazione dei vigneti e proponendo vini di alta qualità, dando risalto al territorio d’origine.
Da alcuni anni la proprietà ha aperto le porte ad eventi di ogni tipo, anche ai matrimoni. Divenendo una delle location dell ’Emilia Romagna più richieste e suggestive .
Nelle sue sale interne, Torre Fornello può ospitare ricevimenti fino a 130 persone, mentre durante la bella stagione, la splendida terrazza può ospitare fino a 250 ospiti.
Per cerimonie religiose, la graziosa chiesa offre una location intima e romantica. Oltre alla cerimonia religiosa , da la possibilità di celebrare cerimonie civili valide a tutti gli effetti.
Non è presente la cucina interna e quindi si ha la possibilità di portare un catering, in caso contrario Enrico proporrà ottimi partner per sviluppare al meglio il segmento cibo e chiaramente vino per il ricevimento delle nozze.
A livello di stile, per far si che davvero possano essere delle nozze indimenticabili come ogni coppia chiaramente richiede a noi Wedding Planner, consiglio uno stile: country, shabby, botanic.
Qui la natura, i colori, i profumi, fanno da padroni. Non dobbiamo esagerare ma solo valorizzare questa straordinaria location, che emana in ogni angolo emozioni a non finire.
Torre Fornello una storia fatta di tradizione e innovazione, passione e tenacia, arte e cultura.
[Laura Pavanati]
I VINI DI TORRE FORNELLO
I primi segni tangibili di vendemmie a Torre Fornello, risalgono al ‘600.
I 60 ettari di superficie vitata sono suddivisi in due appezzamenti, 30 ettari sono intorno alla casa madre a Torre Fornello, i restanti 30 sono in un'altra azienda di proprietà a Ziano Piacentino La Bernesca i cui vigneti sono tutti biologici certificati.
A Torre Fornello la ricerca del buon vino nasce prima di tutto in vigna dove viene praticata la lotta biologica e l'inerbimento controllato, per avere rese più basse con maggiore qualità dei grappoli. Anche il sistema di potatura molto corto, l'abolizione della zappatura e delle concimazioni sono mirati a ridurre la produzione a solo 1- 1,5 chilogrammi per pianta a tutto vantaggio della qualità.
Vengono coltivate le principali uve del territorio: Barbera, Bonarda, Malvasia di Candia aromatica, Ortrugo oltre a vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot Nero, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon , Syrah e Marsanne.
Tutte le uve vengono lavorate direttamente nella cantina di lavorazione dotate delle più tecnologiche attrezzature enologiche per poter affinare e conservare i vini utilizzando per tale scopo anche le cantine seicentesche trasformate in barriccaia dell’ antico borgo che costituisce TORRE FORNELLO.
Si producono vini bianchi e rossi, frizzanti, fermi e spumanti, a denominazione di origine controllata, dando molto risalto al territorio.
Tra questi il “Pratobianco” un IGT Emilia che prende il nome dall’esatta particella rilevata dalle antiche mappe catastali aziendali disegnate nel 1800 da un topografo dell’impero napoleonico. Su questo terreno si coltiva un vitigno nobile quale il Sauvignon che, in uvaggio con la Malvasia di candia Aromatica e lo Chardonnay fermenta l’80% in acciaio ed il restante 20% in barrique e dà origine a questo vino di sapore asciutto, pieno ed elegante con profumo intenso e persistente con note aromatiche molto complesse che ricordano la salvia, il peperone verde, i fiori di sambuco.
Tra i rossi spicca il Gutturnio Superiore “Sinsäl”, termine che nell’antico contado indicava colui che trattava e mediava prodotti della terra, ma era anche l’artefice di unioni matrimoniali tra figli delle diverse famiglie benestanti. Come in questo caso, un perfetto matrimonio tra le nostre due uve nobili per eccellenza, Barbera e Bonarda. Queste uve vengono vinificate singolarmente e unite successivamente dopo la svinatura, quindi il 20% viene affinato in barriques per 3 mesi e ne esce un vino dal profumo vinoso con cenni di prugna e ciliegia, dal sapore morbido, giustamente tannico ed ampio con retrogusto di frutta.
La Bonarda da sempre ritenuta un vino piacevole di pronta beva a Torre Fornello ha acquistato grande nobiltà e personalità con il nome di Latitudo 45. Tutto biologico il Nero Lucido da uve Pinot nero affinato in barrique per 18 mesi.
Notevoli anche i vini frizzanti con delle eccellenze: lo Chardonnay Enrico Primo e il Pinot Rosé, ma anche Olubra a base di Marsanne, vitigno francese ormai naturalizzato in Val Tidone.
E per chiudere il pranzo in dolcezza Ottavo Giorno un passito biologico che affina due anni in bottiglia e dal 2014 è certificato come vino da Messa.
[Enrico Sgorbati]
Torre Fornello
Sulla torre di Fornello campeggia da secoli una bandiera segnavento in ferro battuto con simboli astrali; 3 stelle a otto punte ed un pianeta elissoidale al centro. La storia di questa bandiera è ignota. Forse è una traccia dei vecchi proprietari, l’antica famiglia Sanseverino, Principi di Napoli, noti alchimisti e studiosi delle stelle.
Email: vini@torrefornello.it
Website: http://www.torrefornello.it
Phone: +39 0523 861001
Facebook: http://www.facebook.com/location.torrefornello
Twitter: @TorreFornello
NON SOLO CONFETTI
Come organizzare il tavolo più goloso
Quando si pensa alla “confettata” si pensa alle classiche ampolle di vetro con all’interno i confetti bianchi con la mandorla d’avola e il cucchiaio di argento con il quale gli ospiti riempiranno il loro sacchetto.
Perché invece non dare spazio al colore e alla fantasia
Come i fiori del matrimonio anche i confetti possono essere colorati e di più colori, possono avere diverse forme e moltissimi gusti.
Quale gusto piace alla Sposa
Ci sono quelli con il ripieno al cioccolato, alla frutta, al liquore, al caffe, alla liquirizia, alle nocciole, al pistacchio, alla crema , con i gusti dei nostri dolci preferiti. Insomma quando dovrete sceglierli avrete l’imbarazzo della scelta e più saranno golosi e più avranno successo.
Galateo - Non usare le mani
Potrete sistemarli in barattoli, sacchetti di carta o di juta , in vasi di vetro , in ampolle , in secchielli di ferro battuto , in scatole , ovunque voi vogliate. Mi raccomando vicino a ogni contenitore ci dovrà essere un cucchiaio per poterli raccogliere.
E i nostri ospiti dove li metteranno
Largo alla fantasia!! Dai sacchetti di organza a scatoline di plastica , da coni di carta a bustine colorate.
Quanti ne vuoi
Mediamente per una confettata si dovrebbero acquistare almeno 5/ 6 gusti diversi e circa 6 kg in totale. Ovviamente se saranno di più ai vostri ospiti non dispiacerà.
Cosa rappresentano
Le bomboniere devono contenere almeno cinque confetti, ognuno per ogni buon auspicio: Salute, Ricchezza, Felicità, Fertilità e Longevità…Con un chilo di confetti si possono fare 40/50 bomboniere da 5 confetti o 70/80 bomboniere da 3 confetti. Anche qui largo a gusti e colori diversi.
E nelle bomboniere
Largo spazio anche a caramelle!! Colorate, piccole, grandi, con gusti per grandi e bambini : mashmallow , liquirizie , gelatine, alla frutta. Colorate e sfiziose faranno tornare tutti bambini e anche se saranno sazi non diranno di no quando vi passeranno vicino.
[Debora Cavalieri]
Scarica il software e prova ad ipotizzare riempiendo con i numeri quanto ti costerà il tuo matrimonio
- fai una copia del foglio excell
- parti da un budget totale e poi suddividilo
- Cerca di essere spietato, così da non sbagliare
Torna a trovarci leggendo la prossima rivista, in fondo cosa ti costa è gratis...