Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri
A Bridal Wedding
Rispondi al questionario e ricevi un Corso Professionale Valore € 200,00
REDAZIONALE - Il servizio fotografico
Sardegna in Viaggio
Gypsophila Events- La delicatezza di un fiore
Crisha & Bi a A Bridal Wedding
Intimo sposa di classe, da Intimo Gilda
Corso “fidanzati”
Voglio diventare una wedding planner
CARAMELLE DA INDOSSARE - Art Maré
CASTELBRANDO - Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
Jour de fete’ balloon art d’eccezione
Wedding LARIO' ed Albavilla Hotel
Angolo Milano, la magia della tradizione
Vorrei sposarmi in Emilia Romagna
L’Emilia Romagna nel piatto
Un libretto…per tutti
Anna Frascisco
Marina e Monica Spose, per una sposa made in Italy
Il cadeau per gli ospiti
Corte Fidele, per un destination wedding d’altri tempi
Destination Wedding, sposarsi nel luogo dei sogni
Un matrimonio…Country Chic
I riti simbolici
Una manicure per ogni sposa
Unioni civili, l’amore non ha sesso
Viva gli sposi
A Bridal Wedding
A Bridal Wedding, un serata per gli sposi
Una serata speciale il 17 settembre, dalle ore 19.30 ad Angolo Milano in zona Isola a Milano.
Un evento dedicato agli sposi dal cibo agli abiti, in cui i fornitori di settore daranno consulenza gratuita.
Un evento curato dalla nostra Wedding and event planner Debora che porterà la magia del matrimonio all’interno di uno dei locali più caratteristici di Milano.
Mariage Magazine sarà presente, Debora e Andrea si renderanno disponibili per tutta la sera.
Intimo Gilda e l’Atelier Marina e Monica Spose faranno sfilare alcuni capi delle nuove collezioni, potrete toccare con mano e da vicino sia intimo sposa che abiti sposa.
Un gran buffet vi aspetterà con alcune delle eccellenze di Angolo Milano, con un piccolo contributo potrete gustare queste prelibatezze e se non vorrete partecipare al buffet potrete sempre chiacchierare con tutti i fornitori presenti gustando un buon bicchiere di vino.
E tanti altro, Crisha & Bi con le loro torte meravigliose, Jour de Fete con l’allegria e l’eleganza dei loro palloncini, Art Marè con i papillon d’autore, Gypsophila wedding and event con le sue creazioni floreali e i suoi servizi wedding, Riccioli e Stile per un acconciatura da vera sposa.
Insomma Save the date e non mancate, sarà un evento unico e pieno di tante sorprese!
Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni contattateci, saremo felici di poter rispondere alle vostre domande o dubbi.
Sunday, Sep 17, 2017, 07:30 PM
Via Gian Antonio Boltraffio, 18, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
RSVPs are enabled for this event.
Sardegna in Viaggio
Sempre dalla nostra redazione, e dallo stesso editore Break Guide, è appena stata pubblicata la nuova Guida Gratuita Sardegna in Viaggio, con informazioni uniche per le famiglie con bambini che vogliono viaggiare ed esplorare questa magnifica isola.
Uno stile sobrio, veloce e scorrevole, in forma “Storytelling”, con più di 15.000 foto. Ogni gestore intervistato, e attraverso un video si mette in prima persona a raccontare la sua personale avventura. Un modo diverso per progettare il viaggio. Un modo unico per realizzare un sogno. Un metodo facile per imparare a progettare il proprio viaggio.
Siamo felici di dare a tutti l’opportunità di viaggiare con la nostra guida, e perché no? Magari scegliere una meta o un tour, come viaggio di nozze. Perché non organizzare il proprio matrimonio direttamente su una spiaggia della Sardegna, con il sole che scende al tramonto.
Troverete dei bonus come Roma, Capalbio, Viterbo e Buonconsiglio, mete dove poter soggiornare, ma anche organizzare il matrimonio.
Se così non fosse, sarà comunque una bella lettura, leggere l’avventura vissuta da questa famiglia, in più di 2000 chilometri percorsi.
Questo il frutto del nostro lavoro, un grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Per la Guida e per le App cliccare qui http://www.sardegnainviaggio.it
REDAZIONALE: Il servizio fotografico
Cosa è cambiato in questi ultimi anni
Potremmo iniziare analizzando le nuove tecnologie che si sono sviluppate e che si affacciano a molte professioni, come quella del fotografo.
Creare un servizio fotografico oggi, significa offrire i migliori servizi sul mercato, uniti in un pacchetto che possa soddisfare i clienti, in questo caso: gli Sposi.
Oltre al classico servizio fotografico, e all'album del matrimonio, troviamo sul "set" per le foto, anche un simpatico elicottero, anzi in questo caso un quadricottero definito: drone.
Nel gergo militare viene identificato come: aereo senza pilota. A volte utilizzato come bersaglio per testare nuovi sistemi d'arma.
Osservando l'arrivo degli sposi all'ingresso di Castel Del Monte, il pubblico, i bambini, le persone in visita, si sono trovate coinvolte in una nuova magia. Oltre al bellissimo Castello da visitare, si percepiva la gioia degli sposi nel loro giorno più bello.
Le immagini del back-stage, ci illuminano su una troupe al lavoro, come se fosse il set di un film. Telecamere e macchine fotografiche alla base, in volo un drone con telecamera volante, un momento di altissima emozione tra i due sposi, infine un tenero bacio. Dico tenero, perchè non si deve rovinare il trucco della sposa.
Queste nuove tecnologie unite alla professionalità di chi le utilizza, trasforma il giorno più bello, in un momento quasi da prova casting, per avere una parte in un film.
La sposa deve eseguire comandi, come il drone sulla testa viene direzionato, così la sposa. «Su la testa, adesso guarda me, girati, bacio, sorriso, alza una gamba, alza il bouquet» insomma un impegno molto stressante. Forse non ci si rende conto a volte che seguire troppo alla lettera un copione, sopratutto quando si vuole far emergere l'emozione, determina proprio l'effetto contrario, ovvero la plasticità dei sorrisi, la maschera indossata per la finzione.
L'amore, la passione, la felicità, devono scorrere liberamente, e se anche un pezzettino di ombra copre una parte del viso della SPOSA, non c'è bisogno di farla muovere come un manichino, ma anzi bisogna valorizzare il suo sorriso, le sue lacrime di gioia, il suo sguardo a volte pensieroso e preoccupato.
Non vogliamo insegnare nulla a nessuno, sia chiaro, ma osservando dall'esterno questo servizio, abbiamo percepito questo disagio, e queste pose un po' innaturali.
Cosa ne pensate? Scriveteci i vostri pensieri direzionegenerale@mariagemagazine.it
Gypsophila, la delicatezza di un fiore
All'allestimento floreale, le spose dedicano l’attenzione maggiore, dopo l’abito
Fondamentale per la buona riuscita di un evento, specialmente nel caso delle nozze.
La Gypsophila, chiamato anche “velo da sposa”, solitamente viene usato come riempitivo nelle composizioni, oppure come chiusura per il bouquet della sposa.
Ma è un fiore che si presta a tantissimi utilizzi.
Può essere utilizzato come unico fiore per le composizioni floreali o come fiore per abbellire materiali utilizzati nell’allestimento.
Una colonna ornata di tulle, cambierà aspetto se sistemerete dei piccoli rametti di Gypsophila nelle balze che si creano.
Un bouquet di solo velo da sposa, sarà elegante e leggero, ideale per un matrimonio in spiaggia.
Dei vasi di vetro trasparenti, con dei piccoli bouquet di Gypsophila daranno un tocco elegante e chic.
E sapete che è uno dei fiori più economici?
Creerete un ambientazione perfetta, spedendo davvero poco.
E inoltre è uno dei fiori che soffre meno il caldo, rimarrà intatto fino alla fine della giornata, basterà nebulizzarlo ogni tanto e lasciarlo in cella frigorifera fino a poco prima dell’inizio dell’allestimento.
Personalmente è il fiore che amo e utilizzo di più, dà quel tocco di eleganza senza eccedere, dà un senso di freschezza e leggerezza.
Non passerà inosservato, anzi, è molto apprezzato specialmente perché un fiore completamente inodore.
È un fiore facile da “lavorare” adatto anche a chi vuole fare “un po' da se” ma il consiglio è sempre quello di farvi seguire da persone di fiducia e che sia occupino di fiori.
Se avete un budget limitato o amate la semplicità sceglietelo come fiore delle vostre nozze, vedrete non ne rimarrete delusi.
GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS
La Gypsophila Wedding and Events è un'agenzia di professionisti che opera principalmente in Lombardia ma anche in tutta Italia .
La professionalità, serietà, competenza ma, principalmente la passione sono le fondamenta che rendono il nostro team di professionisti capace di soddisfare ogni sogno, desiderio per rendere unico ed indimenticabile il Vostro evento.
Cureremo ogni minimo dettaglio, dalla ricerca della Location, agli allestimenti, la progettazione e realizzazione, i colori, con giochi di luci e musica renderemo tutto più magico... a tutto ciò che servirà per rendervi entusiasti e felici per il Vostro giorno più importante.
Website: www.gypsophila.it
Location: GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS, Via Vespri Siciliani, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3498118528
Facebook: https://www.facebook.com/anna.lazzari1
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Crisha & Bi a A Bridal Wedding
Crisha & Bi, nulla è impossibile per loro. Da un idea, creano un opera d’arte, tanto che piange il cuore al solo pensiero di doverla tagliare. La vostra wedding cake non sarà per nulla scontata, lascerete tutti a bocca aperta, non solo per la bellezza ma anche per la grande bontà.
Crisha & Bi a A Bridal Wedding
Finalmente dopo aver visto in questi mesi le loro meravigliose torte sulla nostra riviste avrete modo di vederle dal vivo e vedere alcune delle loro creazioni da vicino.
Presenti all’evento per tutta la sera, potrete chiacchierare con loro, chiedere informazioni e perché no scegliere loro per la vostra Wedding Cake perfetta.
Gli assaggi non mancheranno, quindi non fatevi scappare questa occasione.
Il 17 settembre dalle 19.30 vi aspettano ad AngoloMilano in via Boltraffio 18, per realizzare i vostri sogni.
Save the date e non mancate.
Crisha & Bi per una torta da sogno!
Sunday, Sep 17, 2017, 07:30 PM
Via Gian Antonio Boltraffio, 18, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
RSVPs are enabled for this event.
Crisha & Bi
Cake design la perfetta fusione tra gusto estetico e gusto del palato. Pasticceria unica per i tuoi eventi privati e aziendali e cerimonie di ogni tipo.
Cristina 347 0500135 Barbara 347 8493413
Email: info@crisha.it
Website: www.crisha.it
Location: Via Sulmona, 23, Milan, 20139 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3470500135
Facebook: http://www.facebook.com/crishaebicakedesigner
Intimo sposa di classe, da Intimo Gilda
Da Intimo Gilda, negozio di intimo in Via Pola a Milano, per il secondo anno consecutivo tra i 10 migliori di Italia, troverete l’intimo sposa che avete sempre sognato. Adatto a ogni taglia, modello di abito, a gusti e esigenze.
I proprietari disponibili, gentilissimi e simpaticissimi sapranno consigliarvi al meglio dopo 24 anni di attività.
Da loro classe e eleganza la fanno da padrone, ma non fatevi ingannare, la qualità è ottima ma anche il prezzo lo è, non abbiate timore per le vostre “tasche”.
I modelli unici doneranno a ogni sposa un fascino particolare, una comodità incredibile, sensualità anche dopo una giornata tanto impegnativa. Guepiere, balconcino, culotte o slip, calze, giarrettiera, vestaglia, sottoveste, insomma qualsiasi cosa voi abbiate bisogno da loro la troverete, di ogni tessuto e taglia.
E non solo per voi spose, ma anche per gli sposi, intimo di classe.
A settembre saranno ospiti di un grande evento in zona Isola dedicato agli sposi, non mancate!
Intimo Gilda, la certezza di essere belle anche sotto l’abito.
INTIMO GILDA
SPECIALIZZATI IN CALZE, CORSETTERIA E MARE, IN COPPE DIFFERENZIATE DALLA B ALLA E. IL NEGOZIO OFFRE, OLTRE ALLA COMPETENZA, UN SERVIZIO DI "MESSO A MISURA", CON RIPARAZIONE SUI CAPI ACQUISTATI. AGLI ISCRITTI DI FACEBOOK RILASCIAMO UNA TESSERA SCONTO!
Email: intimogilda@gmail.com
Website: www.intimogilda.it
Location: Intimo Gilda, Via Pola, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 0269007143
Facebook: https://www.facebook.com/intimogilda
Corso “fidanzati”
Non so se lo avete mai visto ma uno dei miei film preferiti è un film di Robbie Williams che interpreta un reverendo che deve preparare una coppia di ragazzi al giorno del sì ovviamente per una funzione religiosa. Da morire dal ridere, gliene combina una dietro l’altra ma spiega in modo spiritoso una delle “cose “da fare se si decide di sposarsi in chiesa. Bisogna crederci davvero nel passo che si sta facendo di diventare marito e moglie ma anche di scegliere di farlo davanti al cospetto del Signore. Proprio per questo quando vi recherete dal vostro padre spirituale di fiducia oltre alle pratiche burocratiche e alla scelta della data delle nozze vi verrà consegnato il programma del corso fidanzati da seguire. Un corso della durata di circa due mesi che vi proporrà vari argomenti su cui riflettere e che vi indicherà il cammino da compiere a livello cristiano una volta sposati. Molto importante tanto che se non lo farete non potrete celebrare le nozze. Alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione che verrà allegato alla documentazione necessaria per le nozze. Un percorso piacevole, dove oltre a avvicinarvi come coppia nella profondità del sacramento vi darà modo di incontrare altre coppie come voi, confrontarvi e perché no anche dar seguito a delle simpatiche amicizie. Il corso è serale, quindi non toglierà tempo ai vostri impegni giornalieri, dura solitamente un paio di ore e si svolge in giornate del fine settimana. Consigliato presenziare anche alle funzioni domenicali. I periodi di corso sono generalmente tra settembre e novembre e tra gennaio e marzo, quindi una volta fissata la data vi iscriverete al corso più vicino, vi ricordo che deve essere frequentato entro 6 mesi prima delle nozze. Cercate se possibile di non saltare nemmeno un incontro, un piccolo sacrificio ma che vale la pena visto che lo fate per voi. Non pensate che sia noioso! Se decidete di celebrare il matrimonio religioso vuol dire che credete davvero nel passo che state per compiere specialmente a livello spirituale, questo percorso non sarà altro che un modo per ricordarvi perché lo state facendo. Sarà un bel periodo, avrete un paio di ore alla settimana solo per voi e vi sentirete ancora più vicini. Tanti piccoli passi per arrivare al giorno del fatidico si!
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto due professioniste che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri e Laura Pavanati , vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
Voglio diventare una wedding planner
Molto spesso mi sento chiedere, ma come si fa a fare il tuo lavoro?
“Lavoro”, io preferisco chiamarla professione. Noi wedding planner siamo delle professioniste. Conosciamo ogni minimo particolare e dettaglio di quel grande mondo chiamato “matrimonio” e ci mettiamo anima e corpo per realizzare il sogno di tante coppie di sposi che vivono il giorno più importante della loro vita.
E’ un lavoro impegnativo , a volte faticoso, quando siamo in allestimento ci ritroviamo a portare pesi e oggetti ingombranti o correre letteralmente per rispettare i tempi e non lasciare nulla al caso. Saltiamo il pranzo o la cena, non abbiamo mai un orario, lavoriamo sabato e domenica e a volte nei giorni festivi. Non è una “passeggiata” bisogna amare questa professione per poterla fare.
La passione e la creatività sono la parola d’ordine!
Le soddisfazioni che ci si hanno però superano tutte le difficoltà che si possono incontrare e vi assicuro che ne vale la pena.
E allora come potete diventare anche voi delle brave e appassionate wedding planner? Bè studiando come per ogni professione.
Ci sono moltissimi corsi da poter seguire, con varie fasce di prezzo, tanti libri da poter consultare e poi tanta pratica sul campo.
Una buon percorso di studi di base sarà già un buon punto di partenza, comunicazione, scienze umane e marketing sono delle ottime facoltà universitarie, ma non temete non serve essere per forza laureate, anche se personalmente per esperienza personale vi dico che la laurea è un quasi una scelta dovuta.
Potete diventare delle grandi wedding planner se amate questo settore, se lo conoscete, se volete viverlo fino alla fine.
Chi fa la wedding non si occupa solo di matrimoni ma anche di eventi in generale, si occupa di formazione, di allestimenti, di fiori , insomma di tantissime iniziative. Bisogna crederci davvero e darsi tanto da fare, conoscerete tante persone e avrete modo di vedere e toccare con mano tanti mondi diversi tra loro ma che si uniscono per realizzare un evento unico nel suo genere.
Vi invito anche dopo essere diventate professioniste del settore a seguire corsi di aggiornamento e seminari, io non mi stanco mai di parteciparvi. Di imparare non si finisce mai.
Le prossime date dei corsi che terremo saranno disponibili a breve, la date più vicine sono 4 e 5 novembre. Se interessate scriveteci e sapremo darvi tutte le informazioni. Saremo felici di potervi aiutare a cominciare questa straordinaria professione.
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
Jour de fete’ balloon art d’eccezione
Conoscere Antonio e Sergio è stato un vero onore,
non è un semplice lavoro, ma una passione, un' arte davvero molto speciale.
Per me una festa non è una vera festa se non ci sono dei palloncini, che portano allegria e quella sensazione di leggerezza che si avverte quando si è dei bambini.
Ma i loro non sono dei semplici palloncini, sono delle composizioni vere e proprie, combinate tra fiori e palloncini. Possono creare dal centrotavola, all’arco per la cerimonia civile.
Io stessa in uno di miei matrimoni ho utilizzato una loro base-composizione a cui poi ho dato il mio tocco personale ma sotto loro stretto consiglio.
Palloncini dai mille colori, da loro si trovano dal semplice bianco al rosa, all’oro, all’argento, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Anche nelle misure, dal palloncino standard al pallone da 40 cm e più. Si adattano a qualunque contesto, dal più elegante al più spiritoso. Sapranno raccogliere i vostri desideri per trasformarli in un allestimento da sogno.
Un negozio magico, dove vieni catapultato nel loro mondo, unico e che stupisce continuamente.
La loro simpatia, disponibilità, gentilezza e freschezza ti fa sentire subito a tuo agio, sono persone davvero straordinarie.
Rivolgetevi a loro se volete lasciare a bocca aperta i vostri ospiti con una “festa” indimenticabile.
Wedding LARIO' ed Albavilla Hotel
OPENDAY - Show Cooking and More...
Sunday, Oct 1, 2017, 11:00 AM
Via per Carcano, 6, Albavilla, Como, Italy
RSVPs are enabled for this event.
Una zona relax, un angolo di design, una vista mozzafiato, un buon bicchiere di vino.
Albavilla Hotel regala momenti di benessere senza bisogno della spa.
Un’enoteca molto fornita, ottime etichette che spaziano dal bianco al rosso.
Un lounge bar dove poter ordinare un amaro dopo pasto godendo di una rilassante musica di sotto fondo.
La cura del dettaglio nel regalarvi momenti di piacere che daranno un tocco speciale al vostro soggiorno.
Un ricevimento ad Albavilla Hotel racchiude tutto questo , cibo gourmet, vino d’eccezione e un bar per un fine pasto molto particolare.
I vostri ospiti non vorranno più andare via!
Vi invito a scoprire la location, il prossimo 1 ottobre, una giornata aperta a tutti, gratuita, dedicata anche agli sposi, in cui poter scoprire ogni angolo di questa punta di diamante del Gruppo Plinio.
Save the date, non perderete questa occasione!
Non solo design ad Albavilla Hotel ma anche design nel piatto
Il Ristorante Lariò offrirà dei menù di eccellenza per degustare il palato dei vostri ospiti. Nel vostro giorno più bello tutto dovrà essere perfetto, qui troverete un servizio elegante e impeccabile.
Ogni menù è costruito ad hoc, ogni portata è abbinata al resto del menù. La qualità delle materie prime e la creatività dello chef stupiranno chiunque si sieda a uno dei curati tavoli del ristorante. La presentazione dei piatti non è lasciata al caso, ma curata e pulita.
Grande attenzione all’abbinamento dei vini, serviti alla giusta temperatura e in abbinamento alle pietanze scelte.
Vari tipi di menù per vari tipi di budget, troverete la giusta soluzione per le vostre esigenze.
Verranno rispettate le intolleranze, le allergie e le richieste per ogni esigenza.
Potrete discutere con lo chef il menù, disponibilissimo a venir incontro ai vostri gusti culinari. Di seguito alcuni dei menù proposti, vi consiglio di dare un occhiata!
Avrete una certezza, degustare questi piatti sarà un unico piacere!
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno
Grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
Angolo Milano, la magia della tradizione
Nel cuore della pulsante zona Isola nel centro di Milano, Angolo Milano racchiude la tradizione milanese.
Tavoli di legno e cristallo, una volta di mattoni e le scale con corrimano in ferro battuto, il tutto circondato da vini di eccellenza e salumi tipici.
All’ingresso una antica macchina da scrivere vi darà il benvenuto, le vecchie botti di legno vi serviranno come tavoli di appoggio per un sorseggiare un buon bicchiere di vino nell’attesa.
Sviluppato su due piani collegati da un scalinata molto carina.
Al piano di ingresso troverete i tavoli per cenare, un vasto assortimento di vino e grappe e il personale preciso e disponibile, al piano di sotto la magia di una “taverna” con volta in mattoni originale e quadri tipici milanesi.
Qui troverete un buon menù, che spazia dai mondeghini ai nervetti, piatti tipici milanesi, ai paccheri con ceci e vongole. Tradizione milanese ma anche piatti che uniscono la tradizione con la modernità.
Questo posto unico, ci ospiterà pe una sfilata molto speciale, il 17 settembre, dove moda e cibo si incontreranno per un connubio perfetto.
Non potete mancare!
Angolo Milano , il luogo dove riscoprire le eccellenze di una delle città più famose del mondo.
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
Vorrei sposarmi in Emilia Romagna
L’Emilia Romagna, regione che si estende dagli appennini al mare
Regione che al suo interno ospita uno Stato autonomo, la Repubblica di San Marino, borgo storico.
Ricca di piccoli borghi, castelli, dimore storiche e ville in collina, per non parlare degli immensi vigneti e filari di alberi da frutto.
Matrimonio con vista mare anche per questa regione, dove potrete dire sì in un piccolo pezzo di spiaggia solo per voi.
Qui un matrimonio country chic in collina o all’interno di un vigneto vi regalerà la sensazione di essere immersi in una favola di altri tempi.
L’accoglienza è uno degli aspetti cardine di questa splendida regione, verrete coccolati da un attenzione unica.
Sposarsi qui significa buon cibo, ottimo vino, tanto divertimento e un soggiorno speciale.
Molte location in collina vi offriranno l’opportunità di godere di qualche giorno di relax dopo le nozze, tra un tuffo in piscina e uno al mare godendo della brezza della sera bevendo un bicchiere di vino ammirando il sole che tramonta dietro i vigneti.
Daranno la possibilità di ospitare voi e i vostri invitati, riservandovi stanze e appartamenti meravigliosi.
I borghi spesso vengono concessi in esclusiva, come le dimore storiche, dovrete informarvi facendovi aiutare da un professionista del settore che saprà dove indirizzarvi in base alle vostre esigenze.
Emilia Romagna, per vivere un matrimonio all’insegna di cultura, natura, fascino e magia.
L’Emilia Romagna nel piatto
Resistere ai piatti di questa regione è praticamente impossibile, solo guardandoli li mangi con gli occhi e sale l’acquolina
Una golosità sana e legata alla tradizione che le donne di questa regione si tramandano di generazione a generazione.
Un menù di nozze in questa regione non potrà che soddisfare ogni tipo di palato, potrete spaziare da carne a pesce, dal fritto al dolce.
Una vasta scelta, piatti ricchi di sapore e di ingredienti.
La lasagna alla bolognese piatto principe di questa regione non potrà mancare, ovviamente a base di ragù, besciamella e pasta fatta in casa “verde” ossia a base di spinaci, ma anche la lasagna ai frutti di mare è una vera bontà.
Le tagliatelle artigianali con ragù alla bolognese o i tortelloni ripieni di mortadella e ricotta sono dei piatti eccezionali. Non possono mancare i passatelli serviti “asciutti” o la gramigna con il sugo di salsiccia!
Ma vogliamo parlare della piadina e tigelle servite calde con salumi come il prosciutto crudo di Parma e crema di Parmigiano Reggiano o Squacquerone fresco? Non potrete farne a meno.
La carne principalmente preparata su griglia o ad arrosto con contorni di verdure.
Il pesce, fritto per lo più oppure fatto a guazzetto con crostoni di pane.
I dolci sono una meraviglia per occhi e palato, dai bomboloni caldi serviti accompagnati da crema pasticcera oppure crema al cioccolato alla ciambella con granella di zucchero alle “pesche” all’Alchermes con crema al cioccolato.
Il vino dovrà scorrere a fiumi! Bonarda, Barbera, Malvasia, Buttafuoco, liquori di fine pasto, dovranno essere un elemento fondamentale per un banchetto di nozze in questa regione.
Insomma in Italia “mangiare” non è di certo un problema, ogni regione ha le sue specialità, ma l’Emilia Romagna è una regione davvero speciale, non avrete solo la possibilità di gustare dei piatti veramente eccezionali ma avrete un servizio cordiale e simpatico che solo qui potrete trovare.
Che sia sulla spiaggia o nell’entroterra troverete location che sapranno offrirvi dei menù ad Hoc per ogni vostra richiesta con un ottima qualità – prezzo e un servizio fuori dal comune.
Un libretto…per tutti
Sposarsi con rito civile è una scelta di tanti
Negli anni molte location sono riuscite a creare spazi e avere concessioni comunali per far sì che gli sposi possano dire sì anche fuori dal Comune.
Il rito civile nella maggior parte dei casi avrà luogo nelle case comunali del comune scelto per le nozze, sarà di breve durata e in orari solitamente diurni. Celebrerà il rito il sindaco o chi lui delega.
Però sempre più spesso la scelta ricade sulla location che ha la concessione per far sì che il rito sia valido anche se celebrato lì.
Il sindaco o chi per lui si recherà nella location scelta e celebrerà il rito. Oppure gli sposi con due testimoni si recheranno in comune per le firme sul registro di stato civile e verrà poi celebrata una funzione simbolica nella location.
In questo caso avrete più tempo, la cerimonia potrà durare un pochino di più e la potrete personalizzare con letture, musiche e piccoli interventi di persone care o per farvi delle promesse romantiche.
Ma come si fa a far seguire la cerimonia agli ospiti?
Bè con un libretto come quello utilizzato per la funzione religiosa, solo che invece che esserci le letture sacre ci saranno letture laiche e articoli civili.
Ne potrete creare un unico, solo vostro. Sceglierete numero di pagine, grafica e ringraziamenti esattamente come per il rito religioso, inserirete letture e poesie che secondo voi vi rappresentano di più e il rito civile che verrà svolto durante la cerimonia. Sarà un gesto carino per i vostri ospiti e anche un bel ricordo di quella giornata.
Li disporrete sulle sedie degli ospiti, sulle sedute dei testimoni e del celebrante.
Un idea carina è darne uno ogni invitato quando giungeranno nel luogo della cerimonia insieme al sacchettino per il riso.
Non pensate che se sceglierete il rito civile avrete qualcosa in meno rispetto a chi sceglie il rito religioso.
Anche il rito civile ha la sua magia, basterà solo donare la giusta attenzione alla cura dei particolari e commuoverete tutti!
Anna Frascisco
Anna Frascisco ho avuto modo di conoscerla grazie a Dream Team Sposa
Una linea molto speciale la sua, Suite, dedicata alle spose, al loro momento magico prima di infilare l’abito e per la prima notte di nozze.
Una collezione di classe, elegante, ricca di colore, che fa sognare.
Tessuti di eccellenza e fattura indiscutibile.
Anna è stata riconosciuta da Zankyou come una delle dieci Top Wedding Planner d’Italia e lavora nel mondo wedding da molti anni tanto da essere diventata una delle donne più influenti di questo magico mondo.
Fin da piccola aveva un sogno nel cassetto, disegnare e realizzare una linea Bridal e con Suite il suo sogno è diventato realtà, grazie anche ai suoi anni di esperienza negli eventi del lusso e della moda.
Il concetto di luxury trova una nuova dimensione e si manifesta in dettagli originali ed equilibrati, in linee dal tratto deciso ma sempre delicato, mai invadente.
Attraverso il suo personale punto di vista dato dalla sua partecipazione a sfilate di moda e eventi del settore ha dato vita a creazioni che rispecchiano in pieno il suo mood: essenziale, armonioso, semplicemente unico.
Sono rimasta stregata dalla sua collezione, ogni sposa si sentirà donna e bellissima.
Anna Frascisco la certezza di un eleganza raffinata e senza tempo per una sposa moderna e unica.
Marina e Monica Spose, per una sposa made in Italy
Una sposa raffinata, elegante, romantica
Da Marina e Monica, troverete abiti da sogno, professionalità, una lunga esperienza e una grande disponibilità.
Gentili e simpatiche vi faranno sentire a loro agio, ogni qualvolta varcherete la soglia del loro atelier. Site a Celle Ligure, troveranno modo di far diventare reale l’abito che avete sempre sognato.
Qui a Milano il prossimo 17 settembre per un evento speciale tutto dedicato al Wedding, faranno sfilare dei capi nuovissimi e preparati per l’occasione.
Vi consiglio di non mancare, toccherete con mano il loro meravigliosi abiti e avrete modo di poter parlare con loro personalmente.
Marina e Monica spose, per una sposa tutta made in Italy.
Il cadeau per gli ospiti
Alla fine della cerimonia di nozze
Oltre a ringraziare personalmente ognuno degli ospiti che hanno vissuto con voi un giorno così importante, dovrete “offrire” un piccolo pensiero.
In gergo del wedding, la bomboniera.
Non dovrà essere un “regalo” ingombrante, ma qualcosa che gli permetta di ricordare con piacere il giorno del vostro sì.
Dipenderà da voi la scelta di cosa potrà essere. Non ci sono degli “standard”, anche la bomboniera rifletterà ciò che siete e ciò che avrete scelto come tema per le nozze.
La confezione che è la prima cosa che i vostri ospiti vedranno, dovrà essere curata, elegante e in tono con i colori protagonisti dell’evento.
Dovranno essere sistemate in maniera ordinata e anche un po' scenografica su un tavolo di appoggio posizionato verso l’uscita del ricevimento, dove vi posizionerete per il saluto di rito.
Ad ogni ospite dopo i ringraziamenti del caso, i saluti e i gesti di affetto, offrirete in dono il vostro cadeau, uno per coppia o famiglia oppure uno per ogni ospite single.
Il buongusto prevede che l’invitato “aprirà” la sua bomboniera una volta arrivato a casa propria, non è carino che gli ospiti si guardino l’un l’altro per vedere chi la ha più bella.
Le bomboniere devono essere uguali per tutti gli invitati, a eccezione fatta per genitori degli sposi e testimoni, a cui regalerete un cadeau a parte e di un valore diverso.
Per chi purtroppo per valide motivazioni non potrà partecipare alle nozze ma lo avevate inserito nella lista degli invitati e vi avrà fatto il così detto “regalo” di nozze, riserverete delle bomboniere che consegnerete personalmente nei giorni successivi alle nozze o al ritorno dal viaggio di nozze.
Per chi invece non avrete invitato ma parteciperanno alla sola cerimonia oppure conoscete da tempo ma non avete inserito nella lista invitati potrete “donare” i soli confetti bianchi, sistemati in un bel sacchetto di organza o tulle ornato da un bel nastro, oppure delle scatoline, oppure dei sacchettini decorati per l’occasione.
Ma che bomboniera posso scegliere? Non avete che l’imbarazzo della scelta!
La bomboniera classica prevede oggettini di decoro o per la cucina, come delle tazzine, salino e pepino, delle statuette o l’oggetto in argento.
Ma potrete scegliere anche altro.
Una bottiglia di vino con in etichetta i vostri nomi e la data, potrebbe essere un’idea molto gradita.
Delle belle candele profumate o dei profumatori d’ambiente, dei Sali da bagno rilassanti.
Dei vasetti di marmellata, di caffè particolare, con Sali aromatizzati o spezie per gli amanti del cibo.
Dei vasetti con piantine grasse o aromatiche, oppure dei semi da piantare e far crescere.
Non dimentichiamo le bomboniere a scopo benefico, donerete a chi deciderete una somma di denaro e in cambio riceverete delle piccole bomboniere per gli ospiti. Ognuna di esse avrà la spiegazioni inerenti all’ente benefico a cui avrete donato e il motivo per cui lo avrete fatto. Fare del bene è sempre il regalo migliore.
La spesa che deciderete di dedicare alle bomboniere, sarà vostra, in base al budget e alle vostre esigenze. Ma non fatene a meno, per gli ospiti è importante. Anche dei semplici confetti ben confezionati, faranno la loro figura se non potrete permettervi altro.
Corte Fidele, per un destination wedding d’altri tempi
Ugento, borgo incantato nel cuore del magico Salento
A pochi chilometri dalle spiagge di sabbia bianca e dal mare cristallino e trasparente.
In questo borgo sorge Corte Fidele.
Una piccola corte, ricca di storia, meravigliosa, dove il profumo della tradizione rivive in ogni angolo.
Le mura bianche, le piccole porticine verdi, le tendine di pizzo appese alle finestre, il pavimento originale, il cancello di ferro battuto, fiori colorati e il profumo di frutti appena colti.
Annalisa e Marianna, vi accoglieranno con affetto e disponibilità, vi sentirete a casa.
Il cortile esterno con un lungo tavolo imperiale accoglie ogni ospite sotto il cielo stellato.
Ogni stanza diversa dall’altra, curata nel più piccolo particolare. La stanza con la volta di pietre di tufo è la mia preferita.
Qui potrete vivere il sogno di un matrimonio “in famiglia”, condividendo l’intera corte con i vostri ospiti sia per il ricevimento di nozze che per il soggiorno. Un esperienza unica.
Potrete celebrare il rito civile nel piccolo comune del paese davvero caratteristico oppure il rito religioso in una delle chiese meravigliose sparse in tutto il borgo e recarvi a piedi fino a Corte Fidele. Gusterete un menù di tradizione e ottimo vino, farete festa in un atmosfera davvero unica.
Oppure potrete riservare solo per voi l’intera corte per godervi la gioia di condividere questi giorni speciali con i vostri cari, prepararvi per il sì, e festeggiare le vostre nozze in una delle masserie non molto lontane.
Se decidete di sposarvi in Puglia, Corte Fidele saprà dar vita al vostro sogno.
Corte Fidele, un posto unico e magico per il vostro giorno perfetto.
Destination Wedding, sposarsi nel luogo dei sogni
Chi lo ha detto che bisogna sposarsi per forza nel luogo o nella città dove si vive o si è cresciuti
Chi dice che il costo di un matrimonio “fuori sede” sia più alto di uno “sotto casa”? Basta solo decidere la meta e organizzarsi.
Molte coppie di ogni paese del mondo scelgono il nostro paese per convolare a giuste nozze, fanno davvero moltissimi chilometri per vivere la loro favola.
E perché noi italiani no?
Il Destination Wedding è una delle nuove realtà del mondo wedding.
Sposarsi in un luogo caro o che si è sognato per tutta la vita è possibile, basterà organizzarsi e iniziare i preparativi per tempo. Ovviamente affidandovi a una persona esperta e del settore che saprà consigliarvi nelle scelte e seguirà per voi tutti i passaggi.
Il matrimonio non deve essere uno stress ma un piacevole percorso che vi condurrà a coronare il vostro sogno d’amore, in un posto da favola.
In Italia abbiamo moltissimi angoli di paradiso che danno la possibilità di dare luogo ai vostri desideri. Che sia un matrimonio sulla spiaggia che in montagna o in un borgo antico. Ma non solo, molti tour operator sapranno indicarvi dei luoghi da sogno anche in località lontane.
Sposarsi a piedi nudi a pochi passi dall’oceano, oppure con viste mozzafiato può diventare realtà.
Buy Wedding in Italy è uno dei servizi italiani dedicato proprio a questo nuovo settore del wedding, offre svariati servizi sia alle coppie italiane che straniere, dà uno specchio a tutto tondo sui fornitori e location che danno questa possibilità.
I wedding and event planner a livello mondiale sono formate o si stanno formando per offrire tutti i servizi del caso, collaborando con fornitori d’eccezione.
Non è più un sogno impossibile, ma una realtà
Non è dispendioso come si pensa, vengono creati dei pacchetti ad hoc per ogni tipo di esigenze o richieste degli sposi che comprendono viaggio, location e servizi per l’evento.
Saranno calcolati in base al numero di invitati e budget messo a disposizione degli sposi per banchetto nuziale e giorni di permanenza nel luogo scelto.
Tour operator e wedding and event planner collaborano fin dall’inizio della richiesta e vi accompagneranno fino alla fine del soggiorno.
A Bologna, nel mese di ottobre, una fiera apposita vi permetterà di incontrare da vicino tour operator e fornitori di tutto il mondo che si dedicano al destination wedding e vi daranno la possibilità di consulenze gratuite e senza impegno.
Destination Wedding, la magia di vivere una favola, in un luogo da favola.
Un matrimonio…Country Chic
Uno degli stili che le tendenze dicono emergente e sempre più richiesto nel nostro paese
Io personalmente lo utilizzo ogni qualvolta riesca ad averne l’occasione.
Uno stile semplice, elegante, che rispetta la natura e il contesto in cui molti sposi decidono di convolare a nozze.
Non crediate che non si adatti a una cerimonia, anzi.
Country non significa che vi troverete dei cowboy che vi verranno incontro a cavallo!
È uno stile che si utilizza in matrimoni che si svolgono in location di campagna o collina, che includano un maneggio o che siano immersi in una foresta verde.
Rispettare il contesto che si sceglie anche con il tipo di allestimento è molto importante. Non potete decidere di festeggiare le vostre nozze in un agriturismo però volere un allestimento con cristalli e Swarovski!
Da qui l’idea di unire lo stile country più spartano con uno più elegante che rispetti comunque la giornata delle nozze.
Si possono utilizzare materiali diversi, dalle botti di legno alle cassette di legno, dai vasetti di vetro per conserve alle bottiglie di vetro, fiori di campagna e erbe di campo.
I colori saranno tendenti al rosa chiaro, alle tonalità di marrone e al giallo chiaro o al verde.
Molto utilizzata la lavanda, profumatissima e molto delicata.
Assi di legno come indicazioni per le varie zone del ricevimento, tante luci appese agli alberi, tovaglie leggere di lino bianco o piccole tovagliette per ogni commensale.
Centrotavola di fiori oppure di ortaggi e frutta, magari prodotte dalla location stessa.
La sposa vestirà un abito leggero e molto fluido, con qualche ricamo, scarpe basse, spiritosa l’idea degli stivali, le damigelle con coroncine di fiori.
Lo sposo informale ma elegante.
Affidatevi a un esperto del settore che saprà consigliarvi per sfruttare al meglio la location scelta e i materiali “poveri” che offrirà. Vedrete sarà un ricevimento nuziale che ameranno in molti!
I riti simbolici
Spesso mi capita di seguire coppie che decidono di sposarsi con rito civile o che convolano a seconde nozze e molto spesso mi chiedono come fare per avere una sorta di “benedizione” durante la cerimonia
Rispondo quasi sempre che ciò che li “benedirà” è l’amore stesso che provano l’una per l’altro e le promesse che si scambiano per tutta la vita.
Ma di nascosto, organizzo per loro un rito simbolico, che si svolge nella location scelta per il ricevimento.
Un momento intimo, dove parenti e amici si stringono intorno agli sposi e assistono con partecipazione.
I riti simbolici, sono dei riti molto antichi, di origine celtica, che venivano utilizzati proprio per far scendere sugli sposi una benedizione speciale, che potesse proteggere la coppia nei momenti di difficoltà e che favorisse la fecondità e la felicità.
Uno è il Rito della Luce, un rito molto particolare, su un piccolo tavolo di appoggio verranno sistemati una tovaglia bianca, due candele piccole e una candela grande. Gli sposi si avvicineranno e mentre il celebrante leggerà loro il testo della benedizione accenderanno insieme ognuno con la propria candela la candela più grande che simboleggia la loro unione come coppia. La candela verrà conservata dagli sposi e andrà accesa ogni qualvolta ci siano dei periodi di difficoltà per indicargli la strada e fare luce per risolverle. Un rito molto intenso, commovente e che mi piace “regalare” agli sposi specialmente quelli più giovani.
Un altro rito è il Rito della Sabbia, ancora più antico, gli sposi si avvicineranno a un tavolo su cui sono appoggiati due vasi di vetro uno a testa contenenti ognuno una sabbia di colore diverso. La verseranno insieme contemporaneamente in un vaso più grande posto nel centro mentre verrà letta la benedizione. Nel vaso più grande si formeranno degli strati di sabbia colorata che si fondono insieme creando tante sfumature. Simboleggia l’unione della coppia, ricordando che per essere un anima sola bisogna ricordarsi le sfumature delle vite precedenti vissute con ognuno un anima propria. Un rito decisamente molto amato, gli sposi conserveranno il vaso contenente la sabbia nella casa in cui vivranno come simbolo della loro unione. Mi piace riservare questo rito a sposi “più grandi”.
I riti simbolici sono importanti, sono momenti che durante una cerimonia regalano un emozione particolare e tanta commozione.
Una manicure per ogni sposa
Una sposa deve essere bella dalla testa ai piedi
Non dimenticate mai l’importanza dei dettagli.
Una mano non curata stonerà anche con l’abito più bello.
Sapete care spose che una delle foto che faranno per prime sarà quella in cui immortaleranno il momento dello scambio degli anelli?
Dovrete assolutamente avere una manicure perfetta!
Qualche mese prima delle nozze dovrete rivolgervi alla vostra estetista di fiducia che vi consiglierà i trattamenti adeguati per avere delle mani curate e belle da vedere.
Se vorrete una manicure classica, basterà iniziare i trattamenti poche settimane prima delle nozze, il giorno prima vi verrà solo applicato lo smalto del colore scelto.
Se invece desiderate una nail art oppure una ricopertura unghie in gel dovrete iniziare a farvi seguire già qualche mese prima, per permettere che l’unghia arrivi a crescere e a mantenere la forma giusta. Farete dei ritocchi mese per mese e qualche giorno prima delle nozze vi verrà applicata quella adatta al giorno del sì che avrete scelto in precedenza.
Mi raccomando care sposine, se decidete di sposarvi in estate e indossare delle scarpe aperte manicure e pedicure dovranno essere perfettamente uguali!
Quindi la professionista estetica a cui vi rivolgerete dovrà seguire i trattamenti per entrambi in egual modo.
Le tendenze sono un po' cambiate negli anni. Non si usa più solo la classica French bianca che “faceva tanto sposa” ma si può spaziare.
Si può scegliere di utilizzare dei colori tenui come il rosa da applicare su tutta l’unghia, oppure su un unghia trasparente l’applicazione di qualche strass o brillantino.
La French sarà sfumata, bianca e rosa, per dare un tocco di classe.
Un unghia bianca con dei decori che richiamino l’abito, come ad esempio l’effetto pizzo.
Per le spose più moderne o alternative, si può giocare sui colori scelti per il matrimonio oppure sulla forma delle unghie che non sia la classica squadrata.
Insomma siate eleganti, curate ma distinguetevi se vi va!
Unioni civili, l’amore non ha sesso
L’amore non ha sesso, genere, età, colore. L’amore è semplicemente amore
Scegliersi per la vita e metterlo per iscritto è un diritto di tutti.
Finalmente, la legge consente questa “nuova tipologia di unioni” quelle civili, ossia i “matrimoni” tra coniugi dello stesso sesso.
Dopo anni di battaglie anche loro possono dirsi sì per tutta la vita.
In moltissimi comuni italiani è possibile fare domanda di unione civile e stabilire la data della cerimonia.
E dopo la cerimonia una festa a tutti gli effetti, dal lancio del riso, al ricevimento per parenti e amici, anche in grande stile. Il sogno del matrimonio vale per tutti.
Questa nuova tendenza, che nuova non è, si sta evolvendo molto velocemente, e sempre più coppie decidono di convolare a giuste nozze dopo tanti anni di vita insieme, quindi sia comuni che location si stanno organizzando per far in modo di dare vita ai desideri di queste coppie. I professionisti del settore si rendono disponibili a organizzare il tutto, seguendo le esigenze e il budget dei neo sposi.
Nulla togliere ai matrimoni tradizionali, nozze da favola anche per loro!
La commozione di queste coppie è davvero da toccare il cuore, grande partecipazione da parte degli invitati, atmosfera magica.
Non abbiate timore, anche per voi sarà una giornata perfetta!
Viva gli sposi
Cerimonia emozionante, promesse e scambio degli anelli, ora siete marito e moglie
Un lungo applauso e poi le firme di rito.
E ora tutti fuori, pronti per festeggiarvi.
Sacchetto o cono di riso in mano e via! Sposi inondati da Kg di riso che finiscono nei capelli e nei vestiti!
Ma non solo riso, anche petali di fiori, coriandoli e palloncini.
La parte più divertente della cerimonia, dove gli ospiti aspettano con trepidante attesa i neo sposini, per poterli abbracciare facendogli i lori migliori auguri.
Il lancio del riso è un rito storico, non se ne può fare a meno, in alcuni comuni italiani ancora si usa camminare per le vie del paese una volta usciti dalla chiesa per farsi lanciare riso e confetti come augurio di buon auspicio per la nuova famiglia.
Negli anni si è cercato di rendere più elegante la confezione in cui il riso è contenuto, prima sistemandolo in un cestino ben “addobbato” da cui gli ospiti potevano “acciuffare” la loro “manciata” di riso, poi invece si è passati al cono porta riso per ogni invitato, ora si utilizzano anche dei sacchettini di organza o seta che vengono sistemati vicino al libretto della cerimonia il tutto personalizzato in base a tema, stile e colori delle nozze.
In aggiunta al riso, coriandoli e petali oppure palloncini che vengono consegnati in mano agli invitati all’uscita dalla cerimonia e che vengono lasciati volare in aria nel momento in cui gli sposi escono.
Carina e molto utilizzata l’idea del lancio dei palloncini per gli sposi.
Festeggiare l’uscita degli sposi è un momento irrinunciabile sia per loro che per gli ospiti, un momento emozionante da rendere unico.