BREAK.GUIDE Bambini in Viaggio
Fai vivere l'avventura del viaggio ai più piccoli
Weekly Magazine gratuito, 22, Anno 2016
In questo numero:
Redazionale AUTUNNO AL MARE
3 Libri e Scrittori a settimana
- Speciale CAMPER
- Eventi per Regione
- Speciale CAVALLI & CIUCHINI
- Eventi, eventi, ancora eventi
- Sport Bambino
- Curiosità
- Film, Animazione, Cartoni
- Una Fiaba per i più piccoli
- Break Guide "GREEN"
- Universo Mamma
- SPECIALE PORTATUTTO BIMBI
- S C U O L A
Rubrica "W LA DISLESSIA"
- Come mi vesto?
- Storie di libri
- Corsi...corsi...corsi
- Cibo: istruzioni per l'uso
- Musica
AUTUNNO AL MARE
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - GROSSETO
In una cornice meravigliosa, fatata, con uno scorcio infinito sul Mar Tirreno, il nostro sguardo si è posato all'orizzonte ed ha incontrato il profilo del promontorio dell'Isola d'Elba. Un'immagine unica, anche perchè accompagnata da un vento teso quasi da neve, e dai cavalloni bianchi delle onde, su cui frangevano le tavole bianche dei surf.
In questa Toscana, anzi Terra Maremmana tutta da scoprire, oltre alle belle giornate estive riscaldate dal sole, l'autunno la trasforma in un teatro di emozioni grigie, quasi londinesi.
Sul promontorio alle nostre spalle sorgeva alta e fiera la torre pisana risalente al X° Secolo, circondata e protetta da mura.
Una visione romantica, in cui i bambini si perdono a correre dietro ai gabbiani sulla spiaggia, o vengono abbracciati da nonne sprint, che indossano abiti da barca a vela.
Oggi le barche da pesca sono rimaste immobili, nella corrente del fiume Bruna, mentre si increspava per il Grecale così forte. Un brivido che scuoteva, ha accompagnato il nostro passo. In ogni angolo di questa città marinara, si può scorgere un ricordo storico che ci riporta indietro nel tempo, quasi a voler raccontare una fiaba.
Dall'alto delle mura, si scorge un panorama mozzafiato, che dalla parte sinistra dove rimangono immobili le acque acquitrinose delle saline, si sposta nel mare in tempesta fino ad arrivare alla costa estrema che cinge il golfo di Castiglione della Pescaia. Tante famiglie con bambini straniere, che si fanno accarezzare dal vento gelido, come se fosse naturale nel luogo da cui provengono.
Vi invitiamo a visitare questa meravigliosa città, che oltre ad essere molto ospitale, offre una enogastronomia prelibata.
[Andrea]
3 Libri e Scrittori a settimana
Ti voglio bene
Un inno all'amore tra genitori e figli che parla a tutti. Per ridere ed emozionarsi ripensando ai momenti vissuti con i bambini e a quelli che ancora devono arrivare... Età di lettura: da 3 anni.
Da oggi la faccio qui! Oscar & Co.
Ciao a tutti! Mi chiamo Oscar e vivo a Green Town con mamma, papà e la mia sorellina Bea. Sono un draghetto simpatico, qualche volta un po' fifone, e ho un sacco di amici! L'elefantina Lalla è molto contenta perché ha appena tolto il pannolino ma, tra un gioco e l'altro, si è dimenticata di andare a fare la pipì in bagno! Per fortuna a me è venuta un'idea fantastica per aiutarla. Età di lettura: da 3 anni.
Oggi faccio il nonno-sitter
Salta nelle pozzanghere insieme al nonno. Costruisci con lui una grotta per pirati. Mentre fa il pisolino, sveglialo con il solletico... Come si fa a essere un bravo nonno-sitter? Be', non è poi così difficile, basta seguire delle regole ben precise. E la prima è... divertirsi!
SPECIALE C A M P E R
Mostre per regione
Mostre per regione:
- Mostre in Abruzzo
- Mostre in Basilicata
- Mostre in Calabria
- Mostre in Campania
- Mostre in Emilia Romagna
- Mostre in Friuli Venezia Giulia
- Mostre nel Lazio
- Mostre in Liguria
- Mostre in Lombardia
- Mostre nelle Marche
- Mostre in Molise
- Mostre in Piemonte
- Mostre in Puglia
- Mostre in Sardegna
- Mostre in Sicilia
- Mostre in Toscana
- Mostre in Trentino Alto Adige
- Mostre in Umbria
- Mostre in Val d'Aosta
- Mostre in Veneto
Speciale CAVALLI & CIUCHINI
Eventi, eventi, ancora eventi
SPORT BAMBINO
CURIOSITA'
FILM, ANIMAZIONE, CARTONI
Una Fiaba per i più piccoli
Break Guide "GREEN"
UNIVERSO MAMMA
S C U O L A
RUBRICA - W LA DISLESSIA
Un po' di testimonianze dirette
A me è successo di avere avuto a che fare con personaggi che dicono di chiamarsi “professionisti “.
Mi hanno presa in un momento di debolezza, ero in difficoltà e purtroppo non sono riuscita a “scappare”subito..
Dobbiamo avere cura del nostro “Cervello ” e non si risolvono le difficoltà con un tocco di bacchetta magica, bisogna impegnarsi e fare fatica.
Da quando, invece, io e mio figlio siamo stati aiutati da Alessandro dallo staff di W LA DISLESSIA! in casa c’è stato un grande cambiamento e sento di essere molto migliorata. E non solo io: anche la mia famiglia!
Grazie di cuore!
Paola Dalla Motta, mamma di Marco
La nostra è una storia di ordinaria dislessia.
Edoardo, è, per fortuna, un ragazzo socievole e grazie al nuoto ha delle passioni e degli amici, ma con la scuola un altro mondo, un buco nero che sembrava inghiottirci.
Per le maestre un bambino intelligente e vivace, ma senza alcuna voglia di impegnarsi, disordinato e distratto. Per i professori era da bocciare già in prima media, il ragazzo non aveva voglia di far niente.
Io ero severa e pretendevo che il suo impegno nei compiti a casa fosse al top. Risultato? In cinque anni (già alle elementari) avevo completamente rovinato il mio rapporto con lui e quando poi gli ormoni dell’adolescenza avevano fatto la loro apparizione, il ragazzino si era ribellato ed il solo sapermi nella stanza con lui era una guerra. Ma i compiti li doveva fare, e io dalla cucina e lui in cameretta erano litanie e litigi a non finire. A dirla tutta non mi sarei sopportata nemmeno io.
Noia, tristezza, autostima sotto le scarpe, la scuola il nemico, i compiti a casa una tortura.
Poi la diagnosi tardiva che lo ha salvato da una bocciatura ormai data per certa.
La consapevolezza di essere dislessico è arrivata lentamente. In un primo momento era un qualcosa che lo infastidiva, poi ne ha anche approfittato un po’, con la scuola c’è stato un miglioramento che lo ha portato alla terza media con un risultato discreto, visti i precedenti. I compiti però, sempre una guerra. Segue sul sito www.wladislessia.com
W LA DISLESSIA
Website: http://www.wladislessia.com/
Facebook: https://www.facebook.com/groups/721839084626445/
Twitter: @AllenaMenteweb
Come mi vesto?
BREAK.GUIDE - Chi siamo
Una guida organizzata, un blog sui viaggi, due "travel blogger" Laura e Andrea, e due esploratori bambini, Noemi e Cristian. Luoghi visitati e recensiti, con informazioni utili per visitare musei, parchi, città e regioni. Recensioni sulle strutture ricettive, sui camping, sulle zone dove abbiamo realizzato il nostro campo base con le tende. Luoghi visitati on the road a bordo del Goliath, il nostro camper. Molte nuove destinazioni, in programma per voi. Foto, carte, mappe digitali, tutto su un'unico sito web, che funziona su tutti i dispositivi, come un'App. Speriamo di aver suscitato in voi, un po' di curiosità, se avete mete da suggerire, oppure siete proprietari di una struttura e volete che veniamo a visitarla, scriveteci. Fra pochi giorni il sito web sarà operativo
Ci potete contattare qui
Se siete un struttura ricettiva, noi proponiamo il "baratto", quindi se volete articoli, pubblicità, sitiweb, social, servizi foto e video, ecc. FATEVI SENTIRE!
Email: info@break.guide
Website: www.break.guide
Location: Arcore, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: +39 02 400 30 333
Facebook: http://www.facebook.com/breakguide/
Twitter: @breakguideitaly