Mariage Magazine
Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti
Capo Redattore Debora Cavalieri
REDAZIONALE - Sardegna in Viaggio
Essere Wedding Planner come Anna
Rispondi al questionario e ricevi un Corso Professionale Valore € 200,00
- Opera d’arte come torta nuziale - Crisha & Bi
Intimo sposa di classe, da Intimo Gilda
Voglio diventare una wedding planner
Luna di Miele Si parte!!!
Coroncine per ogni sposa
Il mio migliore amico.. non può mancare!
CARAMELLE DA INDOSSARE
CASTELBRANDO - Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
Jour de fete’ balloon art d’eccezione
Lounge bar ad Albavilla Hotel
Un matrimonio marino!
Ode agli sposi - Ph Rita Granato
Ci siamo quasi, tra poco mi sposo!
Oddio con gli occhiali come faccio?
La seconda volta...non si scorda mai
Il nostro si, sulla spiaggia
Mi sposo, in Puglia
Vado a mangiare in Puglia
REDAZIONALE - Sardegna in Viaggio
Sempre dalla nostra redazione, e dallo stesso editore Break Guide, è appena stata pubblicata la nuova Guida Gratuita Sardegna in Viaggio, con informazioni uniche per le famiglie con bambini che vogliono viaggiare ed esplorare questa magnifica isola.
Uno stile sobrio, veloce e scorrevole, in forma “Storytelling”, con più di 15.000 foto. Ogni gestore intervistato, e attraverso un video si mette in prima persona a raccontare la sua personale avventura. Un modo diverso per progettare il viaggio. Un modo unico per realizzare un sogno. Un metodo facile per imparare a progettare il proprio viaggio.
Siamo felici di dare a tutti l’opportunità di viaggiare con la nostra guida, e perché no? Magari scegliere una meta o un tour, come viaggio di nozze. Perché non organizzare il proprio matrimonio direttamente su una spiaggia della Sardegna, con il sole che scende al tramonto.
Troverete dei bonus come Roma, Capalbio, Viterbo e Buonconsiglio, mete dove poter soggiornare, ma anche organizzare il matrimonio.
Se così non fosse, sarà comunque una bella lettura, leggere l’avventura vissuta da questa famiglia, in più di 2000 chilometri percorsi.
Questo il frutto del nostro lavoro, un grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Per la Guida e per le App cliccare qui http://www.sardegnainviaggio.it
Essere Wedding Planner come Anna
Essere una wedding planner, nulla di meno scontato
E’ una professione impegnativa, che richiede impegno, studio e tanta professionalità.
Anna si dedica anima e corpo al suo lavoro, rende unico e magico il giorno più importante di tanti sposi che si rivolgono a lei.
Ma per renderlo unico dietro alle quinte ci sono ore, settimane, mesi di lavoro.
Anna oltre a essere una wedding planner è anche floral designer e si occupa di grafica.
Non abbiate timore di rivolgervi a lei anche se non siete sposi, Anna offre corsi di formazione e consulenze anche per chi vuole avvicinarsi al fantastico mondo del wedding.
Saprà darvi consigli, spiegarvi i trucchi del mestiere, vi insegnerà a gestire gli imprevisti, a lavorare con i fiori, a come strutturare l’organizzazione di un evento.
Da lei troverete tutto ciò che vi occorre per cominciare il vostro percorso professionale e magari avrete la possibilità di affiancarla in uno dei suoi eventi per toccarne con mano tutti gli aspetti.
Da settembre ripartiranno i corsi, Anna sta preparando il calendario con le nuove date.
Cosa aspettate a mettervi in contatto con lei?
Anna è una persona veramente speciale, troverete un sorriso e una mano pronta a guidarvi.
Gipsophila wedding and events , per un matrimonio perfetto , per diventare delle perfette wedding planner.
GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS
La Gypsophila Wedding and Events è un'agenzia di professionisti che opera principalmente in Lombardia ma anche in tutta Italia .
La professionalità, serietà, competenza ma, principalmente la passione sono le fondamenta che rendono il nostro team di professionisti capace di soddisfare ogni sogno, desiderio per rendere unico ed indimenticabile il Vostro evento.
Cureremo ogni minimo dettaglio, dalla ricerca della Location, agli allestimenti, la progettazione e realizzazione, i colori, con giochi di luci e musica renderemo tutto più magico... a tutto ciò che servirà per rendervi entusiasti e felici per il Vostro giorno più importante.
Website: www.gypsophila.it
Location: GYPSOPHILA WEDDING & EVENTS, Via Vespri Siciliani, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3498118528
Facebook: https://www.facebook.com/anna.lazzari1
I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista
Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.
Andrea Pernarcic
Un opera d’Arte come Torta Nuziale
Crisha & Bi, nulla è impossibile per loro. Da un idea, creano un opera d’arte, tanto che piange il cuore al solo pensiero di doverla tagliare. La vostra wedding cake non sarà per nulla scontata, lascerete tutti a bocca aperta, non solo per la bellezza ma anche per la grande bontà.
Ho modo di vedere le loro creazioni molto spesso e ogni volta ne rimango stupita, mi sembra di ritornare bambina, quando mi fermavo a guardare le vetrine con la sorpresa negli occhi di aver visto qualcosa che non ancora non avevo avuto modo di vedere.
Una torta scenografica come questa per un matrimonio principesco con arrivo in carrozza come Cenerentola, la stessa ricostruita vicino alla base, con le torri gialle come il colore scelto per le nozze, ricco di particolari proprio come un matrimonio come questo prevede.
Questa torta mi ha riportato indietro nel tempo, in uno dei miei film preferiti. Alice nel paese delle meraviglie. Nella torta sono stati inseriti degli elementi in legno, le decorazioni richiamano le pagine originali del libro, come quelle scelte per le partecipazioni di nozze, il pizzo che richiama il vestito della sposa, il tocco in più veramente molto elegante. Semplicemente stupenda!
Torta per una coppia di sposi molto particolari, amanti dei viaggi. I fiori sono i lisiantus li stessi scelti per le nozze, il tema viaggio ricompare a tutto tondo, sulla base si è stato ricreato appositamente lo skyline che gli sposi avevano richiesto per le partecipazioni e per il menu, l’aereo che sembra quasi prendere il volo fuori dal topper richiama quello raffigurato nella grafica scelta per le nozze.
Per il battesimo di due gemellini, maschio e femmina, una torta bianca e verde, con le loro scarpine come topper. A contornare la torta dei macaron deliziosi e dei biscottini con raffigurati i loro piedini.
Una torta total white, più classica, con le iniziali degli sposi come topper, i cuori scelti anche come segnaposto, il pizzo dell’abito della sposa e un po' di sbrilluccichio delle decorazioni di chiusura piano torta.
In ultimo questa meraviglia! Mi sono innamorata di questo gufetto immediatamente, ne vorrei uno anche io! Una torta per un laureato, in economia del turismo. Il colore del cordino del tocco che richiama il colore della sua facoltà, nelle ali del gufetto i grafici che lo studente ha studiato durante il suo percorso universitario, sotto le sue zampette il richiamo alla sua tesi. La valigia che rappresenta il viaggio, con un etichetta con scritti il nome del festeggiato, la data di laurea e la facoltà. Una torta divertente, bellissima e carica di emozione.
Insomma che dire di più, andate a trovarle, per una torta che racconti di voi.
Crisha & Bi nulla di scontato per due artiste come loro!
Crisha & Bi
Cake design la perfetta fusione tra gusto estetico e gusto del palato. Pasticceria unica per i tuoi eventi privati e aziendali e cerimonie di ogni tipo.
Cristina 347 0500135 Barbara 347 8493413
Email: info@crisha.it
Website: www.crisha.it
Location: Via Sulmona, 23, Milan, 20139 Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 3470500135
Facebook: http://www.facebook.com/crishaebicakedesigner
Intimo sposa di classe, da Intimo Gilda
Da Intimo Gilda, negozio di intimo in Via Pola a Milano, per il secondo anno consecutivo tra i 10 migliori di Italia, troverete l’intimo sposa che avete sempre sognato. Adatto a ogni taglia, modello di abito, a gusti e esigenze.
I proprietari disponibili, gentilissimi e simpaticissimi sapranno consigliarvi al meglio dopo 24 anni di attività.
Da loro classe e eleganza la fanno da padrone, ma non fatevi ingannare, la qualità è ottima ma anche il prezzo lo è, non abbiate timore per le vostre “tasche”.
I modelli unici doneranno a ogni sposa un fascino particolare, una comodità incredibile, sensualità anche dopo una giornata tanto impegnativa. Guepiere, balconcino, culotte o slip, calze, giarrettiera, vestaglia, sottoveste, insomma qualsiasi cosa voi abbiate bisogno da loro la troverete, di ogni tessuto e taglia.
E non solo per voi spose, ma anche per gli sposi, intimo di classe.
A settembre saranno ospiti di un grande evento in zona Isola dedicato agli sposi, non mancate!
Intimo Gilda, la certezza di essere belle anche sotto l’abito.
INTIMO GILDA
SPECIALIZZATI IN CALZE, CORSETTERIA E MARE, IN COPPE DIFFERENZIATE DALLA B ALLA E. IL NEGOZIO OFFRE, OLTRE ALLA COMPETENZA, UN SERVIZIO DI "MESSO A MISURA", CON RIPARAZIONE SUI CAPI ACQUISTATI. AGLI ISCRITTI DI FACEBOOK RILASCIAMO UNA TESSERA SCONTO!
Email: intimogilda@gmail.com
Website: www.intimogilda.it
Location: Intimo Gilda, Via Pola, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Phone: 0269007143
Facebook: https://www.facebook.com/intimogilda
Corso “fidanzati”
Non so se lo avete mai visto ma uno dei miei film preferiti è un film di Robbie Williams che interpreta un reverendo che deve preparare una coppia di ragazzi al giorno del sì ovviamente per una funzione religiosa. Da morire dal ridere, gliene combina una dietro l’altra ma spiega in modo spiritoso una delle “cose “da fare se si decide di sposarsi in chiesa. Bisogna crederci davvero nel passo che si sta facendo di diventare marito e moglie ma anche di scegliere di farlo davanti al cospetto del Signore. Proprio per questo quando vi recherete dal vostro padre spirituale di fiducia oltre alle pratiche burocratiche e alla scelta della data delle nozze vi verrà consegnato il programma del corso fidanzati da seguire. Un corso della durata di circa due mesi che vi proporrà vari argomenti su cui riflettere e che vi indicherà il cammino da compiere a livello cristiano una volta sposati. Molto importante tanto che se non lo farete non potrete celebrare le nozze. Alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione che verrà allegato alla documentazione necessaria per le nozze. Un percorso piacevole, dove oltre a avvicinarvi come coppia nella profondità del sacramento vi darà modo di incontrare altre coppie come voi, confrontarvi e perché no anche dar seguito a delle simpatiche amicizie. Il corso è serale, quindi non toglierà tempo ai vostri impegni giornalieri, dura solitamente un paio di ore e si svolge in giornate del fine settimana. Consigliato presenziare anche alle funzioni domenicali. I periodi di corso sono generalmente tra settembre e novembre e tra gennaio e marzo, quindi una volta fissata la data vi iscriverete al corso più vicino, vi ricordo che deve essere frequentato entro 6 mesi prima delle nozze. Cercate se possibile di non saltare nemmeno un incontro, un piccolo sacrificio ma che vale la pena visto che lo fate per voi. Non pensate che sia noioso! Se decidete di celebrare il matrimonio religioso vuol dire che credete davvero nel passo che state per compiere specialmente a livello spirituale, questo percorso non sarà altro che un modo per ricordarvi perché lo state facendo. Sarà un bel periodo, avrete un paio di ore alla settimana solo per voi e vi sentirete ancora più vicini. Tanti piccoli passi per arrivare al giorno del fatidico si!
Mariage Magazine : dare voce all’emozione
Un Progetto su misura
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di dedicare una rivista di wedding non solo agli sposi ma soprattutto ai fornitori di settore, ai wedding planner e a chi vuole iniziare questa attività.
Far leggere la rivista in qualsiasi modo e in qualsiasi momento portandola sempre con se : grazie a un sito internet. Non è la classica rivista in carta stampata ma una rivista “multimediale” dove potrete vedere foto e video , scaricare coupon sconto, biglietti per fiere di settore e un gadget mensile che potrà rendere più facile il vostro lavoro. Ma cosa fondamentale è tutto gratuito! Non ci saranno costi per accedervi, scaricare o leggere, lo farete comodamente con un semplice “ click”.
Troverete recensioni su location, rubriche sulle tendenze dell’anno in corso, interviste a wedding planner, articoli approfonditi sul materiale necessario per l’evento, piccoli racconti di chi ha già vissuto questa esperienza. Vi parleremo di tutto quello che potrà essere necessario per rendere perfetto il giorno più importante di una coppia di sposi.
Collaborano a questo progetto due professioniste che con passione si dedicano a questo mondo unico : Debora Cavalieri e Laura Pavanati , vi descriveranno in maniera completa tutti i retroscena del giorno più bello.
Non sono semplici parole quelle che troverete ma pezzi di emozione, vera, sentita e che vogliamo trasmettervi. Le parole “tecniche “ci saranno anche quelle, certo, ma vogliamo che possiate avere la sensazione di vivere questa meravigliosa esperienza, già tra le righe dei nostri articoli.
Buona lettura.
“A volte le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni…..”
Voglio diventare una wedding planner
Molto spesso mi sento chiedere, ma come si fa a fare il tuo lavoro?
“Lavoro”, io preferisco chiamarla professione. Noi wedding planner siamo delle professioniste. Conosciamo ogni minimo particolare e dettaglio di quel grande mondo chiamato “matrimonio” e ci mettiamo anima e corpo per realizzare il sogno di tante coppie di sposi che vivono il giorno più importante della loro vita.
E’ un lavoro impegnativo , a volte faticoso, quando siamo in allestimento ci ritroviamo a portare pesi e oggetti ingombranti o correre letteralmente per rispettare i tempi e non lasciare nulla al caso. Saltiamo il pranzo o la cena, non abbiamo mai un orario, lavoriamo sabato e domenica e a volte nei giorni festivi. Non è una “passeggiata” bisogna amare questa professione per poterla fare.
La passione e la creatività sono la parola d’ordine!
Le soddisfazioni che ci si hanno però superano tutte le difficoltà che si possono incontrare e vi assicuro che ne vale la pena.
E allora come potete diventare anche voi delle brave e appassionate wedding planner? Bè studiando come per ogni professione.
Ci sono moltissimi corsi da poter seguire, con varie fasce di prezzo, tanti libri da poter consultare e poi tanta pratica sul campo.
Una buon percorso di studi di base sarà già un buon punto di partenza, comunicazione, scienze umane e marketing sono delle ottime facoltà universitarie, ma non temete non serve essere per forza laureate, anche se personalmente per esperienza personale vi dico che la laurea è un quasi una scelta dovuta.
Potete diventare delle grandi wedding planner se amate questo settore, se lo conoscete, se volete viverlo fino alla fine.
Chi fa la wedding non si occupa solo di matrimoni ma anche di eventi in generale, si occupa di formazione, di allestimenti, di fiori , insomma di tantissime iniziative. Bisogna crederci davvero e darsi tanto da fare, conoscerete tante persone e avrete modo di vedere e toccare con mano tanti mondi diversi tra loro ma che si uniscono per realizzare un evento unico nel suo genere.
Vi invito anche dopo essere diventate professioniste del settore a seguire corsi di aggiornamento e seminari, io non mi stanco mai di parteciparvi. Di imparare non si finisce mai.
Le prossime date dei corsi che terremo saranno disponibili a breve, la date più vicine sono 4 e 5 novembre. Se interessate scriveteci e sapremo darvi tutte le informazioni. Saremo felici di potervi aiutare a cominciare questa straordinaria professione.
Luna di Miele Si parte!!!
Dopo tanto “stress” finalmente la tanto agognata luna di miele, il viaggio sognato per tutta la vita.
Una delle prime discussioni una volta fidanzati, la meta del viaggio di nozze, dove andare e soprattutto quanto si può spendere.
La soluzione al budget è sicuramente la lista nozze in una agenzia viaggi di fiducia, dove i vostri ospiti potranno versare una quota come regalo per il matrimonio. Solitamente gli ospiti sono contenti di questa soluzione, semplifica per loro la scelta e possono farlo comodamente da casa.
Per la meta invece la questione è più ardua. Uno dei primi aspetti da prendere in considerazione è il periodo in cui vi sposerete, in molte zone del mondo le stagioni non coincidono con quelle del nostro paese e sono quindi sconsigliate per un eventuale viaggio. Un altro aspetto è il tempo di viaggio, chi soffre troppe ore di aereo o soffre di mal di mare avrà difficoltà ad affrontare viaggi troppo lunghi o complessi. Un altro aspetto è il tipo di viaggio, se volete una vacanza relax o più avventurosa oppure legata al tema della cultura. In ultimo ma non meno importante il tipo di temperatura atmosferica che preferite, per chi è freddoloso probabilmente un viaggio in Alaska non sarà una buona idea.
Una delle mete più amate è sicuramente l’America, che può comprendere una parte di viaggio più intensa e “pellegrina” dedicata alla scoperta delle grandi città e una parte di viaggio invece rilassante sulle bianche spiagge delle Bahamas o dei Caraibi. A seguire le meravigliose Maldive nell’Oceano Indiano, amatissime da chi oltre a preferire una vacanza in spiaggia ma anche da chi vuole la privacy assoluta nelle loro classiche casette in mezzo all’oceano. Molto richiesta la Polinesia, un viaggio molto lungo ma che una volta raggiunta rivela degli scenari stupendi.
Ci sono poi le mete asiatiche, come la Malesia, la Thailandia, la Cina, il Giappone, per chi vuole conoscere una cultura davvero diversa dalla nostra e molto molto affascinante.
Anche l’Australia non è da meno, sempre più sposi la scelgono per un viaggio di nozze che comprende avventura e relax in un ambientazione moderna ma ricca di natura. Non dimentichiamoci del Messico e delle Antille, sfido chi di voi non ha pensato a indossare uno dei loro Sombreri sorseggiando un cocktail con un sottofondo musicale tipico dei mariachi o prendendo il sole sulle spiagge infinite di Santo Domingo. In aumento anche i viaggi di nozze in crociera, un esperienza unica, potrete scegliere tra i tantissimi itinerari e vedere pezzi di mondo uno ogni giorno dormendo comodamente in una cabina di lusso mentre navigate nelle onde cristalline.
Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta, dovete solo decidere quello che desiderate di più.
Ricordatevi di farvi seguire da un tour operator professionista, specialmente se vi recate all’estero che si occuperà della gestione del viaggio e del soggiorno e dotandovi di assicurazioni varie per partire sicuri ma soprattutto se deciderete per una lista nozze dedicata alla vostra luna di miele.
Non partite senza esservi informati su tutte le precauzione da prendere se necessario e senza esservi muniti di tutto il necessario, controllando i vostri documenti di identità e passaporto specie che non siano scaduti o in scadenza.
Le vaccinazioni o le profilassi se richieste o consigliate fatele, non si può mai sapere che cosa si trovi in un paese completamente diverso dal nostro.
Ritirate i biglietti e saldate l’agenzia se necessario pochi giorni prima della partenza e poi chiudete le vostre valigie.
Godetevi la vostra vacanza
non solo perché sarà più che meritata ma perché è uno dei ricordi più belli dell’inizio della vostra vita da sposati, non perdete nemmeno un attimo, vivetela al meglio!
Coroncine per ogni sposa
Le tendenze per la prossima stagione 2018 parlano di uno stile bucolico, molto natural chic. Protagonisti saranno i fiori anche per i capelli delle spose. In molte delle sfilate delle nuove collezioni le modelle oltre ad indossare dei meravigliosi abiti leggeri e svolazzanti con applicazioni di fiori sugli abiti o con stampe floreali,
avevano sul capo delle stupende coroncine di fiori “veri” o “stabilizzati” che davano un senso di freschezza e eleganza. Ovviamente i fiori scelti saranno in tema con il resto dell’allestimento floreale della cerimonia sia nei colori che nello stile.
Oltre alla coroncina anche il braccialetto floreale può essere quel tocco in più. E il velo? Il velo lo potrete indossare ugualmente, basterà farvelo sistemare dalle mani accurate della vostra hair stylist che saprà come fare per dare spazio a entrambi.
Non solo più per le damigelle grandi e piccole quindi, ma anche per le spose. La raffinatezza di un fiore per adornare il capo della protagonista nel suo giorno più bello.
CARAMELLE DA INDOSSARE
Art Marè : trasformare un tessuto in un' opera d’arte
Antonio Riccardo Marchesi:
passione, arte, creatività tutti aspetti che hanno fatto di lui un artista . Nelle sue mani un tessuto si trasforma, prende un' anima e diventa un pezzo unico. Papillon originali, colorati, leggeri o di broccato, a righe o a pois, con un sigillo storico o una chiusura moderna e alternativa, per camicie in tinta unita o a fantasia; insomma un papillon per ogni richiesta anche la più estrosa.
«Basta una piccola idea e lui troverà il modo di renderla reale»
Renderà completo il vostro look , sarete degli sposi che non passeranno inosservati.
Se volete arricchire il vostro abito con un accessorio unico nel suo genere che vi darà "quel tocco in più" non esitate a rivolgervi a lui, saprà consigliarvi nel modo giusto e con la sua disponibilità e gentilezza troverete una soluzione ad ogni vostra esigenza, ad un prezzo veramente molto competitivo.
Art Marè quel tocco di classe che lascerà a bocca aperta!
Presente con noi al Mondo Creativo e all’Evento Sposi di Milano.
Sito di riferimento : www.artmare.info
Il mio migliore amico.. non può mancare!
Quel musetto tenero, gli occhioni pieni di amore, le grandi feste quando rientri a casa dopo una lunga giornata, come si potrebbe vivere senza di loro?
Un cane è il miglior amico che si possa avere, un pezzo di famiglia, nel giorno più importante non può assolutamente mancare.
Vestito a festa, adornato di fiori, con il guinzaglio decorato, saranno vicini a voi durante tutta la giornata. Potranno portarvi le fedi, accompagnarvi all’altare e essere parte delle foto. Potrete tenerli vicino a voi, in braccio, affidarli a un vostro caro.
Pochi giorni prima delle nozze preparerete anche loro, una bella toilettatura, curata, in un centro specializzato e saranno pronti.
Durante il ricevimento la location vi metterà a disposizione uno spazio dove possa bere e mangiare, dove possa riposare un po'.
Moltissimi professionisti si sono avvicinati a questa realtà e sapranno fornirvi servizi accurati e specifici proprio per quel giorno, seguendo il vostro amato cagnolino e dandogli le attenzioni necessarie per farlo sentire a suo agio.
Nessuno più di loro avrà il diritto di esserci, sono parte di voi, della vostra nuova famiglia, non escludeteli, saranno in grado di sapersi comportare in maniera adeguata.
L’amore di un cane riempie la vita, la nostra.
Aiuta il tuo Corpo a Vivere nella tua Mente
A Castelbrando i momenti speciali non finiscono mai; il giorno dopo le nozze gli sposi potranno godere di attimi di relax unici.
Dopo aver riposato in una delle stanze eleganti del Castello, aver gustato una colazione abbondante, aver ammirato il paesaggio da una delle terrazze potranno scendere nella Spa Principessa Gaia.
Immersi nei profumi e nella musica rilassante, in una antica area del castello, dedicherete del tempo solo a voi, avvolti in morbidi e comodi accappatoi sorseggiando un buon tè.
Potrete usufruire di tutte le zone e prenotare un trattamento tra le molte proposte della Spa.
Rilassiamoci!
Ogni tessera del mosaico va al suo posto, sia in termini di equilibrio, si in termini di ristoro per la mente e per il corpo. Dopo una giornata nella Spa si raggiunge un nuovo stato di normalità, uno speciale percorso di recupero, di cura per se stessi, di fermata obbligata prima del grande viaggio nella vita di coppia.
Stare assieme significa tenersi per mano e schivare, saltare od oltrepassare le difficoltà che la vita ha in serbo per noi. Questo dover prestare sempre attenzione a quello che ci circonda, quello che ci raggiunge, ci rende sempre un po' stressati. Grazie al percorso consigliato da Castelbrando si entra in un modo e si esce in un altro. Dopo aver curato la cerimonia, i vestiti, gli ospiti, prendetevi cura un po' di voi stessi, fate capire alla mente che il vostro corpo vive dentro di lei, e a volte bisogna fermarsi, riposare, riflettere sul viaggio già fatto, per intraprendere quello verso il futuro.
Castelbrando, non solo una location, non solo un ristorante, ma un luogo dove ritrovare se stessi e l'Amore per la Vita
CastelBrando
CastelBrando arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.rando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano e uno dei più grandi castelli d'Europa.
Email: hotel@castelbrando.it
Website: http://www.hotelcastelbrando.com
Location: CastelBrando, Via Brandolini Brando, Cison di Valmarino, Province of Treviso, Italy
Phone: 04389761
Facebook: https://www.facebook.com/castelbrando
Twitter: @castelbrando
Jour de fete’ balloon art d’eccezione
Conoscere Antonio e Sergio è stato un vero onore,
non è un semplice lavoro, ma una passione, un' arte davvero molto speciale.
Per me una festa non è una vera festa se non ci sono dei palloncini, che portano allegria e quella sensazione di leggerezza che si avverte quando si è dei bambini.
Ma i loro non sono dei semplici palloncini, sono delle composizioni vere e proprie, combinate tra fiori e palloncini. Possono creare dal centrotavola, all’arco per la cerimonia civile.
Io stessa in uno di miei matrimoni ho utilizzato una loro base-composizione a cui poi ho dato il mio tocco personale ma sotto loro stretto consiglio.
Palloncini dai mille colori, da loro si trovano dal semplice bianco al rosa, all’oro, all’argento, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Anche nelle misure, dal palloncino standard al pallone da 40 cm e più. Si adattano a qualunque contesto, dal più elegante al più spiritoso. Sapranno raccogliere i vostri desideri per trasformarli in un allestimento da sogno.
Un negozio magico, dove vieni catapultato nel loro mondo, unico e che stupisce continuamente.
La loro simpatia, disponibilità, gentilezza e freschezza ti fa sentire subito a tuo agio, sono persone davvero straordinarie.
Rivolgetevi a loro se volete lasciare a bocca aperta i vostri ospiti con una “festa” indimenticabile.
Lounge bar ad Albavilla Hotel
Una zona relax, un angolo di design, una vista mozzafiato, un buon bicchiere di vino.
Albavilla Hotel regala momenti di benessere senza bisogno della spa.
Un’enoteca molto fornita, ottime etichette che spaziano dal bianco al rosso.
Un lounge bar dove poter ordinare un amaro dopo pasto godendo di una rilassante musica di sotto fondo.
La cura del dettaglio nel regalarvi momenti di piacere che daranno un tocco speciale al vostro soggiorno.
Un ricevimento ad Albavilla Hotel racchiude tutto questo , cibo gourmet, vino d’eccezione e un bar per un fine pasto molto particolare.
I vostri ospiti non vorranno più andare via!
Vi invito a scoprire la location, il prossimo 1 ottobre, una giornata aperta a tutti, gratuita, dedicata anche agli sposi, in cui poter scoprire ogni angolo di questa punta di diamante del Gruppo Plinio.
Save the date, non perderete questa occasione!
Non solo design ad Albavilla Hotel ma anche design nel piatto
Il Ristorante Lariò offrirà dei menù di eccellenza per degustare il palato dei vostri ospiti. Nel vostro giorno più bello tutto dovrà essere perfetto, qui troverete un servizio elegante e impeccabile.
Ogni menù è costruito ad hoc, ogni portata è abbinata al resto del menù. La qualità delle materie prime e la creatività dello chef stupiranno chiunque si sieda a uno dei curati tavoli del ristorante. La presentazione dei piatti non è lasciata al caso, ma curata e pulita.
Grande attenzione all’abbinamento dei vini, serviti alla giusta temperatura e in abbinamento alle pietanze scelte.
Vari tipi di menù per vari tipi di budget, troverete la giusta soluzione per le vostre esigenze.
Verranno rispettate le intolleranze, le allergie e le richieste per ogni esigenza.
Potrete discutere con lo chef il menù, disponibilissimo a venir incontro ai vostri gusti culinari. Di seguito alcuni dei menù proposti, vi consiglio di dare un occhiata!
Avrete una certezza, degustare questi piatti sarà un unico piacere!
Facente parte del Gruppo Plinio, Albavilla Hotel è il “nuovo nato”
La punta di diamante del Guppo. L'Alta cucina del Ristorante Lariò, il Design d'interni e l’arredamento, la ricercatezza dei materiali e degli ambienti.
Quando si arriva davanti all’ingresso principale, basta voltare lo sguardo a Nord-Est, che si perde all'infinito, in un viaggio che attraversa il Lago di Pusiano, passando sulla pianura, e por risalendo prima sui monti minori, e poi su a perdifiato, vicino al cielo, accarezzato dalle cime delle Grigne. Sulla destra l'immensa distesa della Brianza, a sinistra in direzione di Lecco e Como, fino alla Svizzera. Un Albergo a tutto tondo, dove il panorama non è un accessorio, è parte integrante di questo Design avveniristico.
L’hotel appaga la vista anche dall’interno
Grazie alle ampie e curate vetrate dell’ingresso. La zona Lounge è riservata ma di ampio respiro. L’elegante Ristorante appoggiato sulla zona Relax, che sembra il ponte nautico di una nave da crociera. Dove gli invitati si soffermano a degustare un buon vino "bollicine", accompagnato dagli stuzzicanti antipasti freddi o in tempura; al punto che devono essere richiamati, ed invitati a varcare la soglia del salone principale. Tutto è Immerso nel verde e nella tranquillità del comune di Albavilla. L'atmosfera di intimità è molto rara, ed è un luogo molto chic e ricercato. Le tonalità delle tinte dipingono l'atmosfera degli ambienti in modo morbido e fugace. I riflessi negli specchi della fiamma accesa, ondeggia sulle candele che creano l'atmosfera giusta, assieme ai lampadari appesi, in stile bohemien. Fiori vivi, dai colori tenui, sono sistemati con cura nell'allestimento classico del pre-serale.
Le divise, il tovagliato, l disposizione dei tavoli, e lo stile impeccabile delle divise di servizio, rendono il tutto perfetto. La meticolosità dello Chef, si proietta sul Metre e sulla brigata di camerieri, è una continua caccia al sistemare il particolare, la parolagiusta, l'atteggiamento volto all'accoglienza.
Gli sposi potranno usufruire di vari comfort.
Agli sposi verrà omaggiata la prima notte di nozze in una delle favolose stanze dell’hotel e al mattino potranno fare colazione con una vista mozzafiato nella sala con vetrata sul lago oppure nella comodità della loro camera.
Gli ospiti potranno soggiornare anche loro insieme agli sposi ad un ottimo prezzo dando conferma di presenza e prenotazione in base alle disponibilità.
Potranno anche usufruire dei pacchetti di Albavilla Hotel , dedicato allo sport e al relax abbinati insieme o singolarmente.
Godersi una mattinata di relax, dopo lo “stress” delle nozze presso la spa convenzionata a pochi chilometri raggiungibile con la navetta gratuita messa a disposizione che vi accompagnerà e vi riporterà in hotel con dei trattamenti ad hoc e poi deliziarvi con una cena gourmet presso il ristorante Lariò all’interno dell’hotel, gustando piatti unici e raffinati proposti dallo Chef e abbinati con ottimi vini che durante i festeggiamenti non si sono gustati, dando attenzione agli invitati.
Inoltre dei pacchetti ad hoc per gli amanti del golf, potrete utilizzare uno dei tanti golf club convenzionati vicini all’hotel.
A pochissimi chilometri potrete visitare le città di Lecco e Como , fare shopping al Fox Town, store della Seta e scoprire tanti percorsi naturali o enogastronomici della zona.
Se deciderete di scegliere questa location per il vostro giorno più bello, vivrete un emozione unica e dei giorni davvero indimenticabili.
Il pacchetto Weekend Gourmet & Wellness comprende:
- Pernottamento e colazione continentale a buffet all’interno della sala ristorante panoramica, oppure servita in camera
- Cena presso il nostro Ristorante Lariò con menù di tre portate a scelta tra tre primi e due secondi, con dessert
- Ingresso giornaliero presso centro benessere Snef a noi convenzionato
- Servizio navetta interno, dall’hotel al centro benessere andata e ritorno.
Innaugurato a inizio dicembre, ha già ospitato i primi matrimoni.
Questa location rimarrà impressa nella mente degli sposi che la sceglieranno per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
L’allestimento risulterà sempre ricco di particolari, vantando tanti ampi spazi gli invitati godranno di una giornata memorabile. Il banchetto sarà in equilibrio con lo stile prezioso della struttura, verrà creato appositamente in base alle esigenze di sposi e degli invitati.
Non mancheranno le pause dedicate al divertimento, allo svago con balli e musica. Sarà una sarabanda che rimblzerà sopra al Lago fino a raggiungere l'invidia di chi dai monti osserverà il luccichio e la melodia in lontananza.
Albavilla Hotel, per un matrimonio che rimarrà nel cuore, per sempre.
[Debora Cavalieri]
Albvilla Hotel
Design, ospitalità e creatività, fanno di questo hotel un’opera d’arte, che grazie ad un piccolo tocco nella scelta dei particolari, lo rende un capolavoro di audaci interpretazioni pop.
Firmato da Gabriele Talpo, l’Albavilla Hotel&Co, è un quattro stelle S di oltre 100 camere, un progetto di ospitalità innovativo che combina l’alta qualità dei servizi tipici alla perfezione del design.
Email: info@albavillahotel.it
Website: http://albavillahotel.it
Location: Via per Carcano, 6, Albavilla, CO, Italy
Phone: +39 031 626218
Facebook: http://www.facebook.com/albavillahotel
I nostri punti di forza
La prima Rivista gratuita del settore
Vantiamo un Team molto affiatato, che opera in tutta Italia. Abbiamo destinato un Professionista per ogni settore, in modo da garantire qualità, efficacia ed efficienza. Chiunque può leggere e sfogliare la rivista, entrando in contatto con tutti coloro che vorranno far parte del nostro progetto.
Avremo un sacco di BigData da condividere: cosa cercano gli sposi, quali sono le tendenze, cosa vorrebbero che non c'è, e tante altre informazioni potentissime, che una rivista cartacea non sarebbe in grado di dare.
Il nostro Software
Un brevetto unico per organizzare tutto. Abbiamo faticato per tanto tempo, trovando molte risposte per risolvere grandi problemi, poi si ricominciava e di nuovo bisognava fare il lavoro da zero, con spese enormi, e senza controllo sul budget. Poi siamo riusciti a realizzare una cosa unica, un brevetto, che non solo è in grado di gestire ogni lavoro, mansione o persona del team o dell'azienda; ma che prevede i tempi ed i costi, identificando subito i 20 problemi che creano in un'azienda i costi fissi, annullandoli. Lo abbiamo chiamato Scrum RINOVAZIO.
I nostri contatti
Come? Attraverso la nostra rete di contatti sui Social Network, via mail, via Linkedin, via Facebook. Questo come abbiamo già dimostrato, creerà una rete sempre in espansione ed in crescita.
Un matrimonio marino!
Che bella l’estate! Una delle stagioni che la maggior parte degli sposi scelgono. Tanti posti dove celebrare le nozze in Italia ma uno dei più amati è sicuramente lui : il mare.
Vicino o lontano è uno dei temi più amati. Un allestimento in stile “marinaro” o “marino” è consigliato per un matrimonio che si svolgerà in una località marittima , ma anche per chi si sposa in nave o in barca oppure per chi decide di sposarsi in una location dove ci sia un lago oppure una bella e grande piscina si può adattare.
I colori predominanti saranno il bianco e il blu o azzurro ma anche qualche nota di rosso non stonerà. Dei piccoli accessori color corda o sabbia saranno graditi.
Spazio a accessori marinari come reti da pesca, piccoli timoni, conchiglie, sabbia, remi, nodi di corda, coralli. Ma anche tante candele e lanterne.
I fiori non possono comunque mancare, di colori tenui e che rispettino il tema, come le ortensie o la gypsophila che danno la sensazione della spuma del mare che generano le onde quando arrivano a riva.
Si può utilizzare uno stile più elegante ma anche più spiritoso, sarà una scelta degli sposi. Ricordarsi sempre del contesto, cercate di essere sempre in linea con l’ambiente da allestire.
Una spiaggia sicuramente si presta molto facilmente ma anche una bella terrazza sul mare non sarà da meno se curata nei minimi particolari.
La luce non dovrà mai mancare, quindi se non amate le candele nessun problema, dei fili di luci ben posizionati oppure degli specchi faranno al caso vostro.
E poi tende svolazzanti e gazebo all’aperto decorati con fiori per dare quel senso di leggerezza e freschezza tipica del mare.
E i profumi, utilizzate eucalipto ,menta, mirto e ginepro nelle composizioni, vi sembrerà di essere proprio in una delle pinete che circondano le nostre tanto amate spiaggie.
Il mare con i suoi meravigliosi colori, profumi e sensazioni non potrà che essere il tema perfetto per una giornata cosi speciale.
aula039
Aule e Sale in affitto per corsi, formazione professionale, assemblee condominiali, sala conferenze, co-working, e molto altro ancora, nel Cuore della Brianza a BELLUSCO. a 10 minuti dall'uscita A4 di cavenago. Ampio parcheggio per più di 50 autovetture. Con la nostra piattaforma offriamo biglietti elettronici per i vostri corsi, registro elettronico, chek-in con codice a barre dei partecipanti, pubbliciziamo i vostri corsi sul nostro portale e sul social. Mai vista un'occasione così, fino al 30 giugno sala per 54 corsisti ad € 40,00 al giorno.
Email: info@aula039.it
Website: www.aula039.it
Location: aula039, Via Vaghi, 10, Bellusco, Province of Monza and Brianza, Italy
Phone: 3662579436
Facebook: https://www.facebook.com/Aula039-1253996478013205/
Twitter: @aula039
Scoprite i nostri servizi
- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore
- Un software dedicato che potrete personalizzare
- Un Cloud con tanti servizi inclusi
- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista
- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network
- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista
- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite
IL PROGETTO EDITORIALE
Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva
La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.
Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.
Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.
Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.
Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.
Redazione Mariage Magazine
Email: direzionegenerale@mariagemagazine.it
Website: www.mariagemagazine.it
Phone: 3662579436
Facebook: http://www.facebook.com/Mariagemagazine-1878476022431349/
Scrum Italia
General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.
Email: info@scrumitalia.it
Website: www.scrumitalia.it
Location: Trezzano sul naviglio via E. Fermi, 9 (MI)
Phone: 0240030333
Facebook: http://www.facebook.com/scrumitalia
Twitter: @scrumitalia
Ode agli sposi
A volte una foto, un'opera d'Arte può diventare un regalo di matrimonio indimenticabile, raccogliendo il senso dell'unione, dell'indivisibilità, con l'emozione
«La plasticità dell'immagine, riesce ad eludere la prima emozione del volo. Ma è solo un attimo, perchè l'occhio, nell'oscurità del vignettato, coglie la presenza timida del secondo cigno dormiente. Una cacofonia di sensazioni pervade l'osservatore, in una chiusura plastica vignettata. Un tramonto, quasi una morte annunciata. Sembra di sentire il battere delle ali, imprigionato in questa posa di potenza. Quasi una statua che vuole prendere il volo, ed uscire dal marmo, reverente, a capo chino, rivolta a Dio» Questo mi ha dato la tua foto Rita Granato, e mi piace così tanto, che la pubblicherò questo mese su Mariage Magazine, con questo titolo: Ode agli Sposi
A Volte Bisogna...
Scegliere di "Osservare" al semplice "Guardare" è una decisione personale. Lo considero come un raccogliere un fiore in un prato, lungo un sentiero. Spetta sempre a noi, l'osservazione, quel magico momento in cui tutto il nostro "essere" si concentra su una cosa, ed una soltanto, per percepire la magia dell'emozione.
Non è più una pratica molto semplice, perchè veniamo distratti da mille altre cose: telefonino, facebook, e-mail, whatsapp, ecc.
Quindi quando qualcosa ci rapisce letteralmente e ci porta nel suo mondo, non dobbiamo contrastarla, dobbiamo accettare questa forza attrattiva, ma capire cosa ci ha fatto concentrare su di essa.
In questo caso un'immagine che racchiude nella sua velocità di scatto, mille pensieri ed interpretazioni, al punto che mi ha fatto pensare ad una statua, a Michelangelo.
Rinnovo i complimenti a Rita Granato, che ha saputo cogliere con i suoi occhi, questo scatto che contiene tanta energia e dinamica.
3F FOTO FRAME FRIEND'S
I nostri occhi, filtrati da un obiettivo , per vivere e condividere le immagini più belle della nostra quotidianità.
REGOLAMENTO!!!!...NN SI POSSONO POSTARE PIÙ DI 3 FOTO AL GIORNO, NO LINK PUBBLICITARI O DI ALTRO GENERE, CRITICHE ACCETTATE SOLO SE COSTRUTTIVE , (SOLO SE COSTRUTTIVE),
GRAZIE A TUTTI
LO STAFF " 3F FOTO FRAME FRIEND'S"
Se siete incuriositi e volete osservare qualche altra foto, potete andare su questo gruppo, e chiedete di iscrivervi. 3F FOTO FRAME FRIEND'S un modo nuovo di trattare l'argomento Foto, sotto tutti gli aspetti. https://www.facebook.com/groups/641008526097987/
Ci siamo quasi, tra poco mi sposo!
Oramai è fatta, tra poche ore si dirà il fatidico Si lo Voglio.
Sposo e sposa sono ognuno a casa delle proprie famiglie per iniziare a prepararsi.
Lo sposo con i capelli ben sistemati e la barba fatta inizierà a vestirsi con l’aiuto della sua mamma che gli sistemerà i gemelli e del suo papà che gli farà il nodo alla cravatta.
Per la sposa è un po' più impegnativo!
La sveglia suonerà presto e il campanello di lì a poco, e con la sua vestaglia bianca si siederà per iniziare a prepararsi per il suo giorno più bello. Prima di tutto l’acconciatura, quella provata e scelta con la parrucchiera di fiducia, poi il trucco, speciale e curato proprio per l’occasione, che si addica ad abito e viso. Una volta fatte le prime foto di rito, indosserà l’intimo e con l’aiuto della mamma e delle amiche più care infilerà il suo abito. Infine giarrettiera e scarpe. Per ultimo il velo, e inizierà a salire la tensione e l’emozione.
Il tempo di un brindisi con amici e parenti prima di uscire di casa e gli sposi saliranno sulle loro auto per ritrovarsi mano nella mano per dire sì.
La sposa farà il tragitto in auto con il suo papà, stretta nel suo abbraccio, scenderà dalla macchina e una volta sistemato velo, abito e bouquet sarà pronta per raggiungere il suo sposo.
La “preparazione” è uno dei momenti magici di quel giorno, quello in cui si sentono le farfalle nello stomaco, quello in cui ci si continua a guardare allo specchio, chiedendosi se sarete bella abbastanza per il vostro futuro marito e in cui si racchiude nel proprio cuore la preghiera e il desiderio di una giornata e una vita felice proprio come la si è sognata per tanto tempo.
Tutto sotto gli occhi lucidi e pieni di orgoglio dei vostri genitori, non ci crederete ma loro saranno più emozionati di voi, stringete le loro mani e guardateli con amore perché per loro siete la cosa più preziosa che hanno e non sarà facile lasciarvi “Andare via”.
Un emozione unica, che porterete nel libro dei ricordi del cuore per sempre.
CORSI SCRUM CON IL 96% DI SCONTO
Oddio con gli occhiali come faccio?
Una delle preoccupazione di molte spose, senza occhiali non posso stare, come faccio?
Niente paura, una sposa è sposa in qualsiasi modo. Portare gli occhiali il giorno delle nozze non è per nulla un problema.
Una delle soluzioni può essere indossare delle lenti a contatto se ne siete abituate
Le indosserete poco prima di essere truccate e le potrete togliere dopo il taglio della torta, munitevi di lacrime artificiali così il vostro occhio non soffrirà per l’uso prolungato della lente. Chiedete a una persona di fiducia di portarvene un cambio se dovesse servire e i vostri occhiali che indosserete dopo averle tolte. Se non le usate abitualmente, consiglio di farvi seguire dal vostro ottico con delle prove giornaliere per abituare l’occhio e scegliere quelle più adatte.
Molte spose per motivi non solo estetici ma anche di salute si sottopongono all’intervento laser per correggere le difficoltà visive, è pur sempre un intervento chirurgico quindi dovrete sottoporvi a visite mediche e successivi controlli medici. Se per voi può essere una “soluzione” valutatela con un oculista in una struttura ospedaliera. Vi raccomando di eseguire l’intervento parecchi mesi prima delle nozze e soprattutto solo se ve ne è una reale necessità.
Altrimenti, niente panico, non farete altro che indossare i vostri fidi occhiali, la make up artist e la hair stylist sapranno trovare il look perfetto ugualmente, sarete bellissime lo stesso. Sarete voi anche quel giorno, vostro marito vi dirà sì con o senza occhiali.
Magari potete scegliere un occhiale speciale proprio per quel giorno, sarà un dettaglio in più, ci sono davvero moltissimi modelli, certamente ne troverete uno che farà per voi.
Una sposa con gli occhiali, unica e elegante.
La seconda volta...non si scorda mai
La promessa è quella che duri per sempre, ma alcune volte non va esattamente così. Succede che nonostante tutto l’impegno per mantenere questa promessa ci siano delle motivazione che inducono a dovervi mettere fine. Non è sicuramente facile, purtroppo molto spesse le separazioni sono dolorose ma si riesce ad andare avanti cercando di ritrovare una propria serenità.
Dopo una vita insieme dire “basta” è molto difficile
Ma bisogna farsi forza e comprendere che è l’unica scelta che si possa fare.
Dopo aver deciso di separarsi, subentrano le “scartoffie” burocratiche, la parte più noiosa e snervante, quella dove solitamente ci si “accapiglia” di più. Ma una volta passato questo step piano piano si ritrova un nuovo equilibrio personale e come ex coppia. Il dolore di una separazione e il senso di colpa di un fallimento vi accompagneranno per un po' ma non dovranno mai essere la “scusa” per non ricominciare da capo. Continuare a farsi del male, non fa bene a nessuno dei due soprattutto se ci sono anche dei bimbi che condividete.
Il divorzio è un passaggio obbligatorio, ma sarà gestito da un avvocato di fiducia e dal tribunale di competenza che con i tempi di legge vi farà tornare a essere persone “libere” dal vincolo coniugale. Ha un costo sia economico che emotivo ma una volta concluso il procedimento, per voi sarà più facile iniziare una vita tutta nuova.
Non sono il tipo di professionista che organizza feste per il divorzio come si usa in America, ma sicuramente appoggio la parte più romantica della nuova vita a cui molte di queste persone andrà incontro una volta libere, le cosiddette “seconde nozze”. Ricominciare ad amare è bellissimo, aprire il cuore e la mente insieme a qualcun altro è una delle grandi fortune che si possono incontrare nella vita. E anche se dovesse succedere che la persona giusta arrivi la “seconda volta” poco importa, l’amore non ha regole!
L’amore che si leggeva negli occhi di queste due persone non si può descrivere, era così profondo e intenso che qualsiasi aggettivo non gli renderebbe il giusto valore. La commozione della sposa all’arrivo in comune al braccio del suo papà e con sua figlia al fianco, ha fatto emozionare tutti.
Lo sposo agitatissimo era in trepida attesa, appena ha visto che si incamminava verso di lui gli occhi sono diventati subito lucidi. Un lungo abbraccio ha dato inizio al rito civile. Una cerimonia davvero ricca di commozione.
L’uscita degli sposi in una delle piazze più belle del mondo ha dato inizio ai festeggiamenti, dopo il classico lancio del riso, un bel brindisi e un sacco di foto con degli sposi con un sorriso a 32 denti dalla felicità.
Dopo il servizio fotografico, sono arrivati in location, dove tutti i loro ospiti li stavano aspettando. Dopo i saluti, ha avuto inizio l’aperitivo e poi il pranzo seduti. Un momento di emozione durante il rito della sabbia e poi tanta musica e divertimento. Anche se il tempo ha fatto un po' i capricci, da buona wedding planner ho attivato il piano b mentre tutti festeggiavano sotto il patio. Gli sposi hanno ballato e cantato, hanno dedicato l’uno all’altro una canzone, un momento che ha toccato il cuore. Abbracciati, con gli occhi pieni di un amore unico.
La confettata con i Photo Booth ha riunito gli ospiti nello splendido giardino, dove si è svolto poco dopo il taglio della torta, uno dei momenti più belli della giornata.
Un lunghissimo abbraccio e delle lacrime di felicità che sgorgavano silenziose dagli occhi della sposa, con un sottofondo musicale hanno creato un senso di intimità e di romanticismo. Un taglio torta perfetto sotto un raggio di sole che ha dato quasi la sua benedizione alla coppia.
Una giornata molto speciale per me, quella coppia la conoscevo molto bene, ci lega un legame lungo una vita. Quando ho ricevuto la notizia della loro decisione di sposarsi, mi sono molto emozionata, conoscevo il loro percorso e sapere che avrebbero fatto questo passo mi ha lasciato senza parole. Una seconda occasione capita non sempre nella vita e loro hanno saputo coglierla per essere di nuovo e davvero felici. Sono onorata di aver potuto far parte della loro giornata e aver potuto renderla perfetta, anche se il mio era solo contorno, loro con il loro amore hanno fatto tutto.
Non sono di parte, anche se sono legata a loro. Credo fermamente che anche se ci si vuole bene a volte non basta, bisogna farsi coraggio e ricominciare da capo lasciandosi alle spalle una relazione che non ha più senso di esistere. Ma per essere di nuovo felici bisogna avere ancora più coraggio e loro lo hanno avuto.
Molte coppie di sposi sono sposi “grandi” che si rimettono in gioco, hanno tutto il mio appoggio e il mio sostegno.
Non è la prima volta che assisto o mi occupo di seconde nozze, altri carissimi amici due anni fa si sono risposati e sprizzavano gioia da tutti i pori, due persone meravigliose che si sono date la mano e hanno deciso di costruire un nuovo percorso insieme. Vi assicuro che sono ancora più felici di prima oggi!
Non abbiate timore, anzi, se la vita vi ha fatto questo regalo, non buttatelo via, ma tenetelo stretto, la seconda volta… non si scorda mai
Il nostro si, sulla spiaggia
Il mare, la sabbia, il sole, la brezza marina, sposarsi sulla spiaggia è uno dei sogni di molti sposi.
In Italia è possibile in moltissime località da nord a sud, basterà informarsi nel comune che si è scelto e sistemare la parte burocratica dei documenti. Avrete un tratto di spiaggia solo per voi, sia per la cerimonia che, se previsto, per il ricevimento. Non potranno avere accesso altre persone che non siate voi o i vostri ospiti. Potrete avere un allestimento scelto da voi, o consigliato dallo stabilimento balneare.
Fatevi seguire da una wedding planner se prenderete questa decisione.
Un matrimonio in spiaggia è già il tema, seguirà quindi un allestimento marino, più elegante o più semplice, con isole sulla spiaggia con cuscini e candele, tavoli apparecchiati con cura sotto delle tende fluttuanti, oppure all’interno di una zona riservata, i colori saranno pastello, tenui, preferibilmente bianco e azzurro, sicuramente molto estivi. Conchiglie, lanterne, fiori saranno parte integrante dell’allestimento. Dovrete solo “abbellire” ciò che lo è per natura. Se vi sposerete di giorno, consiglio un allestimento floreale più ricco, se vi sposate di sera vi consiglio di puntare sulle luci, che illuminino il chiarore della notte.
Un regalo per i vostri ospiti potranno essere delle strepitose e comodissime infradito , in tema con i colori scelti, per ballare e fare festa insieme a voi oppure dei spiritosi occhiali da sole per delle foto divertenti.
Sposarsi in spiaggia è un esperienza unica, non dovrete fare nulla, già da sola saprà regalarvi la scenografia perfette per le vostre nozze.
Mi sposo, in Puglia
Il cielo azzurro, il sole splendente, le costruzioni basse e bianche, le strade a ciottoli, gli ulivi, il profumo del mare, la brezza serale, i tramonti dai mille colori, le note della taranta, il suono dei tamburelli, la tradizione delle signore che fuori dalla porta della loro casa preparano le orecchiette fatte a mano.
Una terra ricca di tradizione, di cultura e di una bellezza che lascia senza fiato.
La Puglia ha un fascino unico, genuino, che puoi comprendere solo dopo esserci stato.
Decidere di sposarsi in questa meravigliosa regione sarà come vivere in una favola.
Le sale ricevimenti sono delle autentiche dimore di lusso, con immensi giardini con fontane, con allestimenti principeschi.
Ma non solo ville, anche terrazze spioventi sul mare cristallino, da dove alla luce delle candele godrete con i vostri ospiti il momento in cui il sole si immergerà nelle acque, dando spazio al cielo stellato.
Le masserie, immerse in campi di uliveti e vigne, con il pavé a ciottoli bianchi, dove potrete allestire grandi tavoli imperiali sotto fili di magiche lucine che illumineranno una lunga notte di festa, solo per voi.
Le spiagge, dove sposarsi a piedi nudi con le onde che si infrangono sulla sabbia a pochi metri da voi, sotto un arco fiorito. Tanti piccoli tavoli per i vostri ospiti, per cenare con la brezza della sera, che muoverà leggera le tende bianche sotto cui saranno sistemati.
Sposarsi in Puglia è un emozione, che molti sposi di ogni parte del mondo scelgono di vivere
Ve ne innamorerete, regalerete a voi e ai vostri cari un’esperienza speciale, riscoprirete il rapporto con la terra, con le tradizioni e con la bellezza della semplicità.
La Puglia la porti nel cuore per sempre, come la promessa che vi scambierete in un luogo semplicemente perfetto.
Vado a mangiare in Puglia
Un pranzo di nozze Pugliese? Certo che sì! E più o meno mangerete per circa 8 ore
La Puglia una delle regioni italiane più amate, più frequentate per il suo mare meraviglioso e una delle più richieste per il Destination wedding.
Ma la Puglia non è solo la regione dal mare azzurro cielo, dal sole che si riflette sulle costruzioni bianche, dai trulli di pietra contornati dai fiori di mille colori e dai meravigliosi campi di ulivi, è il luogo del legame con la terra e le tradizioni. Chiunque si allontani per vari motivi da queste terra così speciale la porta nel cuore ovunque vada e pensa a lei con una grande malinconia.
Mangiare in Puglia è riscoprire vecchi sapori, risentire i profumi della terra
L’olio e le olive sono un eccellenza conosciuta in tutto il mondo, utilizzato a tutto campo nella cucina tipica, dalle orecchiette alle cime di rapa alla frisa.
I pomodori profumati e color rosso acceso son uno degli ingredienti principali di quasi tutte le ricette, come immancabili sono i legumi e la pasta fatta in casa.
Il pane di Altamura e i taralli sono sempre presenti vicino a un buon bicchiere di vino rosso come il Primitivo di Manduria e a un buon tagliere di salumi.
La carne preferibilmente di cavallo, cotta sulla brace o nel sugo a involtino, immancabile la domenica come secondo piatto, la salsiccia con le olive dolci fritte è amata da grandi e piccini.
Il pesce molto amato in tutta la regione, il famosissimo riso patate e cozze, le seppie ripiene di “mollica di pane” e il fritto misto.
Ma le protagoniste in tutta la cucina pugliese sono loro, le verdure. Cotte e crude. La pasta viene sempre accompagnata da verdure fresche del giorno, dal cavolfiore alla rughetta condita anche solo con un cucchiaio di olio. Un pugliese doc non vi rinuncerà mai!
I vini sono tantissimi
Cambiano profumo e sapore in base alla varie zone della regione, dal rosato di Castel del Monte, al rosso Negramaro, al bianco delle tenute Carrisi. Una delizia del palato.
Un ricevimento in Puglia includerà tutto questo, vari antipasti in cui non mancheranno salumi, formaggi come la meravigliosa Burrata di Andria, i rustici serviti ancora caldi, molluschi crudi o gratinati, carpacci di pesce, polipo marinato , i primi piatti misti tra terra e mare , con un assaggio di orecchiette al pomodoro fresco, secondi piatti misti tra terra e mare abbinati a verdure, un buffet di dolci spettacolare e una torta nuziale da togliere il fiato. Da leccarsi letteralmente i baffi!!
Sono sicuramente di parte, è una delle mie regioni del cuore, tanto è che anche se Milanese a casa mia non mancano mai i taralli al calzone, panzerotti fritti e una bottiglia di vino nero prodotto da un caro amico con le uve delle campagne intorno a Canosa di Puglia. Molti amici abitano in questo paese e ho avuto l’onore di seguire matrimoni e battesimi personalmente e vi assicuro che non vi rinuncerei per nulla al mondo.
La cucina pugliese va amata, le radici della tradizione di una volta che accompagnano le generazioni negli anni e continueranno a accompagnarle in futuro.